Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, stigghiolaro scrive:

Si, ma mantenendo solo quelli che venderebbero.

 

Sappiamo bene che se fanno una gamma Lancia in Italia la vendono più facilmente ed a prezzi medi più alti che se fanno una gamma Fiat. Ovviamente deve essere una vera gamma, non una Delta lunga quanto una portaerei o una Thema derivata da una semi muscle car americana...

Non credo che l'obiettivo primario sia di aumentare le vendite in Italia. :-D 

Lancia gli servirà sicuramente per aumentare il venduto di auto a bassa emissione di CO2, ma non mi aspetterei molto altro nel medio e breve termine per questo marchio.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, nucarote scrive:

Non credo che l'obiettivo primario sia di aumentare le vendite in Italia. :-D 

Lancia gli servirà sicuramente per aumentare il venduto di auto a bassa emissione di CO2, ma non mi aspetterei molto altro nel medio e breve termine per questo marchio.

Giusto, ma è un piano a basso costo per mantenersi leader in Europa, per quanto poco conti questo mercato oramai, però è anche quello più legato ai marchi storici.

Modificato da stigghiolaro

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, stigghiolaro scrive:

Giusto, ma è un piano a basso costo per mantenersi leader in Europa, per quanto poco conti questo mercato oramai, però è anche quello più legato ai marchi storici.

Pure i rimarchiamenti costano. :-D Se poi i costi superano i ricavi o non ci sono motivi extra (evitare multe per aver superato la soglia di CO2 emessa dalla media dei veicoli venduti dopo il 2021) 

50 minuti fa, Beckervdo scrive:

Alla fine Marchionne ha ottenuto Opel :D

Quindi devono ridipingere la 8C “Maserati Blu Notturno” :lol:  :lol: 

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Questa cosa dei Brand regional onestamente non so quanto possa valere o durare in un mondo globalizzato, poteva funzionare negli anni 80/90 o con gli inglesi ancora oggi attaccati alle loro tradizioni.

Onestamente credo che la gente (per la maggior parte) voglia sentirsi parte di un globale e non un nicchia.

Non avrebbe senso costruire un veicolo e venderlo come DS in Francia e Lancia in Italia.

 

  • Mi Piace 4

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Inizia una nuova avventura, finalmente all'insegna della crescita. I conti sono in ordine, le condivisioni e i risparmi ci saranno. C'è la guida giusta a capo del gruppozzo quindi non resta che aspettare e vedere cosa succederà. Spero che tutti i marchi vengano valorizzati e si punti a stracciare la concorrenza i tutti segmenti. Un ricordo anche a Sergione che sicuramente, da qualche parte starà dicendo "non voglio che mi si dica grazie"...

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, stigghiolaro scrive:

Secondo me con il numero di marchi che hanno in europa potrebbero fare una politica di vendita coutry oriented, con condivisione massiva e differenziazioni a costo basso, in pratica:

 

UK: Vauxaul

Germania: Opel

Francia: Peugeot

Italia: Lancia

 

Sul marchio Lancia in Italia è più facile chiedere qualcosa in più e il fatto che sia "regional" in questo modo non sarebbe affatto un problema, visto che lo sarebbe anche Vauxaul, ed alla fine tutti.

 

Fiat manterrei l'attuale collocazione 500 e rational.

Non penso che si possa cancellare Opel e rimarchiarla Lancia, spero proprio di no e non penso abbia molto senso per le vendite che ha Lancia. Differente invece il discorso per il mercato britannico con Vauxaul.

https://www.smmt.co.uk/vehicle-data/car-registrations/

 

Modificato da carlo1967

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.