Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Ho fatto una ricerca e diversi siti americani rimandano a questo articolo originale di The Detroit News. Io non ho trovato nessun riferimento all'espressione franco-anglo americano; piuttosto a una neanche tanto velata critica al fatto che il gruppo Fca aveva fatto languire il marchio Chrysler. Di seguito il link:

https://eu.detroitnews.com/story/business/autos/chrysler/2021/02/10/stellantis-ceo-carlos-tavares-calls-chrysler-pillar-company-says-brand-has-future/6705426002/

  • Mi Piace 1

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

 

perché alla fin fine era un'auto valida e moderna, ci avevano investito un sacco di soldi, gli stampi sono belli che pronti e magari con un marchio diverso sul cofano in qualche mercato potrebbe dire la sua...

Anche a me piaceva un sacco, ma credo sia stata un bel flop e ritirata precocemente dal mercato.

Penso che l'espansione di Chrysler possa avvenire solo via SUV.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

 

perché alla fin fine era un'auto valida e moderna, ci avevano investito un sacco di soldi, gli stampi sono belli che pronti e magari con un marchio diverso sul cofano in qualche mercato potrebbe dire la sua...

 

Su quelle linee di montaggio adesso ci fanno i RAM 1500: chi glielo fa fare di tornare indietro? 😅

  • Mi Piace 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi dice che la Chrysler 200C è carina, probabilmente non l'ha mai vista dal vivo. :-) 

Comunque ora la priorità sono i nuovi prodotti Dodge e su questo ci stanno lavorando e forse ci scappa un po di lavoro anche da questa parte dell'oceano. 

Poi bisognerà rimpinguare la gamma Chrysler con prodotti vendibili, altro che la 200C.  

Ma visto che oramai GiorgioUSW ha fatto il suo debutto e che il relativo stabilimento sta ingranando, sarebbe ora di pensare a fare questo cacchio di Alfa E-SUV che da quelle parti potrebbe fare qualche numeretto interessante.  

 

 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

In teoria anche gli Stati Uniti non accettano la doppia cittadinanza.
Ma mi sa che JE ha più passaporti di James Bond
La accettano.



☏ Pixel 3 ☏

  • Mi Piace 1

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, AndreaB scrive:

 

Su quelle linee di montaggio adesso ci fanno i RAM 1500: chi glielo fa fare di tornare indietro? 😅

non dico di tornare indietro ma di rifilarle in qualche paese del terzo mondo... in Iran sono 40 anni che fanno qualcosa che somiglia alla 405 sia con trazione anteriore che con meccanica 504... da qualche parte potrebbero rifilarle...

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

non dico di tornare indietro ma di rifilarle in qualche paese del terzo mondo... in Iran sono 40 anni che fanno qualcosa che somiglia alla 405 sia con trazione anteriore che con meccanica 504... da qualche parte potrebbero rifilarle...

 

Non penso che chi in quelle zone ha il potere di acquisto per comprare una 405 possa averlo per comprare una 200C.... e non penso che convenga vendere un'auto relativamente moderna al prezzo di una 405 (*)....

 

(*)Avevo letto che in Iran costava qualcosa come 5-6.000 dollari....

Modificato da AndreaB

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

non dico di tornare indietro ma di rifilarle in qualche paese del terzo mondo... in Iran sono 40 anni che fanno qualcosa che somiglia alla 405 sia con trazione anteriore che con meccanica 504... da qualche parte potrebbero rifilarle...

L'Iran è tutto tranne che terzo mondo. :-) Comunque "rifilare" la 200C a qualche costruttore del terzo mondo (ammettendo che qualcuno sia interessato ad un carrozzone yankee con nessuna particolare dote di affidabilità e robustezza) non farebbe recuperare nemmeno il costo di sviluppo del suo parafango (semi cit). La 200C è stato un bagno di sangue, anche peggiore della Dart/Viaggio/Ottimo dove per lo meno Marchionne ci guadagnò un 5% di CDJ.  

7 minuti fa, Vulcar scrive:

Io avrei proposto la 200 come Croma

Ma anche no!!

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.