Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, HF integrale scrive:

 

 

SE vuoi far sopravvivere i marchi Dodge e Chrysler devi sfornare prima di tutto un  SUV/ Crossover di successo per rivitalizzare l'immagine del marchio e le vendite.

Altrimenti segui il mezzo flop della Pacifica, uscita in un segmento in estinzione.

Non dimentichiamo che CHRYSLER group ha venduto in passato al suo massimo oltre 3 milioni di auto, e FIAT quasi 3,5milioni, così come PSA...

quindi prioritario è ricostruire una gamma per i vari marchi e recuperare i potenziali clienti fedeli passati alla concorrenza per mancanza di modelli, come ad esempio quelli del segmento B per della Punto.

Si tratta di farlo con modelli al passo coi i gusti dei consumatori, e che generino utili, per questo i Suv e i crossover come anche le berline nei segmenti principali sono quelli su cui penso ricadranno gli investimenti.

 

Non ha senso investire un una berlina del segmento E per i marchi generalisti europei. 

Prendendo per esempio Alfa Romeo hanno senso le berline solo nei segmenti con più vendite, C, D e in futuro E per rappresentanza. Per il resto il mercato chiede SUV in tutte le salse

E beh, che ho detto io? 

Berlina da accompagnare ai Suv, non produrre o uno o l'altro. 

È normale che per un marchio come Chrysler una berlina E la devi inserire in gamma, magari con caratteristiche da F per poter insediare quelle più blasonate. 

 

Poi, data la citazione, mi pare che la nuova berlina Alfa sia una berlina-coupé da sostituire a Giulia così da unire segmento D ed E? 

Un po' come sta facendo Maserati che unifica Ghibli (E) e Quattroporte (F).

Mi pare che si sia parlato di questo.. 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, vince-991 scrive:

Dodge sta prendendo una brutta piega....

 

...ce n'è di gente che non sa come impiegare le 24 ore di una giornata............

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, ItalianBrands scrive:

 

 

Poi, data la citazione, mi pare che la nuova berlina Alfa sia una berlina-coupé da sostituire a Giulia così da unire segmento D ed E? 

Un po' come sta facendo Maserati che unifica Ghibli (E) e Quattroporte (F).

Mi pare che si sia parlato di questo.. 

 


Uhm... non credo che l’intento di AR si quello di unire due segmenti. Semplicemente, nel caso di luce verde al progetto, con ogni buona probabilità potrebbero sostituire e/o affiancare Giulia fino al EOP con una coupésedan in stile 4 GrandCoupé con il portellone dietro.

Maserati semplicemente taglia Ghibli, proponendo forse (non ho conferme) la QP con due varianti di passo. Ma si parla di solo segmento F. Il target price di Ghibli sarà coperto da Grecale.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, lukka1982 scrive:


Uhm... non credo che l’intento di AR si quello di unire due segmenti. Semplicemente, nel caso di luce verde al progetto, con ogni buona probabilità potrebbero sostituire e/o affiancare Giulia fino al EOP con una coupésedan in stile 4 GrandCoupé con il portellone dietro.

Maserati semplicemente taglia Ghibli, proponendo forse (non ho conferme) la QP con due varianti di passo. Ma si parla di solo segmento F. Il target price di Ghibli sarà coperto da Grecale.

Ah, ancora meglio che ci sia la possibilità di affiancarla a Giulia. 

 

Peccato però per Maserati; offrire un modello in più con le sue caratteristiche sarebbe stata una bella cosa. 

Ma questo perché A6, E e Serie 5 vendono poco? O proprio perché vogliono elevarsi e quindi un entry-level basta e avanza?

 

Vado per la seconda io.. 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lukka1982 scrive:


Uhm... non credo che l’intento di AR si quello di unire due segmenti. Semplicemente, nel caso di luce verde al progetto, con ogni buona probabilità potrebbero sostituire e/o affiancare Giulia fino al EOP con una coupésedan in stile 4 GrandCoupé con il portellone dietro.

Maserati semplicemente taglia Ghibli, proponendo forse (non ho conferme) la QP con due varianti di passo. Ma si parla di solo segmento F. Il target price di Ghibli sarà coperto da Grecale.

Che io sappia, si parla di qualcosa a marchio Alfa di dimensioni più simili a serie 8 che alla Giulia, da declinare in versione GTV (coupè) e Alfetta (Gran Coupè). Se poi sono cambiate le cose, boh ! :mrgreen:

 

  • Mi Piace 1
  • Wow! 2

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, pennellotref scrive:

Che io sappia, si parla di qualcosa a marchio Alfa di dimensioni più simili a serie 8 che alla Giulia, da declinare in versione GTV (coupè) e Alfetta (Gran Coupè). Se poi sono cambiate le cose, boh ! :mrgreen:

 

E direi che con questo messaggio, possiamo testare il server del forum.. 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, pennellotref scrive:

Che io sappia, si parla di qualcosa a marchio Alfa di dimensioni più simili a serie 8 che alla Giulia, da declinare in versione GTV (coupè) e Alfetta (Gran Coupè). Se poi sono cambiate le cose, boh ! :mrgreen:

 

Possibile che fanno sempre le cose non buone? :D

 

Chi se la prende un Alfa Seg.E sia berlina che SUV? E secondo me, una coupe Alfa GTV deve essere di segmento C/D non di segmento E... certo che facendo così non venderà un tubo...

 

E così si comincia il loop :D

 

Anche se la penso veramente così. ;)

Modificato da iDrive
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.