Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

20 minuti fa, 4200blu scrive:

 

..questa e una altra discussione indipendente della capacita dei fabbriche italiane. Con Melfi, Cassino e Pomigliano sono gia 3 grandi stabilmenti sottocaricati, a cosa serve un Grugliasco e Mirafiori? Il 500e fai a Pomigliano, i tre Maserati a Cassino.

Sembra quasi che ti farebbe piacere se dovessero chiudere Mirafiori e Grugliasco. Hanno investito su Mirafiori 2 miliardi di € e dovrebbero chiuderlo? 🤔

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, SolidSnake scrive:

Sembra quasi che ti farebbe piacere se dovessero chiudere Mirafiori e Grugliasco. Hanno investito su Mirafiori 2 miliardi di € e dovrebbero chiuderlo? 🤔

 

La produzione di auto non e una questione del piacere o no ma in primis una cosa dei costi e efficienza. E una fabbrica con un output di 100k o 50k al anno e una cosa inefficiente per se, e se poi in addizione hai anche grandi, efficienti stabilmenti sottoutilizzato, poi non fa niente senso di gestire questi impianti inefficiente. Anche per una fabbrica piccola devi avere tutti le funzione secundarie come ingresso delle merce, magazzino, IT, vigili del fuoco, security, mensa, amministrazione generale ecc ecc. Se hai un grande stabilmento (sottoutilizzato) e due stabilmenti piccoli, poi hai tutti questi funzioni 3 volte, se concentri tutto in un stabilmento, poi hai tutto solo una volta e hai risparmiato tanti costi.

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, 4200blu scrive:

 

GSR 2024.

 

Che rinuncino a cuor leggero a 350k vendite l'anno ci crederò quando lo vedrò. 

A mio parere,Panda 4 la vedremo, su aggiornamento dell'attuale mini o su cmp, a quel punto strammortizzato.

P.S. Solo io ho l'impressione che JE dia corda a Carlos per vedere se la usa o ci si impicca? 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, stev66 scrive:

Che rinuncino a cuor leggero a 350k vendite l'anno ci crederò quando lo vedrò. 

A mio parere,Panda 4 la vedremo, su aggiornamento dell'attuale mini o su cmp, a quel punto strammortizzato.

P.S. Solo io ho l'impressione che JE dia corda a Carlos per vedere se la usa o ci si impicca? 

Magari fanno solo la nuova Punto 120, ricordiamo che Panda è cresciuta esponenzialmente a causa della mancanza di una segmento B Fiat

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, stev66 scrive:

Che rinuncino a cuor leggero a 350k vendite l'anno ci crederò quando lo vedrò. 

 

Se non c'è modo di guadagnarci da queste 350K annue ci rinunceranno eccome, del resto un certo suo predecessore rinunciò alla Punto che faceva numeri analoghi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ni. 

La Panda è cresciuta esponenzialmente per due motivi. 

1. È Piccola come dimensioni, ma non è una scatola di tonno come il trio tedesco od il trio nippo francese. 

2. Costa relativamente poco, perché costa poco come fabbricazione e progetto. 

 

Se togli anche solo uno di questi lati, le vendite crollano. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.