Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Adesso, xtom scrive:


Infatti secondo me devono fare un B-UV come grande come la Mokka e chiamarlo Musa.

 

La Ypsilon più recente è di fatto una 500 a 5 porte, così come la Panda più recente è la versione 5 porte della prima Panda restyle che condivideva la meccanica con la prima Ypsilon.

Ma va benissimo se fai un b suv e lo affianchi alla Y. 

Ma se fai un b suv per sostituire la Y, auguri. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, stev66 scrive:

Mokka è sui 411.

Ma mi sa che non ci capiamo. 

Vuoi fare una B su cmp? Benissimo. 

Vuoi fare una B SUV su cmp? Ancora meglio. 

Avranno le dimensioni ed i prezzi dei concorrenti. 

Ma se vuoi sostituire la Y, che è una A+, e che delle sue dimensioni fa un punto di forza, non puoi farla così grande. Perderesti quel mercato 

Per capirci ecco le lunghezze delle Y

 2011 384

2003 377/381 rest. 

1995 372/374.

Si si tranquillo, ho capito cosa intendevi; per questo dico che possono fare lunghezze di poco inferiori. 

Tra l'altro, non credo proprio che la nuova CMP non sia stata pensata per ospitare carrozzerie sotto i 4 m.

 

  • Assurdo! 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, stev66 scrive:

Ma va benissimo se fai un b suv e lo affianchi alla Y. 

Ma se fai un b suv per sostituire la Y, auguri.

L'ideale sarebbe passare Ypsilon nel segmento B (condividendo CMP) e inserire un altro modello BEV nel segmento A. In questo modo lo renderesti profittevole e potresti rispolverare un nome storico di una certa automobilina...

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me per LANCIA devono fare un MPV moderno e innovativo B   (Musa)  ,dato che abbiamo un banco organi mostruoso mettiamoci un pò di inventiva  ...come in quel piano industriale che mi piace  molto che avete pubblicato

 

Modificato da ijs

Ovunque tu sarai costruita ,porterai per sempre nel marchio i simboli della tua origine .

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che la "Musa" su CMP affiancherà la Ypsilon attuale, che sopravviverà fino "allo sfinimento" (magari ci vedremo la frenata automatica di serie 😅 )... Intanto "capiranno" cosa vogliono farne: se vedono che la maggioranza della clientela si è spostata su "Musa", tanti saluti alla Ypsilon... se manterrà un certo numero di vendite, magari la rifanno, ma diventerà ancor di più una Panda "lusso" (ammesso che anche quest'ultima abbia un futuro).... Penso che nemmeno loro abbiano le idee ben chiare su cosa fare di tutti i marchi: l'unica certezza è che spariranno i modelli che non portano profitto......

  • Mi Piace 2

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, itr83 scrive:

ma Panda e 500 come farebbero ad usare cmp? è troppo grosso.


La nuova 500 è già in commercio con l’obbiettivo di soppiantare negli anni la termica.

La Panda volevano già farle un upgrade dimensionale.

Parole dì Francois Olivier di febbraio 2020 ben prima della fusione.

 

Comunque faccio notare che BMW/Mini da una piattaforma di seg. C ha tirato fuori una hatch sotto i 4 metri.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, lukka1982 scrive:


La nuova 500 è già in commercio con l’obbiettivo di soppiantare negli anni la termica.

La Panda volevano già farle un upgrade dimensionale.

Parole dì Francois Olivier di febbraio 2020 ben prima della fusione.

 

Comunque faccio notare che BMW/Mini da una piattaforma di seg. C ha tirato fuori una hatch sotto i 4 metri.

Mini 3p f56 è 382 x 173

Panda 365 x 165/7

Y 384x167

La più piccola auto su cmp ( 208) è 405 x 174.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, stev66 scrive:

Mini 3p f56 è 382 x 173

Panda 365 x 165/7

Y 384x167

La più piccola auto su cmp ( 208) è 405 x 174.

Se si vuole presidiare il seg. A attualmente l'unica possibilità è passare Y e Panda su eMini. Altrimenti tutte su CMP e bye bye seg. A

Modificato da Auditore
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.