Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Sarà che disgusto certe scelte, ma per me una Y su piattaforma eMini (quindi stile A+) sarebbe la scelta giusta; fosse per me, il B-SUV futuro Alfa lo marchierei Lancia e valuterei una Delta sulla piattaforma eVMP, con stile e motori temici italiani.

  • Mi Piace 3

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, xtom scrive:

So che la cosa vi farà rabbrividire, ma la piattaforma eVMP sarà adottata dai modelli che usciranno dal 2023 e potrà disporre di due motori elettrici, uno per asse, con una potenza complessiva di 340 Cv, autonomia fino a 650 Km.

 

Mi sembra che tempi e prestazioni siano adatti alle Delta e Giulietta del futuro.

 

 

Dal 2024.

 

eVMP per me va bene. Anche se non può avere 4x4 meccanica, ma non credo che sara un problema per il futuro sempre più elettrico.

 

EMP2(v2/v3), e più o meno come SUSW e SUSW-Evo, ma no può ospitare 4x4 meccanica alla differenza della base FCA.

 

CMP e una ciofeca quando si ha nel

gruppo una base all’avanguardia come eMini. Ma va comunque bene per i marchi mainstream fino a DS e Lancia. Per gli altri no.

 

Anch’io spero che dirotteranno il B-SUV Alfa (CMP) su Lancia. Resta il Jeep che senza 4x4 che Jeep è?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, iDrive scrive:

Dal 2024.

 

eVMP per me va bene. Anche se non può avere 4x4 meccanica, ma non credo che sara un problema per il futuro sempre più elettrico.

 

EMP2(v2/v3), e più o meno come SUSW e SUSW-Evo, ma no può ospitare 4x4 meccanica alla differenza della base FCA.

 

CMP e una ciofeca quando si ha nel

gruppo una base all’avanguardia come eMini. Ma va comunque bene per i marchi mainstream fino a DS e Lancia. Per gli altri no.

 

Anch’io spero che dirotteranno il B-SUV Alfa (CMP) su Lancia. Resta il Jeep che senza 4x4 che Jeep è?

Non credo che si facciano tanti problemi a fare una Jeep senza 4x4; anche perché la nuova Grand Cherokee non mi pare sia 4x4 di serie e ciò mi infastidisce, ma hanno le loro ragioni. 

 

È un po' come la Taycan, che osano chiamarla Turbo ma qui andiamo nella blasfemia. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, ItalianBrands scrive:

Non credo che si facciano tanti problemi a fare una Jeep senza 4x4; anche perché la nuova Grand Cherokee non mi pare sia 4x4 di serie e ciò mi infastidisce, ma hanno le loro ragioni. 

 

È un po' come la Taycan, che osano chiamarla Turbo ma qui andiamo nella blasfemia. 

La Grand Cherokee e sempre stata disponibile sia 4x2 che 4x4.

 

Il problema è non avere la possibilità di essere 4x4. Una Jeep deve dare la scelta.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, iDrive scrive:

Dal 2024.

 

eVMP per me va bene. Anche se non può avere 4x4 meccanica, ma non credo che sara un problema per il futuro sempre più elettrico.

 

EMP2(v2/v3), e più o meno come SUSW e SUSW-Evo, ma no può ospitare 4x4 meccanica alla differenza della base FCA.

 

CMP e una ciofeca quando si ha nel

gruppo una base all’avanguardia come eMini. Ma va comunque bene per i marchi mainstream fino a DS e Lancia. Per gli altri no.

 

Anch’io spero che dirotteranno il B-SUV Alfa (CMP) su Lancia. Resta il Jeep che senza 4x4 che Jeep è?

Tutto corretto; su eMINI però ci fai solo seg. A. Su eCMP anche le B e le C (basso di gamma come Citroen). E' anche vero che attualmente non ci sono seg. A su CMP perchè ritenuto poco profittevole.
La soluzione migliore sarebbe sviluppare eMini per portarla anche su B,C cercando di renderla più profittevole.
L'altra soluzione sarebbe invece portare CMP su seg. A ma non so se sia fattibile

Modificato da Auditore
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Auditore scrive:

La soluzione migliore sarebbe sviluppare eMini per portarla anche su B,C cercando di renderla più profittevole.

A quanto ho capito una versione della eMini per il segmento B era già prevista, poi ne è stato interrotto lo sviluppo, dopo la fusione con PSA, in favore della CMP.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che se Tavares ci leggesse dovrebbe devolverci parte del suo stipendio.

 

In pratica gli abbiamo preparato il product plan per gli anni a venire fino alla pensione 🤣🤣🤣

 

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 8

Rem tene verba sequentur

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.