Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, xtom scrive:


Per la Tonale è tardi, è nata con una concezione superata e non c’è più tempo per stravolgerla.

 

Avrà comunque un suo mercato, ma non aspettatevi che duri nel tempo.

Ispirarsi alla linea delle classiche Alfa non lo chiamo 'concezione superata'. 

Concordo sul fatto che è poco originale, o non lo è per niente, ma questo perché si ispira alle vecchie vetture del marchio che sono delle instant classic, che in pochi conoscono; se nella presentazione in concessionaria viene affiancata da un GT parcheggiato di lato e da una Brera, probabilmente daranno l'impressione di trovarsi ad una mostra, in linea con ciò che è italiano. 

 

Ricordiamoci che questa ha lo stesso peso della Giulia in termini di immagine e rilancio; il mercato continuerà ad averlo solo se verrà costantemente aggiornata per ciò che conta, cosa che non hanno fatto con le altre. 

Questa poi, dovrebbe essere quella che condizionerà lo stile e le tecnologie di Giulia e Stelvio, grazie a Maserati. 

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, poliziottesco scrive:

Scusate, secondo voi un' auto come Tonale su che numeri dovrebbe piazzarsi per essere profittevole? 

 

Altra domanda, perche' un utente medio di SUV/Crossover segmento C dovrebbe preferire Tonale ad altro sul modello? 

 

Inoltre, pensate potrebbe vendere bene al di fuori dell' Italia?

Quando, non ricordo da chi, furono pubblicati i dati di vendita in USA dei SUV, la X2 è stata una delle ultime l'anno scorso. 

Probabilmente la Tonale farà qualche numero in meno ma da quanto si sa è tecnologicamente superiore a Stelvio, se per superiore intendiamo le stupidaggini quali virtual cockpit, tasti digitali e quant'altro, di serie. 

 

Credo che Tonale verrà preferita ad altri modelli perché si ispira strettamente al concept che è di una sensualità pazzesca; già che sia più largo della Compass ti fa dire quanto sarà curvy rispetto alla X2, che è bella ma piatta. 

 

Sicuramente non si avranno numeri da subito perché l'Alfa è stata discontinua. 

Probabilmente le vendite aumenteranno con il B-SUV, perché avranno un modello in più da esporre e può dare un'idea di maggior fiducia del marchio. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, xtom scrive:


Mah, chi comprerà Tonale non ha problemi di soldi, costerà un botto, ma la novità attirerà molti clienti che non sono ancora pronti al futuro elettrico.

 

Gli incentivi dureranno finché ci sarà bisogno di sostenere il mercato e le elettriche.

 

ma il tonale non avra versioni elettriche vero? parlo di plugin o full bev. psa cancello corsa e mokka di gm non solo per questioni di royalties ma anche perche non poteva permettersi macchine nuove non progettate con alternativa elettrica. e questo 3 anni fa. mi farebbe strano che stellantis lanci oggi una macchina di questo tipo..

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 12/3/2021 at 20:11, lukka1982 scrive:

Qui ha successo non solo per le dimensioni... ha successo perché la Y lo ha sempre avuto qui in Italia e la si trova a prezzi onesti.

Ce ne ho una in famiglia ed è stata presa per le dimensioni. Se la giocava con 500 ma ha vinto perché offre più spazio interno senza essere ingombrante. L'alternativa Panda non è stata considerata perché "da vecchio".

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Kippur scrive:

Speriamo.

Da quanto vedo e sento, però, nelle ultime settimane la fusione sta diventando acquisizione, almeno negli occhi dei manager e tecnici PSA. Quindi da bravi "vincitori" si sta passando all'asfaltatura e cancellazione non dei costi, ma dell'azienda acquisita. La convivenza sta diventando difficile, quando qualcuno è convinto di essere per definizione "il gruppo migliore del mondo". Ripeto, speriamo sia solo una sbandata e incidenti di percorso all'avvio di qualcosa di più costruttivo.

 

 

abbi pazienza, ma in europe era scontato che fosse cosi. 3 milioni di auto psa contro uno scarso di fca, fca con teconologie obsolete. non c e un motivo che sia uno perche fosse stato il contrario almeno fino al segmento c che poi sono il 90% dei volumi

1 ora fa, poliziottesco scrive:

Scusate, secondo voi un' auto come Tonale su che numeri dovrebbe piazzarsi per essere profittevole? 

 

Altra domanda, perche' un utente medio di SUV/Crossover segmento C dovrebbe preferire Tonale ad altro sul modello? 

 

Inoltre, pensate potrebbe vendere bene al di fuori dell' Italia?

 

 

lmarginalita non e solo nel prezzo, ma nel costo anche, e quello nessuno lo puo sapere quando costino i materiali, i fornitori e la manifattura, che sono molto complesse dipendendo da volumi di fornitura, logistica, design to cost della macchina, progettazione della linea e dei flussi di assemblaggio...

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, ravanellidiciamo scrive:

 

ma il tonale non avra versioni elettriche vero? parlo di plugin o full bev. psa cancello corsa e mokka di gm non solo per questioni di royalties ma anche perche non poteva permettersi macchine nuove non progettate con alternativa elettrica. e questo 3 anni fa. mi farebbe strano che stellantis lanci oggi una macchina di questo tipo..

 

 

1 ora fa, Gil scrive:

Si sente pessimismo qui dentro

Quali sono le novità più al passo?

le bev?


Da quello che ho capito Tonale sarà sicuramente PHEV, probabilmente HEV, ma non sarà BEV, EREV o HEV serie.

 

Quando sarà in vendita avrà la stessa tecnologia di SUV PSA e della triade che sono in commercio già da anni, quindi pronti a fare il salto tecnologico nella successiva generazione.

 

Per queso sostengo che Tonale, per quello che sappiamo, nasce già vecchia come tecnologia e design, ma era troppo tardi per cancellarla e rifarla, non credo proprio che Tavares dedichi risorse per un accanimento terapeutico su un’auto che avrebbe avuto senso se fosse stata lanciata 5 anni fa.

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, xtom scrive:

 


Da quello che ho capito Tonale sarà sicuramente PHEV, probabilmente HEV, ma non sarà BEV, EREV o HEV serie.

 

Quando sarà in vendita avrà la stessa tecnologia di SUV PSA e della triade che sono in commercio già da anni, quindi pronti a fare il salto tecnologico nella successiva generazione.

 

Per queso sostengo che Tonale, per quello che sappiamo, nasce già vecchia come tecnologia e design, ma era troppo tardi per cancellarla e rifarla, non credo proprio che Tavares dedichi risorse per un accanimento terapeutico su un’auto che avrebbe avuto senso se fosse stata lanciata 5 anni fa.

 

per ora anche l ex PSA ha lanciato fill bev solo su segmento B, sui C sta sui plugin (3008, grandland. l atra sara anche PHEV.). forse ecczione e c4 che sara anche full bev.

 

anche io penso pero che sia troppo tardi per non lanciare il tonale, ma non sarei cosi sicuro al 100%, in fondo mokka gm fu cancellata e per opel era una buona fetta di volumi. vedremo

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, Beckervdo scrive:

Esempio:

albero di trasmissione non più in carbonio per i modelli non QV, già quello è un costo che abbatti di molto.

Adesso ricominciamo con le poverate? Le stesse che hanno rischiato di far fallire Fiat?

  • Mi Piace 6
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, xtom scrive:

Per queso sostengo che Tonale, per quello che sappiamo, nasce già vecchia come tecnologia e design, ma era troppo tardi per cancellarla e rifarla, non credo proprio che Tavares dedichi risorse per un accanimento terapeutico su un’auto che avrebbe avuto senso se fosse stata lanciata 5 anni fa.

Ma perché? 

Tavares deve dedicare a maggior ragione le risorse per questo modello, così come per Alfa e Lancia. 

Non significa che se non è stata fatta prima, allora Alfa Romeo deve essere abbandonata a sé stessa. 

 

Perché allora è seconda solo a Maserati? 

 

Jeep e altre americane sono un'altra cosa.. 

5 minuti fa, jameson scrive:

Adesso ricominciamo con le poverate? Le stesse che hanno rischiato di far fallire Fiat?

Queste cose sono impercettibili ai più, non sono poi così gravi. 

 

Il problema è altro; che puntino a tecnologia, reti di vendita e ai servizi per il cliente perché serve un marchio forte. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, ravanellidiciamo scrive:

 

per ora anche l ex PSA ha lanciato fill bev solo su segmento B, sui C sta sui plugin (3008, grandland. l atra sara anche PHEV.). forse ecczione e c4 che sara anche full bev.

 

anche io penso pero che sia troppo tardi per non lanciare il tonale, ma non sarei cosi sicuro al 100%, in fondo mokka gm fu cancellata e per opel era una buona fetta di volumi. vedremo


La prima generazione di 3008 è durata dal 2009 al 2016, la seconda ha appena avuto il restyle e la terza generazione arriverà nel 2023 o 2024 su piattaforma eVMP, che può essere BEV e montare motori elettrici su assi anteriori e posteriori.

 

Quando usciranno la nuova 3008 e le sue sorelle, la Tonale avrà meno di 2 anni, quindi per 2 anni se la giocherà alla pari con le sorelle, poi sarà le più vecchia.

 

Il prossimo anno insieme alla Tonale usciranno la Qashqai con l’ibrido serie con rendimento del termico del 50% e la Mazda MX-30 (e CX-30?) con range extender Wankel.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.