Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:


Soprattutto certi consigli che arrivano dalla Francia sulla gestione aziendale! Spero riescano a montare le macchine con “meno luce” e “più polvere”
Se allineano il budget riparazioni in garanzia a quello PSA, non ci saranno problemi nemmeno con la tecnologia industriale degradata ai loro livelli.

Quando in una fusione si dovrebbero prendere le cose migliori o almeno meno costose/più efficienti, là si difendono cose più vecchie di lustri ed altre più costose perché "noi facciamo così e siamo falliti solo due volte.."..
  • Tristezza! 1
  • Assurdo! 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, lukka1982 scrive:

Chi è che diceva che siccome Exor ha qualche percentuale in più decide lui? 🤔

Tavares fa il suo lavoro, che in Europa per PSA ha portato a ottimi risultati. Spero capisca anche che certi marchi non sono quelli che ha gestito finora.

Ovviamente sulle Americhe farà poco la voce grossa.

 

 

su alfa lancia sono perfettamente d accordo. vedremo che cosa combinera.

 

pero bisogna ammettere che la strategia fiat, di abbandono su lancia e di passaggio da alfiat a superpremium per alfa entrambe sono state fallimentari, quindi non sara difficile fare meglio

Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, The Krieg scrive:

Avere un albero di trasmissione non in carbonio sulle versioni lisce ora sarebbe una poverata? Stiamo scherzando?

Passare da un albero in trasmissione in carbonio a uno in metallo sullo stesso modello È una poverata.

31 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Ad esempio, la Serie 3 non è meccanicamente raffinata come la Giulia; quindi l'Alfa sarà sempre tecnologicamente avanti su questo aspetto, a parità di materiale adottato per l'albero di trasmissione.

Quindi ci ritroviamo come la Giulietta: la migliore del segmento per abbandono degli altri.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, jameson scrive:

Passare da un albero in trasmissione in carbonio a uno in metallo sullo stesso modello È una poverata.

È un downgrade ma quale altra auto avrebbe l'albero in carbonio? Sono tutte delle poverate allora?

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, The Krieg scrive:

È un downgrade ma quale altra auto avrebbe l'albero in carbonio? Sono tutte delle poverate allora?

Se potevi farlo prima puoi farlo anche adesso. Se non lo fai più stai facendo il micragnoso.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, lukka1982 scrive:


Credo che per assurdo chi decreterà la durata commerciale di Tonale saranno gli Stati Uniti più che l’Europa, visto che la via è tracciata.

 

ancora non capisco questo impuntamento per gli stati uniti. sembra che qualche migliai di auto in usa sia un grosso successo. poi un auto delle dimensioni del tonale negli usa e gia nicchia di definizione.

 

 imputarsi su strategie che  drenano enormi risorse per avere ritorni modesti sono suicide. ci vogliono decenni per riabilitare un marchio, spendere 100 per avere ritorno di 1 e una strategia suicida. lo si faccia gradamente riacquistando volumi perlomeno prima in patria, dove e fattibile, poi in europa dove gia la missione e ardua. tutto quello che viene in usa perlomeno all inizio puo essere di contorno.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Si lo so, ho usato i numeri perché più immediato. 

Ad esempio, la Serie 3 non è meccanicamente raffinata come la Giulia; quindi l'Alfa sarà sempre tecnologicamente avanti su questo aspetto, a parità di materiale adottato per l'albero di trasmissione. 

Chiaro che se confronti la MCA con la vecchia, si nota la differenza ma chi la va a comprare non è che prima si mette a guidare la MY2020. 

 

Cos'è l'nvh? 

 nvh riduzione rumore

e noise vibration qualcosa

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

La penso esattamente all'opposto. Puntare sull'Italia e sull'Europa ha fatto fallire due volte sia Lancia che Alfa. Puntare su Giulia Stelvio ed altre dal d in su è la strada. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.