Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

20 minuti fa, The Krieg scrive:

Se riuscissero a risalire la china in Cina con gli ex PSA + Jeep e Chrysler possono puntare ad essere il primo gruppo al mondo

 

condivido 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, Alain scrive:

ho creato questo grafico, prendendo spunto dalle parole di Tavares sul posizionamento dei marchi di Stellantis. 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "STELLANTIS LUXURY VOLKSWAGEN AKTIENGESELLSCHAFT Masoraa PREMIUM LUXURY BUGATTI UPPER MAINSTREAM PREMIUM 0 Audi PEUGEOT CORE Sugock UPPER MAINSTREAM CITROÃN CORE Claoen Abart SKODA sbkssagen WORLD SUV Jeep SEAT MARCHI USA Shoda CHRYSLER DODG Grafico di posizionamento dei marchi del gruppo Stellantis secondo primo piano industriale pre- sentato da Tavares, confronto con posiziona mento dei marchi del gruppo VAG, vero com- petitor di Stellantis primo costruttore al mondo."


finalmente con questa fusione sia la ex FCA che la ex PSA possono fare concorrenza ai tedeschi ed in particolare a VAG senza più complessi di inferiorità.

 

 

bella visualizzazione!

in confronto a VW, stellantis ha indubbiamente uno svantaggio importante in termini di complessita rispetto a VW. cio si trasforma in maggiori costi di marketing, e R&D.

certo potenzialmente potrebbe guadagnarne in volumi in Europa, i marchi italiani possono aumentare decisamente la quota di mercato in Italia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Son 2 gruppi con molti punti di forza. Stellantis è forte in Usa vag in china. Stellantis ha jeep vag audi. Poi ci sono Maserati e alfa da rilanciare. Ma credo che la differenza importante ora è il diverso approccio alla transizione elettrica. Vag veramente sta scommettendo tutto su quello. Stellantis è sicuramente più equilibrata, continua a investire su ICE basta guardare wagooner e Cherokee e fa passi avanti sull'elettrico ma senza salti mortali. Credo che il futuro dei 2 gruppi sarà molto influenzato da quanto velocemente le persone si decideranno a passare alle bev. I primi dati del 2021 non sono sicuramente incoraggianti.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, MikeMito scrive:

Forse non avete ben capito il discorso di Tavares. Il problema non è l'albero di trasmissione in carbonio, ma l'eccessiva complessità delle auto FCA rispetto alle auto PSA (esempio: troppi part number diversi per ogni singolo allestimento della medesima auto) e la marea di sprechi che ha FCA all'interno dei suoi siti produttivi (cioè attività inutili che comportano solo costi). Questo si traduce nel fatto che PSA, rispetto a FCA, ha un guadagno, per ogni singola auto venduta, di almeno 1000 euro in più (si parla di auto appartenenti al medesimo segmento). Tavares quindi ha imposto di eliminare tutto il superfluo in modo da avere, per ogni vettura FCA venduta un guadagno paragonabile alla sua diretta cugina PSA. 

 

Avere due alberi di trasmissione per Giulia, uno in carbonio per la Quadrifoglio ed uno in acciaio per la normale significa aumentare la complessità dell'auto.

 

Bene, quindi albero in carbonio per tutte.

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, davos scrive:

Son 2 gruppi con molti punti di forza. Stellantis è forte in Usa vag in china. Stellantis ha jeep vag audi. Poi ci sono Maserati e alfa da rilanciare. Ma credo che la differenza importante ora è il diverso approccio alla transizione elettrica. Vag veramente sta scommettendo tutto su quello. Stellantis è sicuramente più equilibrata, continua a investire su ICE basta guardare wagooner e Cherokee e fa passi avanti sull'elettrico ma senza salti mortali. Credo che il futuro dei 2 gruppi sarà molto influenzato da quanto velocemente le persone si decideranno a passare alle bev. I primi dati del 2021 non sono sicuramente incoraggianti.

 

Stando alle ultime dichiarazioni di Tavares, in realtà non investiranno più sulle ICE così come sull'ibrido che sarà progressivamente abbandonato. Non è stato specifico sulle scadenze, ma ha dato piena disponibilità alla transizione elettrica. 

 

Sembra che sia Tavares che Toyoda siano stati convinti... 

  • Assurdo! 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Stando alle ultime dichiarazioni di Tavares, in realtà non investiranno più sulle ICE così come sull'ibrido che sarà progressivamente abbandonato. Non è stato specifico sulle scadenze, ma ha dato piena disponibilità alla transizione elettrica. 

 

Sembra che sia Tavares che Toyoda siano stati convinti... 

Ci andrei parecchio piano a credere a tutto ciò che dicono pubblicamente. Comunque gli investimenti sono stati già fatti a livello di phev e mildhybrid. Non credo investano nel full. Hanno già progetti per il nuovi pianali che comunque sono multienergia. Poi chiaro lo sviluppo degli ICE si ferma qui perché in Europa la strada è certamente segnata. In Usa meno, nei paesi emergenti credo ci vorranno decenni.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, The Krieg said:

Se riuscissero a risalire la china in Cina con gli ex PSA + Jeep e Chrysler possono puntare ad essere il primo gruppo al mondo

French brands in China? Good joke mate.

5 minutes ago, davos said:

Ci andrei parecchio piano a credere a tutto ciò che dicono pubblicamente. Comunque gli investimenti sono stati già fatti a livello di phev e mildhybrid. Non credo investano nel full. Hanno già progetti per il nuovi pianali che comunque sono multienergia. Poi chiaro lo sviluppo degli ICE si ferma qui perché in Europa la strada è certamente segnata. In Usa meno, nei paesi emergenti credo ci vorranno decenni.

Politics can and will change overnight. European New Green Deal is utopian. 

 

 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.