Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

21 minuti fa, Marco1975 scrive:

Ah ma siamo d’accordo ... però è molto probabile che lo faranno lo stesso : Delta e Giulietta saranno di ritorno con una stretta parentela con la 308. Anche perché senza di quella parentela ci sarebbero rimasti solo suv in gamma Alfa e il nulla assoluto in Lancia.

Se si impegnano, anche con la base 308 possono uscire fuori delle belle vetture. Hanno tutto il potenziale per mangiarsi la concorrenza...

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, Marco1975 scrive:

Ah ma siamo d’accordo ... però è molto probabile che lo faranno lo stesso : Delta e Giulietta saranno di ritorno con una stretta parentela con la 308. Anche perché senza di quella parentela ci sarebbero rimasti solo suv in gamma Alfa e il nulla assoluto in Lancia.

Dall'ultima dichiarazione sembra che motori e moduli saranno differenziati; dando per scontato stili completamente diversi, le C Alfa/Lancia saranno accomunate da motori italiani e avranno una piattaforma comune, differenziata dalla francese. 

 

Ma non sono proprio convinto che facciano così; SUSW Evo è pronta, perché non usare questa per le italiane? 

È possibile che intendano questo, perché sarebbe uno spreco usare una piattaforma sicuramente molto valida solo per Tonale e il SUV Dodge. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Dall'ultima dichiarazione sembra che motori e moduli saranno differenziati; dando per scontato stili completamente diversi, le C Alfa/Lancia saranno accomunate da motori italiani e avranno una piattaforma comune, differenziata dalla francese. 

 

Ma non sono proprio convinto che facciano così; SUSW Evo è pronta, perché non usare questa per le italiane? 

È possibile che intendano questo, perché sarebbe uno spreco usare una piattaforma sicuramente molto valida solo per Tonale e il SUV Dodge. 


Perché, cit. Tavares, "i problemi della Fiat sono gli stessi che aveva Psa 7 anni fa". E abbiamo visto bene qual è stata la soluzione per PSA ;)

6 ore fa, ItalianBrands scrive:

Quindi ci si ritrova tutto in casa; semplifichi la piattaforma togliendo ad esempio gli Alfalink ed investi il più del denaro su interni ad effetto (senza esagerare come le Mercedes ad esempio) e finiture eccellenti. 

 

Bella porcata. Gli interni sono già competitivi così. Il problema è di comunicazione dei punti di forza del prodotto.

Di certo non lo risolvi togliendo i suddetti punti di forza.

Tra una Mercedes con meccanica mediocre e interni ad effetto, e un'Alfa con meccanica mediocre e interni ad effetto, quale si venderà e quale resterà nel piazzale?

Modificato da gpat
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minutes ago, gpat said:


Perché, cit. Tavares, "i problemi della Fiat sono gli stessi che aveva Psa 7 anni fa". E abbiamo visto bene qual è stata la soluzione per PSA ;)

Hmh... I don't think that platforms itself bring additional costs. Something or a lot of things bring additional cost. 

 

It know that mister Tavaresh thinks that American FCA factories are also not as lean as European PSA factories. 

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, gpat scrive:

.

Tra una Mercedes con meccanica mediocre e interni ad effetto, e un'Alfa con meccanica mediocre e interni ad effetto, quale si venderà e quale resterà nel piazzale?

 

La prima, con la seconda a fare la muffa in un piazzale.

Almeno per quelli che conosco io, e che poi la Mercedes l'hanno presa veramente.

Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, gpat scrive:


Perché, cit. Tavares, "i problemi della Fiat sono gli stessi che aveva Psa 7 anni fa". E abbiamo visto bene qual è stata la soluzione per PSA ;)

 

Bella porcata. Gli interni sono già competitivi così. Il problema è di comunicazione dei punti di forza del prodotto.

Di certo non lo risolvi togliendo i suddetti punti di forza.

Tra una Mercedes con meccanica mediocre e interni ad effetto, e un'Alfa con meccanica mediocre e interni ad effetto, quale si venderà e quale resterà nel piazzale?

No aspetta, ho parlato di Lancia a tal proposito; intendevo eliminare gli Alfalink su una possibile Lancia costruita su Giorgio ma mantenendo una certa raffinatezza chiaramente, unita all'eccellente telaio. 

Anche io preferisco degli interni in stile Alfa, ma è chiaro che su un marchio da rifondare devi dare quel quid in più ma senza esagerare, perché siamo italiani. Da quello che si dice, anche la Grecale avrà un salto generazionale negli interni e probabilmente non hanno esagerato perché è giusto che si mantenga una certa discrezione. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono curioso di capire che scelta faranno per i sistemi di infotainment: il nuovo sistema FCA è decisamente più avanzato, ma immagino che adattarlo alle basi di partenza PSA abbia i suoi costi, quindi bisognerà capire che decideranno di fare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.