Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, mikisnow scrive:

Ovviamente non lo posso sapere, ma credo che  probabilmente oggi sarebbe troppo tardi per investire su certi modelli,  proprio perché trattasi di transizione. O comunque un rischio. 

 

Quindi non credo pazzi. 

Ma anche VAG sta rischiando; che lo facciano loro non vuol dire che si stia facendo bene. 

Sicuramente in Europa avrebbe vantaggi (perché sicuramente VAG e la Germania hanno spinto i vertici UE), ma non è nemmeno detto che la stessa Europa richieda queste restrizioni. 

Il contratto con ZF era già fatto, i motori li hai già, quindi non è che servivano millemila miliardi. 

 

BMW ha anche dichiarato che investirà sui motori termici (ma da abbinare sicuramente alle unità elettriche), quindi...

3 minuti fa, jameson scrive:

Ma anche in rapporto alla popolazione, parliamo di 8203 Giulie vendute negli USA nel 2020 contro meno di 1000 in Germania.

Si, in effetti così c'è una bella differenza; credevo che in Germania fossero almeno 3000.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, mikisnow scrive:

Vag sta rischiando a causa dei problemi avuti col dieselgate. 

Ma non è che così migliorano la qualità dell'ambiente😅

E poi, la gente ha dimenticato quel fatto; le persone acquistano/desiderano ancora i prodotti VAG. 

 

Ovviamente FCA ci ha messo del suo nel non creare una vasta gamma, ma sempre che VAG=Germania=affidabilità e fiducia. 

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, mikisnow scrive:

Ma si questo ovvio, ma era per fare la distinzione dei motivi che hanno portato a fare certi investimenti. Dopo i problemi col diesel hanno deciso di spingere nell'elettrico. Oltretutto il Gruppo VW è completamente diversa da Stellantis. 

Si, non erano proprio uguali ma Audi e Porsche si sfidano tranquillamente con Alfa/Maserati. La differenza però è molto meno marcata adesso con Opel, Peugeot ecc. 

Capisco che Tavares voglia insistere sul fatto che Stellantis diventi il primo gruppo al mondo, però almeno i nostri marchi hanno il carisma (da ritrovare) per differenziarsi notevolmente da VAG. 

 

Il plug-in è innovativo, hai pur sempre un motore elettrico potente e ricaricabile e sopratutto Alfa Romeo deve dar l'idea di tecnologia. 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minutes ago, stev66 said:

Che io sappia, Stellantis non ha cambi cvt nei suoi scaffali. 

Hornet però mi piace 😊

They have EVT.

 

But interesting part is 8 speed. FCA doesn't have 8 speed FWD transmission.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, defiant scrive:

-- OT --

Conferme non ci sono, ma è molto probabile che ci sia una revisione dei motori.

Probabile il 2.0 MHEV da 330cv per la TI al posto del 280cv, il 2.0 base revisionato(250cv?) ed il 1.5 T Firefly come base.

Per i diesel il 2.2 dovrebbe esserci in 2 versioni (la 210cv non ci sarà più).

La Quadrifoglio avrà probabilmente l'upgrade a 540cv ed arriverà un po' dopo (2022).

Da capire se ci sarà una PHEV del 2.0 (quindi oltre 430cv) e se il MIldHybrid verrà esteso (dipende più credo dalla fornitura dei nuovi cambi ZF).

-- end OT --

 

Corretto, una semplificazione dei powertrain è prevista rispetto a quanto inizialmente pronosticato nel MCA. Così facendo si riduce anche la complessità organizzativa per le carrozzerie (niente stampaggi di lamierati differenziati per la presa di ricarica né impianto di ricarica a bordo). Giulia e Stelvio sono prodotti di buona immagine ma a bassa rendita, attualmente: si cerca di massimizzare come si può.

  • Mi Piace 2

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.