Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

A mio parere, tra due/tre anni tutta la produzione sarà almeno MHEV. 

PHEV potranno essere quelle a base Susw, come già adesso sono. 

Il pianale e Giorgio, al debutto con Levante, può supportare ogni opzione. 

Ma le attuali Giulia/Stelvio, sul vecchio Giorgio, saranno solo MHEV. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, stev66 scrive:

A mio parere, tra due/tre anni tutta la produzione sarà almeno MHEV. 

PHEV potranno essere quelle a base Susw, come già adesso sono. 

Il pianale e Giorgio, al debutto con Levante, può supportare ogni opzione. 

Ma le attuali Giulia/Stelvio, sul vecchio Giorgio, saranno solo MHEV. 


Erano in sviluppo le plug-in. Sono state fermate per  limitare il più possibile le versioni in montaggio e perché non condivise con la Grecale. La o le MHEV sono confermate, ma non so con valori di potenza come la versione Maserati.

Non sono neanche così sicuro che le PHEV fossero accoppiate al 2.0 comunque, perché voci sibilline mi parlarono del GSE.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Bare scrive:

PSA wants less variations in production. That's it.

PSA non esiste più.

54 minuti fa, mikisnow scrive:

@jameson e C. tenetevi la vostra Gulia il più possibile, magari un giorno l'alimenterete ad e-Fuel col gesto dell'ombrello attaccato al tappo 🤣🤣

Se vedo le brutte appena posso (se posso) la cambio con una fine serie così mi dura di più.

 

spacer.png

Pensa tu cosa hanno ritirato fuori...

Sono dovuto andare su Wikipedia per vedere che la Hudson è confluita nella American Motors Corporation, cioè la vecchia Jeep prima che fosse acquisita da Chrysler. Quindi adesso il nome Hornet appartiene proprio a Stellantis.

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

43 minutes ago, jameson said:

PSA non esiste più.

But some decisions represent their way of thinking and we are still long way of to a joint development. It's still very thick line between FCA and PSA led development. 

 

Quote

Sono dovuto andare su Wikipedia per vedere che la Hudson è confluita nella American Motors Corporation, cioè la vecchia Jeep prima che fosse acquisita da Chrysler. Quindi adesso il nome Hornet appartiene proprio a Stellantis.

 

Think about this:
astrospiralhornet-01-3500-1501618724.jpg

 

Or even better this:
73-amc-hornet_dv-19-csm_01.jpg

73-amc-hornet_dv-19-csm_i02.jpg

Modificato da Bare
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, stev66 scrive:

Che io sappia, Stellantis non ha cambi cvt nei suoi scaffali. 

Hornet però mi piace 😊

Il CVT Aisin Toyota lo usano in Brasile 

 

https://www.autossegredos.com.br/marcas/fiat-marcas/cambio-cvt-de-fiat-e-jeep-sera-fornecido-pela-aisin-deixa-escapar-filosa-presidente-da-fca/

Modificato da KimKardashian
Link al commento
Condividi su altri Social

3 hours ago, stev66 said:

PSA has the Aisin 8 speed 🙂

PSA doesn't produce 8 speed Aisin.

 

Here it has something with production. I can say as much. And I think that the transmission is 100% FCA.

Link al commento
Condividi su altri Social

Delicata la parte alla fine del testo, se faranno cosi anche con gli stabilmenti Fiat ........

 

Production line at Fiat-Jeep plant in Italy could close, union says

Factory builds the Jeep Compass and Renegade, and Fiat 500X

 

MILAN -- Stellantis is studying a plan that would involve the closure of one of two production lines at its Melfi plant in southern Italy, the head of the FIM CISL union said.

The Jeep Renegade and Compass, and the Fiat 500X SUVs, are built at Melfi, which is considered the most efficient Stellantis plant in Italy.

Closing a Melfi line could mark a first step by CEO Carlos Tavares to tackle excess capacity in Italy.

The automaker's production is under scrutiny in the country for costing more than elsewhere, as Stellantis seeks more than 5 billion euros ($5.9 billion) a year in savings.

FIM CISL's Ferdinando Uliano said the plan was being assessed but Stellantis had not taken any decision on it, and the union had yet to receive official confirmation that such project was being considered.

"We are very worried," Uliano said on Thursday. "Once you have reduced production capacity at one site, it's very difficult to gain it back."

Elsewhere in Italy, Turin's Mirafiori has two lines, while all of Stellantis' other sites in the country have one.

Unions will meet with Stellantis' top executives in Europe on April 15 in Turin to discuss the outlook for the group's production sites in Italy.

Stellantis was not immediately available for comment.

Tavares has said that production costs at factories in Italy are up to four times more than in the automaker's plants in France and Spain.

He committed not to cut jobs or close plants following the creation of the company from the merger of Fiat Chrysler and Peugeot-maker PSA earlier this year.

Downsizing plants was at the heart of Tavares' "back in the race" strategy at PSA, where he helped the French automaker to recover from near-bankruptcy about a decade ago.

All plants producing fewer than 250,000 vehicles a year saw their capacity cut from two production lines to one to maximize capacity on the remaining line.

In France, PSA took that route with its assembly plants at Rennes, Poissy and Mulhouse. It later applied the same approach at Opel-Vauxhall plants when it bought the business from General Motors.

 

(AN)

Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, iDrive scrive:

Perché la MC20 non è una novità?

 

E le Jeep Wagoneer et Grand Cherokee dove li mettiamo? Non sono novità?

 

E il prossimo SUV per il Brasile, neanche?

 

MC20 è una grande novità, ma che ne perderà l'effetto se aspetteranno a lanciarla sul mercato: è stata presentata a settembre 2020; siamo ormai ad aprile 2021 e per ora la si può vedere solo su qualche test stradale dei tecnici.

 

Jeep Wagoneer e Grand Cherokee sono state presentate da poco. E poi, essendo Jeep, Marchionne ci aveva abituato ad avere la precedenza su tutti gli altri marchi.

 

Il prossimo SUV per il Brasile è una novità, però per il Brasile. Non per l'Europa.

 

Per tutto il resto c'è ancora da aspettare e l'effetto novità svanisce.

 

23 ore fa, ItalianBrands scrive:

Hai più o meno ragione (su alcuni modelli che hai citato i test vanno ancora fatti), però non vorrei che si pensasse che bisogna lanciare modelli a raffica, di qualsiasi tipo e su qualsiasi piattaforma (francese) pur di riempire i concessionari. 

 

Fare tanti modelli sì, ma pensati; con la Opel possono fare quel che vogliono ma con Alfa Romeo, Maserati e (forse) Lancia dato che siamo nel premium, proprio no. 

 

Non serve lanciare modelli a raffica, come però non serve presentare modelli e far passare troppo tempo per far intanto affievolire l'effetto novità del prodotto e, anche, che la concorrenza ne approfitta per lanciare una valida alternativa.

 

Tonale è stato presentato come concept al Salone di Ginevra 2019. I primi prototipi marcianti toccheranno la strada il mese prossimo.

 

MC20 è stata presentata a settembre 2020. Manca poco ad aprile 2021 e di questa favolosa auto si sta ancora testando su strada, quando avrebbero dovuto già lanciarla sul mercato, essendo già pronta e finita.

 

Giulia GTA e GTAm furono presentate un anno fa a Ginevra 2020. Per ora girano ancora semi camuffate e provate dai piloti di F1 tanto per fare i fighi... ma quando verranno lanciate sul mercato, l'effetto "WOW" già svanirà (e la concorrenza ringrazia).

 

Hanno girato per un anno intero con le Panda camuffatissime aspettandosi chissà cosa... per poi metterci un navigatore satellitare after-market.

 

In teoria dovrebbero pensare a proporre la versione Abarth della 500e, e invece ancora niente.

 

In tutto questo tempo, tra trattative di fusione con PSA, avrebbero dovuto darsi una mossa con le novità.

Aldilà della pandemia... eppure la concorrenza, che ha subito anch'essa i danni della pandemia, continua a sfornare le novità poco dopo averle presentate.

  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 1

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.