Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, stev66 scrive:

Forse sarebbe Il caso, quando si parla di mercato europeo, fare la tara delle aziendali, del sistema paese tedesco, e dell'importanza del mercato. 

Ed allora si capirebbe perché Stellantis ci punta poco o nulla. 


La popolazione dell’UE più il Regno Unito supera i 500 milioni di abitanti, la Germania ha 83 milioni di abitanti, ovvero circa il 15%.

 

Nel 2020 in Europa sono state vendute circa 12 milioni di auto, in Germania circa 3 milioni, quindi circa il 25%.

 

Anche se i tedeschi comprassero solo auto tedesche, che poi non tutte sono prodotte in Germania, rimangono più di 9 milioni di auto all’anno da contendere ai tedeschi.

 

Diciamo che è FCA che ha puntato poco sul mercato europeo per far quadrare i conti in tutto il mondo, mente PSA ha continuato a puntarci seriamente, anche con buoni risultati, altrimenti sarebbe fallita.


Forse FCA si è fusa con PSA proprio perché in parte erano complementari, Stellantis infatti in Europa se la gioca ad armi pari con VAG.

  • Mi Piace 1
  • VAG Hug [Trolling Mode] 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Fca ci puntava poco o nulla 
ma stellantis ci punta eccome
Il problema è che non credo che otterrà granché.

Grazie anche alla superiore tecnologggia PSA ..

(P.s. quale sarà il trucco di PSA per avere Co2 bassa? Ci sono espertoni che sicuramente lo sanno )
IMG_20210404_213140.jpg
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, ravanellidiciamo scrive:

per tornare ad alfa romeo, e vedere un eventuale potenziale di giulia, visto che tutti citate il trio tedesco come un esempio di grande successo negli stati uniti dove vale la pena buttare miliardi di risorse...,

 

in un mercato da 10 milioni di auto l anno,

sono state vendute nel 2020

40mila serie 3

26mila classe c

19mila audi a/s5

19mila a/s6

9mila serie 4

 

 

... e 8mila giulia

 

e per tarare un potenziale mercato di stelvio

50mila x5

49mila GLE

35mila xc90

25mila Q7

 

 

 

 

vendo popcorn allo stadio

Calcola la rete di concessionarie Alfa in rapporto a quelle della triade.

-BMW 345 concessionarie 

-Audi 300 concessionarie 

-Mercedes 388 concessionarie 

-Alfa Romeo 88 concessionarie 

-Volvo 290 concessionarie 

-Lexus 243 concessionarie 

-Genesis 190 concessionarie (+alcune Hyundai)

Link al commento
Condividi su altri Social

Calcola la rete di concessionarie Alfa in rapporto a quelle della triade.
-BMW 345 concessionarie 
-Audi 300 concessionarie 
-Mercedes 388 concessionarie 
-Alfa Romeo 88 concessionarie 
-Volvo 290 concessionarie 
-Lexus 243 concessionarie 
-Genesis 190 concessionarie (+alcune Hyundai)
Il target di vendita del 20% dei numeri triade era quanto comunicato da FCA al tempo.
Purtroppo non è stata raggiunta la redditività. Comunque progetto coraggioso e grande affermazione di capacità e tecnologia per FCA, peccato che i tempi siano cambiati dal momento della pianificazione ad oggi.
Link al commento
Condividi su altri Social

Cioè?
Cioè PSA senza Hybrid, senza vendite bev significative, senza misterfusion e con CO2 per i modelli benzina non proprio eccellenti, ha un totale di CO2 basso grazie alla superiore tecnologggia.

Spoiler: PSA ha (aveva) una quota di diesel sul venduto del 40%, rispetto al 20% di FCA Europa o degli altri competitor.
Vediamo ora come se la cava nel mondo moderno.
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, KimKardashian scrive:

Calcola la rete di concessionarie Alfa in rapporto a quelle della triade.

-BMW 345 concessionarie 

-Audi 300 concessionarie 

-Mercedes 388 concessionarie 

-Alfa Romeo 88 concessionarie 

-Volvo 290 concessionarie 

-Lexus 243 concessionarie 

-Genesis 190 concessionarie (+alcune Hyundai)

 

il mio punto e che qua sul forum sento  sempre dire che la priorita assoluta per alfa deve essere di fare delle supercar federalizzate in usa perche in america non aspettano altro che alfa.

 

e gia il trio tedesco, che ha una reputazione decupla rispetto ad alfa, e una organizzazione compresa di concessionari gia molto piu avanzata come dici te, fa numeri di stranicchia.

 

quindi sti cazzi sinceramente delle piattaforme federalizzate, in usa stellantis deve vendere trucks e se vuole buttarsi sulle low roof o suv (giganti perche roba sotto il segmento c ma anche d gli americani ne comprano poca e sono segmenti dominati da giapponesi e coreane) ha gia abbastanza marchi locali. alfa che sfondi in primis in italia, e poi in europa...

30 minuti fa, Kippur scrive:

Il problema è che non credo che otterrà granché.

Grazie anche alla superiore tecnologggia PSA emoji23.pngemoji23.png..

(P.s. quale sarà il trucco di PSA per avere Co2 bassa? Ci sono espertoni che sicuramente lo sanno emoji23.pngemoji23.pngemoji23.png)
IMG_20210404_213140.jpg

 

non ci vuole un genio eh, come detto hanno abbastanza emissioni zero e plug in in gamma per fare questi numeri.

e neanche a discapito della marginalita visto che anche quella e stata record in europa.

Link al commento
Condividi su altri Social

 
non ci vuole un genio eh, come detto hanno abbastanza emissioni zero e plug in in gamma per fare questi numeri.
e neanche a discapito della marginalita visto che anche quella e stata record in europa.
Sì sì.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Kippur scrive:

Cioè PSA senza Hybrid, senza vendite bev significative, senza misterfusionemoji2400.png e con CO2 per i modelli benzina non proprio eccellenti, ha un totale di CO2 basso grazie alla superiore tecnologggia.

Spoiler: PSA ha (aveva) una quota di diesel sul venduto del 40%, rispetto al 20% di FCA Europa o degli altri competitor.
Vediamo ora come se la cava nel mondo moderno.

 

lol

cita qualche fonte, perche ne psa ne fca hanno rilasciato questo tipo di dati.

sul diesel poi, mi sembrano un po strani visto che fca vende praticamente solo in italia che era uno dei maggiori mercati diesel.

non solo: fca in italia sfrutta anche il mercato GPL e metano, piu ampi che nel resto d europa e con pochi competitor.

 

ma poi anche se fosse, psa ha fatto il suo dovere, fca ha raffazzonato una strategia last minute che l ha porta a a sborsare soldi per fare pool con tesla e neanche e bastato. quindi non capisco tutto sto fervore tuo a difendere uno dei gruppi che sulla co2 ha fatto peggio

3 minuti fa, Kippur scrive:

Sì sì.

emoji23.png

 

dai su, candidati a capostratega stellantis lol

  • Mi Piace 1
  • Assurdo! 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 
dai su, candidati a capostratega stellantis lol
Fossi matto.
Stellantis è un'impresa disperata, da lacrime e sangue .
Ma poi spiegami sta follia che tu torni dallo stadio (cit.) e spari numeri a fantasia, mentre poi per rispondere una persona normale dovrebbe perdere tempo a postare tabelle e poi spiegarle lentamente...


P.s. (a.) Altro spoiler. Renault vende più ibride e bev di PSA. Ha CO2 emesso superiore al limite. Maggiaaa!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Kippur scrive:

Fossi matto.
Stellantis è un'impresa disperata, da lacrime e sangue .
Ma poi spiegami sta follia che tu torni dallo stadio (cit.) e spari numeri a fantasia, mentre poi per rispondere una persona normale dovrebbe perdere tempo a postare tabelle e poi spiegarle lentamente...
 

 

io ho citato dati ufficiali, te spari percentuali a caso sui diesel, bah.

 

 

immagino tu abbia da fare, sarai sicuramente il subberigneggnere che ha la soluzzione finale tegnologgica per salvare il mondo... impeganto ovviamente a istruire il forum di autopareri :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.