Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

vorrei sotolineare poi che fiat non solo ha stracannato su alfa, che si puo discutere che era un marchio da rilanciare, ma pure su maserati dove li si nel segmento del lusso poteva investire e fare esplodere tutti i costi che voleva

1 minuto fa, iDrive scrive:

Vendono perché vincono facile... una 208 o 2008 indipendentemente da come la fai vendera lo stesso... basta pensare come già la prima 2008 che era un obbrobrio faceva vendite record... la 208 e la Punto di Peugeot, come la fai, sarà sempre da top10, come la Corsa, e come un eventuale Punto.

 

Ci sono successi non scontati come 3008 o C5 Aircross, ma per il resto non vedo grandi successi... la 508 sicuramente e un (grande) flop, per non parlare di tutte le DS, e non mi pare che le Opel siano questi gran successi (ne flop).

 

se e cosi tanto facile perche non lo fa anche fiat lol . e perche non renault? dai su siamo all assurdo

e tutto facile quando lo fanno gli altri e quelli in braghe di tela stanno li a riderci sopra..

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, ravanellidiciamo scrive:

vorrei sotolineare poi che fiat non solo ha stracannato su alfa, che si puo discutere che era un marchio da rilanciare, ma pure su maserati dove li si nel segmento del lusso poteva investire e fare esplodere tutti i costi che voleva

 

se e cosi tanto facile perche non lo fa anche fiat lol . e perche non renault? dai su siamo all assurdo

Clio e Captur non mi paiono flop...

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, lukka1982 scrive:

Chi sta spingendo forte nel GPL è il gruppo Renault ad esempio. Comunque tagliamo la testa al toro...

@4200blu hai a disposizione le vendite di GPL/metano in Europa per brand?

 

..ho solo le vendite Gas-totale, senza differenziazione tra GPL e Metano

per marca

grafik.png.93578ad114909e2da9ea59d3ef846508.png

 

..e per paese

grafik.png.cc57a3a92e0b5386be2ed43e5f6354e2.png

 

  • Assurdo! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, Gil scrive:

Ok non discuto , però vendono ed esteticamente danno L idea di essere moderne.

 

Sia dentro che fuori 

 

Rispetto a quelle vw Sono soluzioni più economiche /banali /povere?

boh 

 

Si. 

No ti, no sospensioni posteriori sofisticate, 3 soli motori di cui uno decrepito, nessun cambio doppia frizione. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, mikisnow scrive:

Rispetto al Metano e GPL di sicuro. Ma sinceramente pure rispetto all'ibrido preferisco metterci la ruota di scorta 😅

Poi ok, si ritorna sempre al "per arrivare alla transizione". Ma da automobilista per me Benzina Diesel (e-fuel?) Elettrico, stop. (E non sono uno che vuole l'Elettrico a "batterie pesanti"). 

Che poi chissà i conti che gli tocca fare su un'incertezza di tale livello, dove ti tocca fare valutazioni sia sull'Ibrido che Elettrico. Cosa che sappiamo benissimo, l'Elettrico lo si può sviluppare  pur senza passare dall' Ibrido. Inoltre, ma non è che l'ibrido è un morto che cammina?!! 

L’Ibrido diciamo che ha il Covid, da vedere come evolverà... il morto che cammina e il Diesel, seguito dal benzina con cancro in fase terminale.

7 minuti fa, Gil scrive:

Non si riesce a mettere un motore potente , e sospensioni migliori sul pianale 308 per la futura Giulietta?

 

Si può fare tutto, basta vedere quanto si vuole spendere.

Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, ravanellidiciamo scrive:

 

scusa eh, ma il 1 gennaio 2020, quando serviva, erano pronti con i full bev e i plug in. fiat e arrivata a fine 2020 con la 500e su un segmnento che hanno abbandonato praticamente TUTTI, e i plugin su qualche modello, e una rafica di mild hybrid installati a pioggia alla bene e meglio e ragalati al consumatore.

 

non si puo dire che psa era avanti?

 

o tiriamo solo e sempre fuori sta giorgio federalizzata che non vende manco in italia e figurati cosa puo vendere negli usa dove fanno numeri ridicoli pure le tedesche, come massima espressione di questa tecnologia suprema che vogliono tutti?

 

il problema di queste alimentazioni e che in passato non ci hanno creduto tutti i costruttori, risultato le reti di distribuzione sono scarse in europa, il metano poi e praticamente solo in italia e anch esso con una distribuzione scarsissima

 

quindi nessuno ha mai fatto grandi volumi, ed oggi con la scomparsa in generale dei motori a combustione chi vuoi che ci investa piu

 


Giorgio federalizzata fa da base ai due nuovi Grand Cherokee, disponibili come PHEV, e su di essa stanno sviluppando le future Dodge.

Il mild hybrid, che in VAG è technologia, ma in Fiat è merda, è un decisamente molto poco costoso da produrre, specie se il 12V, e più che adatto al segmento ed al motore abbinato.

 

eMini comunque nasceva per per 500e ma era in programma di estenderlo al segmento B. Hanno scelto CMP perché già pronto e poco costoso. La SmartCMP arriverà sul mercato nel 2025 ben 4 anni dopo eMini.

Di pronto per il 2020 avevano un accrocchio la cui reale autonomia non è la dichiarata e con una volumetria interna ridotta.

19 minuti fa, ravanellidiciamo scrive:

lol

 


Beh... pur con due tipologie di carrozzeria, non mi pare che 508 faccia i numeri delle tedesche in Europa.

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, ravanellidiciamo scrive:

lol

 

Li ho pubblicati prima, non ho voglia di rimetterli. 

Ciascun modello fa numeri bassi o sub-ottimi, soprattutto Opel in caduta libera. 

Ma il gran numero di modelli nasconde lo scarso successo individuale. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.