Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, Davialfa scrive:


Non mi voglio tirar dentro a questa disputa, però non capisco perché per Fca è vietato parlare di americhe ( il mercato dove ha puntato). Psa a quanto pare ha puntato sull’europa ed è praticamente scomparsa in cina . Fca ha puntato su america, ma non è scomparsa in Europa.

 

Se di psa si vogliono chiudere gli occhi in merito al fallimento totale di Cina e ds e si vuole solo parlare dell’Europa… credo che si dovrebbe fare la stessa cosa per Fca con le Americhe .

 

Psa si è venduta bene alla gente, spacciandosi per essere tra i top in tecnologia ( eppure le suo quote spesa di ricerca e sviluppo direbbero il contrario), ma i grossi margini li fanno con grossi risparmi ed economie di scala.

 

no aspetta, fiat ha fatto un capolavoro in usa ma partiva con marchi locali, una grade quota di mercato e col ricco mercato dei pickup dove tutte e per tutte dico anch GM e ford fanno margini paurosi.

 

come di fa a paragonare con psa che in usa non c e.

 

per il resto si parla sempre del brasile dove fiat e li dall epoca di cristo prima che il mercato si sviluppasse, scelta ma fatta secoli fa non certo dall ultima dirigenza, fatto bene l ultima dirigenza a tenere le quote, bei volumi ma mai grandi profitti.

aggiungo:

 

im usa facciamoun vero paragone, entrare con marchi non locali: fiat ha lanciato marchi europei, 500 maserati e alfa, e a parte il bbonde dorgentte direi che se non e flop rido per sedici mesi.

 

 

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

In Europa vag generalista sta in pareggio, Ford è tra il pareggio e la perdita sanguinosa con quote in calo, GM ha venduto, Honda è sparita, Suzuki Mazda Subaru Mitsubishi hanno quote omeopatiche, Nissan sta sparendo, Renault perde centinaia di milioni, hyundai-kia presumibilmente sono in pareggio e stringono i denti per mantenere le quote, Toyota sta li fa bene ma senza fare faville come  nel resto del mondo. PSA fa miliardi di utile anche in 1 anno di crisi. Ha diversi modelli al top delle vendite europee. Ma son successivi facili scontati. Certo...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, __P scrive:


Mi sa che Imparato ed il suo staff sono molto attenti ai social ed a ciò che viene scritto dopo ogni dichiarazione! Tant’è che se qualche settimana era stato vago, in quest’ultima intervista ha voluto mettere nero su bianco che le future D saranno su Large che altro non è che l’evoluzione della Giorgio - magari con un occhio più attento ai costi di produzione [secondo me] - pronta per essere multienergia.

Da quel che so il programma al 2025 è pronto ed interessante per certi aspetti. Vedremo poi all’atto pratico cosa si avrà.

Di sicuro la gamma aumenterà, con più proposte a parità di segmento.

C’è inoltre qualcosa di interessante anche per Lancia, per gli stabilimenti italiani e quindi per l’occupazione.

Tutti i prodotti nati sotto Stellantis vedranno luce dal 2024 in poi.

 

 

Da quel che si capisce, tu sai già qualcosa che non puoi dire (purtroppo).

 

Mi fa piacere sapere anche di Lancia. Finalmente, dopo un intero decennio!!!

Che tu sappia, per il marchio Lancia stanno cercando di seguire il filone del "design e carattere opulento" come fatto con Thesis, oppure di dare più dinamismo e semmai anche qualche versione sportiva (una certa "HF"?) un po' come Alfa fa con Quadrifoglio e GTA?

 

Per caso i Product Plans di ogni singolo marchio "ex-FCA" sono già pronti?

Dovremo aspettare dicembre per essere rivelati? O c'e' già una data stabilita?

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Bertoz scrive:

 

Da quel che si capisce, tu sai già qualcosa che non puoi dire (purtroppo).

 

Mi fa piacere sapere anche di Lancia. Finalmente, dopo un intero decennio!!!

Che tu sappia, per il marchio Lancia stanno cercando di seguire il filone del "design e carattere opulento" come fatto con Thesis, oppure di dare più dinamismo e semmai anche qualche versione sportiva (una certa "HF"?) un po' come Alfa fa con Quadrifoglio e GTA?

 

Per caso i Product Plans di ogni singolo marchio "ex-FCA" sono già pronti?

Dovremo aspettare dicembre per essere rivelati? O c'e' già una data stabilita?

Anch'io mi sono posto questa domanda; da quello che ho potuto capire la Lancia di riferimento è quella anni '60 riassumibile in una sola parola: Granturismo (stile Flaminia). Non nego che ci potrebbe essere il ritorno del marchio HF ma sotto un'ottica un po' diversa da come lo conosciamo...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io mi sono posto questa domanda; da quello che ho potuto capire la Lancia di riferimento è quella anni '60 riassumibile in una sola parola: Granturismo (stile Flaminia). Non nego che ci potrebbe essere il ritorno del marchio HF ma sotto un'ottica un po' diversa da come lo conosciamo...
Guardando i tempi che corrono non mi stupirebbe troppo se infilassero il marchio HF su qualcosa di elettrico.
Sarebbe abbastanza spiazzante, ma non mi stupirebbe

☏ M2012K11AG ☏


  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Gengis26 scrive:

Guardando i tempi che corrono non mi stupirebbe troppo se infilassero il marchio HF su qualcosa di elettrico.
Sarebbe abbastanza spiazzante, ma non mi stupirebbe

☏ M2012K11AG ☏

 

Speriamo sull’elettrico. Lancia potrebbe essere una bella sorpresa « elettrica ».

 

E speriamo che riprenderanno uno style anni 60-80, cioè classico e non barocco come le ultime Lancia dalla Lybra in poi che e stato un vero fallimento.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Gengis26 scrive:

Guardando i tempi che corrono non mi stupirebbe troppo se infilassero il marchio HF su qualcosa di elettrico.
Sarebbe abbastanza spiazzante, ma non mi stupirebbe

☏ M2012K11AG ☏

 

Fermo restando che stiamo facendo una discussione sul nulla cosmico.

L'eventuale riprosizione di HF su una EV non sarebbe poi tanto più scandalosa di Porsche che utilizza l'appellativo Turbo per una EV.

Sempre parlando di nulla cosmico e di massimi sistemi, spero che le eventuali future Lancia si stacchino dal loro passato e proponga un proprio e nuovo linguaggio stilistico.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Fermo restando che stiamo facendo una discussione sul nulla cosmico.
L'eventuale riprosizione di HF su una EV non sarebbe poi tanto più scandalosa di Porsche che utilizza l'appellativo Turbo per una EV.
Sempre parlando di nulla cosmico e di massimi sistemi, spero che le eventuali future Lancia si stacchino dal loro passato e proponga un proprio e nuovo linguaggio stilistico.
 
Chiaro, in questo forum adoriamo parlare di nulla cosmico :D

☏ M2012K11AG ☏

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2
  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.