Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Sinceramente su una cosa come un'auto io voglio provarla, vederla dal vivo, testarla, prima di sganciare una cifra a 4 zeri.
Poi uno può anche finalizzare l'acquisto online ma almeno gli show room ci vogliono.
Se poi le case preferiscono rendere impersonale il servizio vendite ok. Anche a me non piace la contrattazione stile suk. Ma show room e assistenza servono comunque.

☏ Pixel 3 ☏



  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

59 minuti fa, A.Masera scrive:


e perché mai?

Devono fare pruning. Ora per fargli rimettere volontariamente il mandato li fanno massacrare... tutti terranno tutte le auto del gruppo... su scanneranno sull'orlo delle 100 euro e molti molleranno... quelli con le spalle più forti mangeranno i pesci piccoli.

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

 

15 ore fa, Gil scrive:

Guarda che sono tutti in difficoltà i concessionari 

chiedi a quelli vw quanti soldi sono stati obbligati a spendere per fare bella figura

comunwue la risposta te la sei data da solo

vedi tesla 

il concessionario come lo concepivano noi sta sparendo

e sparirà sempre di piu

ho parlato recentemente con un ragazzino venditore Toyota anche loro punteranno sulla vendita online

credo che si andra verso piccoli show room magari nelle vie dei centri storici prestigiosi 

e grandi hub che accorperanno tanti marchi

oltre al on Line o vendita diretta 

 

 

 

I processi di riorganizzazione dovrebbero essere guidati dal mercato e dalla domanda, non da imposizioni della commissione o delle burocrazie europee. 

 

12 ore fa, Tempra Veloce scrive:

Devono fare pruning. Ora per fargli rimettere volontariamente il mandato li fanno massacrare... tutti terranno tutte le auto del gruppo... su scanneranno sull'orlo delle 100 euro e molti molleranno... quelli con le spalle più forti mangeranno i pesci piccoli.

 

Io oggi sto facendo proprio "pruning" della siepe, poi faccio "hoeing" ed infine "pesticide" 🤣🤣

 

Penso che lo metterò anche su whatsapp PRUNING PRUNING PRUNING 😂 è fantastico! ha quel sentore fruttato, quel retrogusto dolciastro, quei sentori fonetici di prugna....infatti se ne mangi troppe hanno effetto lassativo...:pop:e dimagrisci.

Penso sia anche il motto di TAVARES... il nuovo piano sarà PRUNING :taglio: TO PASS

 

 

Ormai in Italia sembriamo come quei bambini di 4-5 anni che hanno la fortuna di un genitore madre lingua inglese, (o figli di famiglie che possono pagare la tata inglese) che parlano 3 parole in italiano, 3 in inglese il tutto mescolato in maniera casuale in un minestrone impazzito 

 

 

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Che Tesla non abbia bisogno di assistenza è una gran leggenda. Si guasta e ha diversi problemi che hanno bisogno di assistenza. Si di gente che l'ha chiamata e si è vista arrivare il meccanico che ha fatto lavori anche abbastanza complesso in un parcheggio. Follia pura.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Son uscite da poco le statistiche usa. Ora non ricordo quali tipo jdpower o come si chiama. Tesla è agli ultimi posti come affidabilità e in generale le elettriche son quelle che hanno avuto più bisogno di assistenza nei primi mesi.

Molti confondono manutenzione con guasti. Le elettriche non hanno bisogno di cambio olio etc ma non vuol dire che non si guastino, anzi.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Immagino come funzioneranno bene le officine a dover gestire 12 marchi, a livello sia di personale, di magazzino ricambi, corsi, attrezzature, ecc... già ora fanno mediamente schifo, dopo la ristrutturazione (parlo da esperienza di cliente e di passato stagista in officina)... Mah diventeranno peggio delle poste.

Sulla parte vendita è già piu gestibile la cosa, posto che comunque vendere 12 marchi sotto un unico tetto la vedo veramente difficile.

Penso invece che per l'estero, la cosa possa avere un senso. Obbligare concessionarie già presenti come peugeot e soprattutto Opel a vendere anche Fiat/Alfa/Lancia (mandati che notoriamente non vuole nessuno per evidenti motivi...) potrebbe favorirne la diffusione e qualche vendita.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.