Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

La Formentor e riuscitissima come linea ed ha una gamma completa e adeguata al marchio e segmento.

 

Alfa addirittura si dice che sarà posizionata più in basso, e ci credo visto i motorini... ancora una volta, in occasione persa in partenza.

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, Nico87 scrive:

Non mi stupisce che venda bene, è una tiguan piu moderna, dinamica e con 5000€ in meno...


Ecco tra una Tiguan ed una Formentor ci ballano ben 15 cm di altezza di differenza, a parità di passo e larghezza.

 

Sono differenze visibili ad occhio nudo anche ai meno esperti.

 

75D8629C-4F40-4968-93D1-15B3733D64D6.jpeg.c2797e438b425325d1fe377397fa94e3.jpeg

 

La stessa differenza temo si noterà tra una Formentor ed una Tonale, che non penso sarà tanto più bassa di una Tiguan o una Compass

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, iDrive scrive:

La Formentor e riuscitissima come linea ed ha una gamma completa e adeguata al marchio e segmento.

 

Alfa addirittura si dice che sarà posizionata più in basso, e ci credo visto i motorini... ancora una volta, in occasione persa in partenza.

in compenso ha interni proprio brutti.

 

Io comunque se fossi un cliente di quel segmento non comprerei mai la formentor, mi pare troppo Tamarra

  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, xtom scrive:


La fiancata della Tonale è la parte più riuscita e coerente con lo stile Alfa, anche se paga il fatto di essere su base Compass quindi risulta troppo alta, con troppo spazio tra passaruota e linea di cintura, che le danno un aspetto pandoroso e meno sportivo di quello che potrebbe essere. Diciamo che anche la Stelvio non brilla sotto questo punto di vista, ma essendo più lunga e più larga compensa meglio, anche se lo stretch dei montanti altera un po’ l’armonia.

 

Il frontale ed il posteriore invece portano un nuovo corso stilistico spigoloso, soprattutto nei fari che a quanto visto fin ora non si armonizza bene con le linee curve delle fiancata.

 

Per questo dico che aspetto la versione finale prima di dare un giudizio definitivo, spero ancora che venga dato un po’ di movimento al profilo esterno dei fari per raccordarli stilisticamente alle curve della fiancata.

 

A meno che la Tonale non sia pensata come modello di transizione stilistico, tra le linee morbide di Giulia e Stelvio e le linee tese e spigolose delle future Alfa, con un design più simile ad esempio a quello delle BMW, lasciando il ruolo di linee morbide a Maserati, che si confronta con le linee morbide di Porsche.

 

 

 

4 ore fa, The Krieg scrive:

Comunque la butto lì. La Formentor rischia di uccidere la Tonale sul nascere

 

MA dai! davanti è la solita cara vecchia Seat trita e ritrita... conc quel triangolino dorato!!!

passi la soluzione posteriore della fanaleria stile Macan e l'interpretazione crossover del padiglione posteriore ma niente di premium! Praticamente una Puma della Seat.

 

3 ore fa, nucarote scrive:

Credo che Tonale sia stata sviluppata dalla ex FCA più per colmare il vuoto lasciato da Giulietta che competere con i C-SUV premium.

Considerando che con Stellantis  lo scenario per AR pare essere cambiato, al punto che si pensa di dare una vera erede a Giulietta entro il 2024/25, si potrebbe anche pensare nei prossimi anni di arricchire la proposta motoristica di Tonale tant'è che riceverà il 2.0 GME già previsto per Hornet.

 

Ma non è vero, queste sono tue personali impressioni. L'auto ancora deve uscire.

 

3 ore fa, iDrive scrive:

La Formentor e riuscitissima come linea ed ha una gamma completa e adeguata al marchio e segmento.

 

Alfa addirittura si dice che sarà posizionata più in basso, e ci credo visto i motorini... ancora una volta, in occasione persa in partenza.

 

Ma per piacere!

Non esiste proprio, la Seat ha una clientela generalista, tipo Ford puma.

Vuoi mettere il prestigio del triangolino dorato spagnolo? 😆 Poi cosa rappresenta...è il simbolo di un videogioco spaziale?

 

L'allure e la sportività della Leon Sportstourer dove lo metti? e la linea slanciata, innovativa e originale della Cupra Ateca? Premium senza ombra di dubbio :)

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, HF integrale scrive:

 

...

 

Ma non è vero, queste sono tue personali impressioni. L'auto ancora deve uscire.

...

 

La gamma motori iniziale è più vicina a quella di Giulietta che a Giulia. Poi ognuno può credere a quello che vuole. ;-) 

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, HF integrale scrive:

MA dai! davanti è la solita cara vecchia Seat trita e ritrita... conc quel triangolino dorato!!!

passi la soluzione posteriore della fanaleria stile Macan e l'interpretazione crossover del padiglione posteriore ma niente di premium! Praticamente una Puma della Seat.

 

La Tonale invece...

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Gianni1974 scrive:

Ma quindi ricapitolando, una nuova giulietta è prevista ? sarà una compatta bassa o tipo crossover ?  per il 2024 ?


È prevista una compatta di segmento C presumibilmente attorno al 2024.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.