Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, stev66 scrive:

Tu non hai (ancora) famiglia da trasportare in giro, bagagli compresi, sennò apprezzeresti la furgoncitudine 😊

E non credo che l'avrò mai (ri-sgrat, ri-sgrat). :-D 

Non dico che voglio una CRX, ma mi basterebbe una Civic MY2006 con la meccanica della Jazz MY2020. 

 

Ad ogni modo attualmente tendo tra la Boulogne-Billancourt e la prefettura di Aichi, anche se il cuore tenderebbe tra Hiroshima e Cassino. :-D 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, nucarote scrive:

E non credo che l'avrò mai (ri-sgrat, ri-sgrat). :-D 

Non dico che voglio una CRX, ma mi basterebbe una Civic MY2006 con la meccanica della Jazz MY2020. 

 

Ad ogni modo attualmente tendo tra la Boulogne-Billancourt e la prefettura di Aichi, anche se il cuore tenderebbe tra Hiroshima e Cassino. :-D 

 

Secondo me la Yaris in declinazione Mazda ha il potenziale per venire fuori una cosa molto interessante. 

 

Basta che a Hiroshima mettano mano sullo sterzo, ad oggi per me l'unico punto relativamente debole. 

 

Però personalmente non sono sicuro di voler già  rinunciare per sempre a un bel cambio manuale a 6 marce fatto come si deve (bussare a Honda, Mazda e Ford). Per questo una MHEV oggi come oggi la considererei. 

 

Oppure, una Honda Cr-z 😂.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, led zeppelin scrive:

 

Secondo me la Yaris in declinazione Mazda ha il potenziale per venire fuori una cosa molto interessante. 

 

Basta che a Hiroshima mettano mano sullo sterzo, ad oggi per me l'unico punto relativamente debole. 

 

Però personalmente non sono sicuro di voler già  rinunciare per sempre a un bel cambio manuale a 6 marce fatto come si deve (bussare a Honda, Mazda e Ford). Per questo una MHEV oggi come oggi la considererei. 

 

Oppure, una Honda Cr-z 😂.

Se fai meno del 50% di percorrenza in urbano, fai bene a non voler rinunciare ad un buon manuale.

Per quanto riguarda il clone Mazda della Yaris, a cui guarderei pure con interesse, non credo che andranno molto oltre ad un rebadge. 

Tornando IT, per quanto mi riguarda è molto probabile che non avrò nuove Stellantis fino al 2030.

PS. A me la Cr-z piaceva. :muto:

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, nucarote scrive:

Se fai meno del 50% di percorrenza in urbano, fai bene a non voler rinunciare ad un buon manuale.

Per quanto riguarda il clone Mazda della Yaris, a cui guarderei pure con interesse, non credo che andranno molto oltre ad un rebadge. 

Tornando IT, per quanto mi riguarda è molto probabile che non avrò nuove Stellantis fino al 2030.

PS. A me la Cr-z piaceva. :muto:

 

A dirla tutta, forse nutrirei speranza (ultima a morire) per una Alfegeout Giuliett08.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, led zeppelin scrive:

 

A dirla tutta, forse nutrirei speranza (ultima a morire) per una Alfegeout Giuliett08.

 

 

Speranza anche mia, ma guardando il listino di DS4 mi sa che sarà fuori dalla mia portata o quanto meno avrei molti scrupoli a prenderla col 1.5 FF MHEV.

 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Significa probabilmente che Fiat in Europa avrà un destino di marchio di nicchia per cittadine elettriche 😤
Con la 500E per ben che vada arriveranno a 60k unità annuali di cui buona parte Leasys a noleggio. Se non mettono motori MHEV su quella 500, abbandonano il ruolo di produttore di auto popolari con volumi significativi. 
Anche se lanciassero una Panda-120 elettrica poco costosa per un’elettrica verrebbe fuori una Dacia Spring che nonostante sia Made in China è a 20,000 euro con autonomia sotto i 200km e prestazioni da Panda 30 del 1985. Vi rendete conto che con 40 milioni di vecchie lire si comprava una Lancia Thema turbo ? Va bene difendere il pianeta ma passare per cogl**ni no grazie 

Modificato da Marco1975
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Beckervdo scrive:

Ovvio è lunghissimo il percorso, ma se mai si inizia, mai si farà.

Ma perché mai dovremmo farlo?

Mentre noi ci spariamo nelle palle per diminuire emissioni già basse, gli altri emettono a manetta, risparmiano, ci surclassano economicamente a causa degli aggravi di costi dovuti al nostro greenwashing, ci comprano e nel frattempo il clima è andato a signorine lo stesso.

spacer.pngspacer.png

Modificato da jameson
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.