Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Boh questi piani mi lasciano abbastanza perplesso… per me che lavoro in officina i casi sono 2: o il lavoro calerà in maniera esponenziale dale che le bev  non anno bisogno di manutenzione, oppure succederà l’esatto contrario con la gente che si terrà stretta le vecchie e care ice perché i soldi per cambiarla non piovono dal cielo e in più  non avere menate con la storia di autonomia e ricariche varie

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, hot500abarth scrive:

Boh questi piani mi lasciano abbastanza perplesso… per me che lavoro in officina i casi sono 2: o il lavoro calerà in maniera esponenziale dale che le bev  non anno bisogno di manutenzione, oppure succederà l’esatto contrario con la gente che si terrà stretta le vecchie e care ice perché i soldi per cambiarla non piovono dal cielo e in più  non avere menate con la storia di autonomia e ricariche varie

 

per me ragionate troppo come se lo scenario dei problemi BEV fra 5-10 anni sara identico ad ora, quando e ovvio che non lo sara. potrebbe essere che non sia ancora pari in tutto e per tutto a quello ICE di oggi, ma sara sicuramente molto meglio di oggi.

 

in ogni caso si, probabile che le officine riducano molto il giro di lavoro. mettete pero anche in conto che anche le case perderanno molto business di aftersales...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se è già stato trattato, ma comunque:

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2021/07/13/il_paragone_diess_ad_volkswagen_cupra_vende_gia_piu_di_alfa_romeo_.html

 

Cosa pensate del discorso fatto da Diess?

Quanti modelli appartenenti a quali segmenti di mercato ha la gamma Cupra, poichè Alfa Romeo può contare solo su Giulia e Stelvio di segmento D che hanno già un po' di annetti sulle spalle?

Certo che paragonare Cupra ad Alfa Romeo... ci vuole del coraggio!

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, Bertoz scrive:

Non so se è già stato trattato, ma comunque:

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2021/07/13/il_paragone_diess_ad_volkswagen_cupra_vende_gia_piu_di_alfa_romeo_.html

 

Cosa pensate del discorso fatto da Diess?

Quanti modelli appartenenti a quali segmenti di mercato ha la gamma Cupra, poichè Alfa Romeo può contare solo su Giulia e Stelvio di segmento D che hanno già un po' di annetti sulle spalle?

Certo che paragonare Cupra ad Alfa Romeo... ci vuole del coraggio!

A parte l'ossessione che hanno in Volkswagen per Alfa Romeo è PALESE che abbiano lavorato da Dio su Cupra. Al momento ha 3 modelli, 1 segmento C hatch (Leon), suv (Ateca) e crossover (Formentor) (e non sono regalate). Cupra ha un'immagine sportiva e giovanile sebbene venda principalmente suv, Alfa ha l'immagine da vecchio che rompe i maroni su questo e quest'altro. Ma non può essere altrimenti quando lanci due modelli e poi tagli tutto e non fai nient'altro continuando a menarla ossessivamente con la meccanica in un mondo che galoppa verso l'elettrico e di cui il massimo delle caratteristiche tecniche che interessano sono i cavalli e lo 0-100.

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 4
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Bertoz scrive:

Non so se è già stato trattato, ma comunque:

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2021/07/13/il_paragone_diess_ad_volkswagen_cupra_vende_gia_piu_di_alfa_romeo_.html

 

Cosa pensate del discorso fatto da Diess?

Penso che stiano sparando le ultime frecciatine prima che Stellantis scarichi tutta la potenza di fuoco che sta mettendo in cantiere. Vantarsi di vendere più di Alfa (che ha un modello in meno) lascia il tempo che trova. Vedremo quando Alfa avrà modelli negli stessi segmenti cosa succederà...

 

p.s. E poi ora Mesonero disegnerà Alfa vere...

Modificato da Auditore
  • Mi Piace 4
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Auditore scrive:

Penso che stiano sparando le ultime frecciatine prima che Stellantis scarichi tutta la potenza di fuoco che sta mettendo in cantiere. Vantarsi di vendere più di Alfa (che ha un modello in meno) lascia il tempo che trova. Vedremo quando Alfa avrà modelli negli stessi segmenti cosa succederà...

 

p.s. E poi ora Mesonero disegnerà Alfa vere...

Io sono pronto a scommettere. Venderà di più Tonale o Formentor? Io un'idea già la ho

  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, The Krieg scrive:

Io sono pronto a scommettere. Venderà di più Tonale o Formentor? Io un'idea già la ho

 

posto che AR ha il vantaggio del mercato italiano, per il resto VW ha ovviamente piu credito oggi che l ex FIAT, servira del tempo e costanza per recuperare, sempre che si faccia tutto per bene...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.