Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

comunque per Atessa è abbastanza noto che per la forte richiesta di camper che c'è stata negli ultimi anni, la produzione di camper è bloccata da mesi poichè non riescono a ricevere abbastanza cabine di Ducato in tempo, quindi magari può essere normale che si sposti una parte della produzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Stephanus scrive:

comunque per Atessa è abbastanza noto che per la forte richiesta di camper che c'è stata negli ultimi anni, la produzione di camper è bloccata da mesi poichè non riescono a ricevere abbastanza cabine di Ducato in tempo, quindi magari può essere normale che si sposti una parte della produzione.

E detto nero su bianco (sul comunicato exPSA del 2019) che Gliwice permettera di produrre il nuovo Opel su base Ducato e permettera di produre il "surplus" di produzione di Atessa (all'epoca si parlava solo dei cugini PSA, ma adesso con Stellantis ci saranno anche i "surplus" di Ducato) che da anni produce piu della sua capacita produttiva massima che e di 260k/anno.

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, stev66 scrive:

Mokka e Corsa non fanno numeri da urlo. Soprattutto Mokka che non va oltre gli 8k mensili.

Corsa nel primo semestre ha più o meno i numeri delle più vendute: 208, Yaris e Clio. Vende più di polo C3, molo più di Fabia e Fiesta. Davvero non si capisce che numeri ci si aspettava da una Opel. Che vendesse molto più di Clio Yaris e 208? boh.

Mokka è stata appena lanciata e da quando ho capito la vendono a un prezzo non certo basso. Tipo non la stanno regalando come t-cross. Comunque aspetterei un po' di tempo prima di giudicare i numeri.

Modificato da davos
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, davos scrive:

Corsa nel primo semestre ha più o meno i numeri delle più vendute: 208, Yaris e Clio. Vende più di polo C3, molo più di Fabia e Fiesta. Davvero non si capisce che numeri ci si aspettava da una Opel. Che vendesse molto più di Clio Yaris e 208? boh.

Mokka è stata appena lanciata e da quando ho capito la vendono a un prezzo non certo basso. Tipo non la stanno regalando come t-cross. Comunque aspetterei un po' di tempo prima di giudicare i numeri.

Trane Yaris e Dacia, fanno tutte numeri deboli secondo me nel seg.B...

Mokka era nel top3 del segmento prima, vediamo col nuovo modello dove si posizionera.

 

Comunque, secondo me, e facile fare numeri con Corsa e Mokka, e anche Astra, sono nomi di successi.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, iDrive scrive:

Trane Yaris e Dacia, fanno tutte numeri deboli secondo me nel seg.B...

Mokka era nel top3 del segmento prima, vediamo col nuovo modello dove si posizionera.

 

Comunque, secondo me, e facile fare numeri con Corsa e Mokka, e anche Astra, sono nomi di successi.

Il segmento si è anche ristretto per i bsuv. A me paino buoni numeri quelli di corsa. Su Mokka il paragone con la precedente non regge. Questa è posizionata in maniera totalmente diversa. Costa molto più di Arona e di più di t-cross. I numeri dicono tanto quanto contano i margini.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, davos scrive:

Il segmento si è anche ristretto per i bsuv. A me paino buoni numeri quelli di corsa. Su Mokka il paragone con la precedente non regge. Questa è posizionata in maniera totalmente diversa. Costa molto più di Arona e di più di t-cross. I numeri dicono tanto quanto contano i margini.

 

in effetti ho visto i numero di mokka a luglio... malino contando che sono diversi mesi che e uscita.

 

nel segmento mi sorprende la puma... a me sembra un cassone ma sembra venda alla grande. sara che sono revenuto su ford :D

 

Model Jul-21
VW T-Roc 16.496
VW T-Cross 14.170
Dacia Duster 13.329
Ford Puma 13.283
Peugeot 2008 13.134
Hyundai Kona 10.360
Toyota C-HR 9.555
Renault Captur 9.494
Skoda Kamiq 8.478
Seat Arona 8.471
Opel Mokka x 7.716
Opel Crossland X 6.421
Suzuki Vitara 5.567
Kia Stonic 5.563
Fiat 500X 5.080
Nissan Juke 5.063
Jeep Renegade 4.983
Audi Q2 4.774
Citroen C3 Aircross 4.753
Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, Marco1975 scrive:

Opel sta perdendo tutti i dirigenti e i concessionari sono incavolati neri : vendendo poco non ottengono le commissioni dal costruttore. 

 

Non dovevano dare le bidonate che hanno dato negli anni 2000... hanno perso tutta la migliore clientela che si è spostata su vag...

  • Mi Piace 2

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, ravanellidiciamo scrive:

 

...

 

nel segmento mi sorprende la puma... a me sembra un cassone ma sembra venda alla grande. sara che sono revenuto su ford :D

 

...  

La Puma è un buon prodotto per il suo segmento, inoltre ha anche l'ibridino che aiuta nelle vendite in questo periodo storico.

Comunque se non sbaglio Mokka è uno dei B-SUV più corti sul mercato cosa che lo potrebbe penalizzare nelle vendite, insieme all'assenza dell'ibridino.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, nucarote scrive:

La Puma è un buon prodotto per il suo segmento, inoltre ha anche l'ibridino che aiuta nelle vendite in questo periodo storico.

Comunque se non sbaglio Mokka è uno dei B-SUV più corti sul mercato cosa che lo potrebbe penalizzare nelle vendite, insieme all'assenza dell'ibridino.

 

 

comunque mi stupisce che sia poco sopra quel "cess" di crossland. mah magari e ancora in fase di ramp up

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.