Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Riferendomi ai marchi italiani "ex-FCA", attualmente girano i muletti camuffati dei nuovi modelli (escludo quindi restyling, allestimenti, versioni speciali ecc...) qui di seguito:

- Alfa Romeo Tonale;

- Ferrari Purosangue;

- Maserati MC20 spyder;

- Maserati GranTurismo;

- Maserati Grecale.

 

Poichè gran parte di questi modelli saranno presentati a breve, quali saranno i prossimi muletti camuffati che vedremo girare su strada?

 

Olivier F. ha detto che entro fine anno verranno presentate le 3 B-SUV che vengono costruite in Polonia, quindi presumo che vedremo presto i primi muletti.

Ha inoltre detto che entro fine anno vedremo anche la Nuova Panda (forse intende la 120?).

Non si sa più nulla dell'erede di Punto, di cui aveva detto di portare pazienza e attendere il 2023.

Quanto a Lancia, la Nuova Ypsilon è attesa nel 2024. Ancora non si sa però se sarà lanciata commercialmente nel 2024 e quindi presentata nel 2023... se così fosse, i primi muletti dovrebbero iniziare a girare quest'anno.

 

Secondo voi, quali saranno i prossimi muletti camuffati che vedremo su strada?

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Bertoz scrive:

Riferendomi ai marchi italiani "ex-FCA", attualmente girano i muletti prototipi camuffati dei nuovi modelli (escludo quindi restyling, allestimenti, versioni speciali ecc...) qui di seguito:

- Alfa Romeo Tonale;

- Ferrari Purosangue;

- Maserati MC20 spyder;

- Maserati GranTurismo;

- Maserati Grecale.

 

Poichè gran parte di questi modelli saranno presentati a breve, quali saranno i prossimi  muletti prototipi camuffati che vedremo girare su strada?

 

Olivier F. ha detto che entro fine anno verranno presentate le 3 B-SUV che vengono costruite in Polonia, quindi presumo che vedremo presto i primi muletti prototipi.

Ha inoltre detto che entro fine anno vedremo anche la Nuova Panda (forse intende la 120?).

Non si sa più nulla dell'erede di Punto, di cui aveva detto di portare pazienza e attendere il 2023.

Quanto a Lancia, la Nuova Ypsilon è attesa nel 2024. Ancora non si sa però se sarà lanciata commercialmente nel 2024 e quindi presentata nel 2023... se così fosse, i primi muletti prototipi dovrebbero iniziare a girare quest'anno.

 

Secondo voi, quali saranno i prossimi muletti prototipi camuffati che vedremo su strada?

😇

  • Grazie! 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, Bertoz scrive:

 

 

Olivier F. ha detto che entro fine anno verranno presentate le 3 B-SUV che vengono costruite in Polonia, quindi presumo che vedremo presto i primi muletti.

Ha inoltre detto che entro fine anno vedremo anche la Nuova Panda (forse intende la 120?).

 

Quando è stato detto?

Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, Gil scrive:

 

chi ha comprato stellantis un anno fa ha guadagnato molto di più di chi ha comprato tesla un anno fa.(dato di fatto)

se vuoi guadagnare oggi , non ieri , compri stellantis o tesla ?

io non lo so …


CFD2BA5E-4CF7-4FBF-BF67-336FC1C5497F.gif.ca3203474a156a54d95c9cccd5808e49.gif


Eh? Quindi una azienda X ha marginato l’1% del fatturato 2021 e guadagnato per esempio 50 milioni mentre io ho visto aumentare il mio CC del 10% ed ho che ne so messo via 1.000 euro io avrei guadagnato di più dell’azienda X, giusto?

 

comunque Tesla è prettamente una tech company, quotata al NASDAQ, nata dalla produzione di auto e che attualmente si divide in produzione, stoccaggio e distribuzione di energia elettrica con ingresso a breve nel settore di robotica e IA.

 

Continuare a pensare che siano solo dei produttori di 4 auto in croce e soprattutto continuare a sottovalutarli è un errore grossolano.

 

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

[Motorvilla Arese e Museo Alfa Romeo a rischio chiusura]

 

Nonostante al Motor Village di Arese vengano venduti tutti i marchi legati a FCA(anche Jeep e Fiat) lo scorso dicembre è partita una campagna di incentivi all’esodo. Chi lasciava il lavoro entro il 31 dicembre avrebbe percepito un premio maggiore rispetto a chi lo avrebbe accettato in seguito.
 

Fra i costi della struttura, gli introiti derivanti dalle vendite e manutenzioni (poche) e le difficoltà di raggiungere il sito (mancano mezzi pubblici, metrò o treni a portata di mano) Motor Village ad Arese si sta dimostrando un gigante difficile da mantenere.

 

E allora, i tagli dei costi intanto prevedono l’esubero di personale che su base volontaria accetta di lasciare il lavoro, ma a breve è stato comunicato che la scelta potrebbe essere imposta. Un peccato perché l’edificio e la struttura avrebbe meritato miglior sorte.

 

 

IL MUSEO ALFA IN PERDITA

 

Altro tasto dolente il vicino museo Alfa Romeo.

 

Con perdite di circa 5 milioni di euro è un pozzo senza fondo. I costi della struttura sono elevati e raggiungerlo non è facile per lo stesso problema che ha il Motor Village.

 

Stellantis, però, non può farsi carico di perdite di questo livello, a fronte anche dei risultati di vendita praticamente nulli.

 

articolo completo di Paolo Ciccarone su: https://www.rmcmotori.com/novita/alfa-romeo-si-svela-la-tonale-alla-stampa-poca-ma-arese-e-il-museo-sono-a-rischio-chiusura/

Modificato da Alain

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Alain scrive:

 

IL MUSEO ALFA IN PERDITA

 

Altro tasto dolente il vicino museo Alfa Romeo.

 

Con perdite di circa 5 milioni di euro è un pozzo senza fondo. I costi della struttura sono elevati e raggiungerlo non è facile per lo stesso problema che ha il Motor Village.

 

Stellantis, però, non può farsi carico di perdite di questo livello, a fronte anche dei risultati di vendita praticamente nulli.

 

articolo completo di Paolo Ciccarone su: https://www.rmcmotori.com/novita/alfa-romeo-si-svela-la-tonale-alla-stampa-poca-ma-arese-e-il-museo-sono-a-rischio-chiusura/

 

5 mlioni per un brand premium non sono niente, sono meno di 20-30 spot pubblicitari in prime time e non crediate che i gruppi tedeschi ci guadagnino con il loro musei. Sono una testimonianza di ciò che è stato il passato ed uno sguardo verso il futuro. Dopo aver massacrato per 30 anni gli alfisti, i lavoratori che lavoravano in quelle cattedrali, aver lasciato la strada libera agli altri brand premium di crescere (la triade funziona quasi solo in Italia) ma davvero avrebbero creduto che con 2 modelli in croce con 2 carrozzerie di riprendersi tutto il tempo perso in tre anni ? Se tabarez deciderà di chiuderlo definitivamente e tenere aperti invece quelli dei suoi marchi per una perdita di soli 5 milioni annui dimostrerà proprio quello tutti credevamo, ovvero il lento disimpegno dal marchio.

  • Mi Piace 6
  • Tristezza! 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, Alain scrive:

[Motorvilla Arese e Museo Alfa Romeo a rischio chiusura]

 

Nonostante al Motor Village di Arese vengano venduti tutti i marchi legati a FCA(anche Jeep e Fiat) lo scorso dicembre è partita una campagna di incentivi all’esodo. Chi lasciava il lavoro entro il 31 dicembre avrebbe percepito un premio maggiore rispetto a chi lo avrebbe accettato in seguito.
 

Fra i costi della struttura, gli introiti derivanti dalle vendite e manutenzioni (poche) e le difficoltà di raggiungere il sito (mancano mezzi pubblici, metrò o treni a portata di mano) Motor Village ad Arese si sta dimostrando un gigante difficile da mantenere.

 

E allora, i tagli dei costi intanto prevedono l’esubero di personale che su base volontaria accetta di lasciare il lavoro, ma a breve è stato comunicato che la scelta potrebbe essere imposta. Un peccato perché l’edificio e la struttura avrebbe meritato miglior sorte.

 

 

IL MUSEO ALFA IN PERDITA

 

Altro tasto dolente il vicino museo Alfa Romeo.

 

Con perdite di circa 5 milioni di euro è un pozzo senza fondo. I costi della struttura sono elevati e raggiungerlo non è facile per lo stesso problema che ha il Motor Village.

 

Stellantis, però, non può farsi carico di perdite di questo livello, a fronte anche dei risultati di vendita praticamente nulli.

 

articolo completo di Paolo Ciccarone su: https://www.rmcmotori.com/novita/alfa-romeo-si-svela-la-tonale-alla-stampa-poca-ma-arese-e-il-museo-sono-a-rischio-chiusura/

I musei non sono fatti per guadagnarci direttamente ma per coltivare il marchio e la passione dello stesso. In qualsiasi caso le macchine del museo non possono essere spostate da Milano in base agli accordi presi. Se tentassero di chiudere il museo Alfa possono pure andarsene tutti a fare in **** loro e i loro ricarrozzamenti francesi

Link al commento
Condividi su altri Social

Non penso che lo faranno sarebbe un suicidio… 

 

se un gruppo come Stellantis chiudesse il museo Alfa per 5 milioni di perdita anno, vorrà dire che Imparato è lì per fare il commissario liquidatore. 

Modificato da Alain
  • Mi Piace 7

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non penso proprio che chiuderebbero il museo… ma il concessionario si e per noi che abitiamo da quelle parti sarebbe l’ennesimo autogol:

- hanno già chiuso il motor village Milano 2 anni fa prima del covid perdendo la sola filiale milanese

- sono riusciti a tendere le relazioni con molti concessionari a milano … penso al gigante Fassina che ormai ospita i marchi ex Fca in uno spazio ridotto per dare visibilità a Hyundai e addirittura MG sulla strada ad alta frequentazione dopo l’ospedale Sacco

- gli stocks di km0 sono spariti.. penso ai parcheggi giganti di Denicar. Fenomeno legato alla crisi microchip ecc ma che tocca molto di più marchi ex Fca che quelli VW adiacenti che sono ancora abbastanza forniti

Insomma sarebbe ora che si svegliassero a Milano, altrimenti resterà solo la cattedrale immensa Peugeot Citroen DS Opel vicino alla vecchia Fiera

Modificato da Marco1975
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.