Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, carloc scrive:

Dove prenderebbero le vetture qualora i concessionari avessero solo un margine del 4%?

 

Si è sempre fatto, eh.

Ogni concessionario grande di marchi generalisti (e non solo) ha almeno un agente che gira per rivenditori e piazzisti, mette qualche modello in esposizione presso di loro, e gli gira circa 100 € ad auto venduta o poco più.

Al piccolo rivenditore/piazzista conviene perché, oltre ad avere un angolo del salone riempito di auto nuove e ritrovarsi qualche centone in più, va a guadagnare la commissione sui finanziamenti,che di norma gestisce in autonomia, e sulle permute che ovviamente ritira e rivende.

Modificato da gianmy86
  • Mi Piace 3

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me acquistare l’auto come mi piace e allestita come mi serve è sempre stato  normale. Non ho mai comprato un’automobile pronta consegna o km zero. In sostanza per me non cambia nulla con questa nuova organizzazione. Bisognerà vedere se il prezzo salirà o meno 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Anch’io compro su ordine quindi può sembrare che cambi poco ma come la mettiamo con l’usato ?

Se tutti ordinano sui siti stellantis ma poi devono andare a negoziare ripresa usato e formule di finanziamento in concessione , alla fine per il cliente finale cambierà ben poco se non che i prezzi saranno più alti e che i marchi controlleranno (al ribasso) gli sconti.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ormai l'obiettivo più che vendere è fidelizzare il cliente con anticipo minimo e rata bassa.

Quindi alla fine del finanziamento, ritirare e ricominciare il giro.

L'usato sarà gestito da strutture a parte.

Tipo noi@@@auto , ma legati al gruppo .

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, vince-991 scrive:

Per me acquistare l’auto come mi piace e allestita come mi serve è sempre stato  normale. Non ho mai comprato un’automobile pronta consegna o km zero. In sostanza per me non cambia nulla con questa nuova organizzazione. Bisognerà vedere se il prezzo salirà o meno 

Io mi son preso una vettura da 52.000€ a 35.000€ che non ha mai viaggiato e con 7 mesi di vita. Non credo ci saranno più queste "politiche", ma a me han fatto comodo altrimenti ora guiderei una giulietta invece che una giulia

  • Mi Piace 3

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita
Stellantis annuncia il rimborso anticipato della linea di credito da 6,3 miliardi di euro con Intesa Sanpaolo

AMSTERDAM, 28 gennaio 2022 - Oggi Stellantis N.V. ha annunciato che la controllata FCA Italy S.p.A. e altre società italiane del Gruppo hanno rimborsato la linea di credito da 6,3 miliardi aperta con Intesa Sanpaolo.

La linea di credito, stipulata a giugno 2020, è stata strutturata per supportare la ripartenza e la trasformazione del settore automobilistico italiano dopo l'epidemia di COVID-19 fornendo liquidità alle attività della Società in Italia e ai suoi fornitori italiani. La linea è stata determinante per il riavvio della produzione industriale e ha fornito continuità a progetti di investimento chiave per fornire un futuro sostenibile al settore automobilistico in Italia. Stellantis è ora in grado di rimborsare la linea in anticipo rispetto alla data di scadenza originaria di marzo 2023 continuando i suoi progetti di investimento.

La linea ha beneficiato della garanzia per l’80% di SACE, l’agenzia italiana per il credito all’export, nell’ambito del Decreto Liquidità emanato dal Governo e sotto la supervisione del Ministero dell’Economia e Finanze – MEF e del Ministero dello Sviluppo Economico – MISE.

 

Cita
Stellantis migliora nel 2021 i risultati commerciali in Cina
  • Dongfeng Peugeot Citroën Automobile ha realizzato un’inversione di tendenza, vendendo oltre 100.000 veicoli
  • Jeep® Wrangler ha raggiunto un record storico nelle vendite annuali e il marchio Jeep si è classificato al primo posto per qualità e affidabilità dei veicoli
  • Progressi significativi nell’aftermarket indipendente

AMSTERDAM, 28 gennaio 2022 - Nel 2021, Stellantis ha rafforzato la sua posizione commerciale in Cina, ponendo solide basi per l’espansione a lungo termine dell’azienda.

“Fin dal primo giorno di Stellantis, abbiamo analizzato la situazione insieme ai nostri partner e ora stiamo finalizzando i nostri progetti per la Cina, che consideriamo un mercato strategico in termini di potenziale non ancora sfruttato”, ha affermato Grégoire Olivier, Chief Operating Officer di Stellantis in Cina. 

Dongfeng Peugeot Citroën Automobile Co., Ltd (DPCA), la joint venture formata da Stellantis e dalla cinese Dongfeng Motor Corporation, nel 2021 ha venduto oltre 100.000 veicoli, più del doppio del volume delle vendite annuali del 2020. Grazie a questo risultato, per DPCA il 2021 è stato l’anno dell’inversione di tendenza. Degli oltre 100.000 veicoli venduti, circa 9.300 erano New Energy Vehicles (NEV), rendendo DPCA un contributore netto di crediti NEV e CAFC (Corporate Average Fuel Consumption) di Stellantis in Cina. L’inversione di tendenza ha permesso un notevole miglioramento della situazione finanziaria di DPCA, creando le condizioni per la sua nuova strategia.

Per il marchio Jeep®, nel 2021 l’iconico Wrangler ha registrato vendite record. Inoltre, la gamma di prodotti Jeep è risultata al primo posto nella sezione APEAL dello studio sull’affidabilità del veicolo (Vehicle Dependability Study, VDS) e al secondo posto nello studio sulla qualità iniziale (Initial Quality Study, IQS) di JD Power tra i marchi mainstream in Cina.

Nell’ambito dell’aftermarket indipendente, dopo un investimento iniziale nei distributori indipendenti di ricambi JianXin di Shanghai e United Auto Parts (UAP) dello Shandong nel 2018, e poi Longstar del Fujian nel 2019, ora Stellantis ha assunto il controllo di UAP, fondendo le tre realtà in un unico distributore nazionale integrato e creando il quarto maggiore distributore di ricambi in termini di fatturato nell’aftermarket indipendente cinese. Con una partecipazione del 53,5% nel nuovo distributore di ricambi integrato, Stellantis ha davanti a sé un notevole potenziale di crescita. Nel 2021, l’attività ha generato un fatturato di 176 milioni di euro nell’aftermarket indipendente in Cina.

Ulteriori dettagli sui progetti di Stellantis per il mercato cinese verranno annunciati all’interno del piano strategico globale il 1° marzo 2022.

 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Marco1975 scrive:

Anch’io compro su ordine quindi può sembrare che cambi poco ma come la mettiamo con l’usato ?

Se tutti ordinano sui siti stellantis ma poi devono andare a negoziare ripresa usato e formule di finanziamento in concessione , alla fine per il cliente finale cambierà ben poco se non che i prezzi saranno più alti e che i marchi controlleranno (al ribasso) gli sconti.

Beh già adesso alle concessionarie se provi a dargli un usato gli fai un dispiacere, o ti danno un tozzo di pane o nemmeno la guardano.. oppure ti mandano direttamente dove ha detto @stev66

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.