Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, xtom scrive:

Provo a ricapitolare Fiat correggetemi se sbaglio

 

Emotional:

- 500 ICE (prodotta in Polonia fino al 2026)

- 500 BEV (prodotta a Torino) 

- 500 5 porte ICE + BEV (prodotta in Polonia dal 2023)

- 500X nuova BEV (Spagna da ?)

 

Rational:

- Panda ICE (prodotta a Pomigliano fino al 2026)

- Panda BEV (prodotta in Serbia dal 2024)

- B-UV ICE + BEV (prodotta in Slovacchia dal 2024)

- C-UV ICE + BEV (prodotta in Turchia da ?) 

As far as I'm concerned, B-UV and C-UV is one and the same

19 minuti fa, Motron scrive:

Invece una Peugeot su Large qualcuno dice che potrebbe arrivare (non prima del 2026).

Highly improbable

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, STEVEC scrive:

Highly improbable

Unlikely caso mai altrimenti si capisce che non sei inglese 🤣

Comunque è una voce, ma l'unico controsenso è nel vantaggio oggettivo di usare Large su Medium per una Bev only.. non sulla volontà di fare una vettura alta gamma che per me ci sta tutta con il leone.

  • Ahah! 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, ILM4rcio scrive:
On 2/5/2022 at 08:43, M86 scrive:
Ma per vendere in Europa i motori ICE devono comunque sottostare ai parametri europei, non è che il motore che sviluppi per l'Indonesia lo puoi proporre in Europa.
Altrimenti si potrebbe fare lo stesso ragionamento con i motori FCA e l'America

Appunto, loro continueranno a sviluppare e a vendere sul mercato globale, quando poi le norme in Europa diventeranno sconvenienti da rispettare semplicemente smetteranno di vendere le ICE da noi e continueranno a venderle altrove.

 

 

(piccolo recap, visto che è un post di due mesi fa )

Il discorso era sulla situazione attuale: "perché gli asiatici stanno proponendo ogni tipo di motorizzazione e trazione, mentre per FCA una panda emette troppa co2?"

Te hai detto che loro lo fanno perché loro " vendono tanto in mercati dove ste regole assurde europee non ci sono,"

Quindi ti ho risposto che se vendono in Europa stanno all'interno di queste regole assurde, cosa che ad FCA per qualche motivo non riesce .

 

Tutto questo per dire che non ho capito il senso della tua risposta 🤔

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

In tutto questo più nessuna Fiat tranne 500 bev sarà prodotta in Italia. Però. E poi c’è chi fa facili ironie sulle cinesate che DiRisio importa appiccicandoci sopra loghi vari. Che tristezza. Almeno un erede della 500x come prodotto Premium segmento C su base medium ci sarebbe potuta stare.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 30/6/2022 at 23:41, Marco1975 scrive:

In tutto questo più nessuna Fiat tranne 500 bev sarà prodotta in Italia. Però.

E poi c’è chi fa facili ironie sulle cinesate che DiRisio importa appiccicandoci sopra loghi vari. Che tristezza. Almeno un erede della 500x come prodotto Premium segmento C su base medium ci sarebbe potuta stare.

 

Io in fin dei conti non vedo tutta questa differenza tra DiRisio che prende una Chery e la rimarchia con i suoi 3 brand, e Stellantis che tira fuori auto a nastro con i 3 brand francesi sempre con stesso telaio, stessi contenuti e 3 motorizzazioni in croce.

Ed è una cosa che non mi sarei neanche immaginato fino a qualche anno fa.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto dipende dal vero lavoro svolto a Torino sulle 3 polacche nonché dalla percentuale di fornitori di componenti italiani. 
Ma sono d’accordo che la distanza tra cinesi falsi-italiani e italiani sempre-meno-italiani si va assottigliando, ahimè 

Link al commento
Condividi su altri Social

ma io non capisco veramente tutta sta enorme tecnologia che fiat avrebbe avuto sui marchi generalisti in europa, che, notoriamente, sono ai piu bassi indici di qualita da sempre, tale da stracciarsi le vesti con l arrivo di psa.

 

ragazzi sembra che parliate di una ferrari a cui mettono i telai della psa.

 

che poi il discorso si riduce alla prossima generazione dei marchi fca (e per pochi modelli), visto che il grosso sara sviluppo "stellantis".

 

un link a caso

https://it.motor1.com/news/569400/marchi-auto-affidabili-classifica-altroconsumo/

Modificato da tenore
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.