Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Ehm, forse Volvo non è il caso studio esatto. 

Fallimento come azienda indipendente. 

Assorbita da Ford, per cui diventa un buco nero finanziario. 

Ceduta ai cinesi di Geely che ne fanno il loro penetratore nel mercato europeo e nord americano ( oltre ad assorbire brevetti e conoscenze). E gli forniscono il mercato cinese. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minutes ago, stev66 said:

Ehm, forse Volvo non è il caso studio esatto. 

Fallimento come azienda indipendente. 

Assorbita da Ford, per cui diventa un buco nero finanziario. 

Ceduta ai cinesi di Geely che ne fanno il loro penetratore nel mercato europeo e nord americano ( oltre ad assorbire brevetti e conoscenze). E gli forniscono il mercato cinese. 

 


Cediamola ai cinesi di Geely 😂

  • Ahah! 2
  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, gilerak scrive:

 

Confronti Alfa mild allestimento top e Volvo plug in allestimento base?

Forse sarebbe meglio confrontarla con la B3 Plus che viene oltre 46000 euro, od anche con la B3 Ultimate che viene oltre 49000.

 

Per la Tonale ho scelto la versione più potente con l'allestimento più economico, per la XC40 la BEV più economica ed il comparatore di DriveK mi dava gli stessi optional di serie

 

https://www.drivek.it/confronta/volvo-xc40-recharge/alfa-romeo-tonale?vehicleHistoricalId=1000336173|1000357797

 

Aggiungi che la Tonale non becca incentivi mentre la XC40 BEV fino a 5.000 €.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, Motron scrive:

Ma perché una Volvo elettrica dovrebbe essere qualcosa di pari ad una qualsiasi auto ice di pari categoria?

Sbornia collettiva a parte, avrebbe un minimo di senso solo se costasse meno, molto meno.

La pensiamo diametralmente all'opposto 😂

  • Mi Piace 2

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, slego scrive:

 

"almeno"? Volvo in un mese vende quanto Alfa in un anno. siamo su ordini di grandezza diversi, al momento quei numeri sono pura utopia per Alfa.

 

se (se) Tonale ingrana possono sperare di raddoppiare i volumi a breve, che significa arrivare a quota 100mila.

poi nei prossimi anni con ulteriori nuovi modelli in arrivo forse si potrà raddoppiare ancora, fino a 200mila.

ma restiamo ben lontani da Volvo (che comunque ha già una bella gamma, non paragonabile a quelle dei tedeschi ma ben centrata su segmenti e tipologia di vetture che vendono di più e una bella varietà di soluzioni a livello di powertrain).

I genuinely believe it's not far-fetched for Alfa to exceed the 400,000 units / year by 2028

Link al commento
Condividi su altri Social

E' possibile sapere come se la stanno cavando Alfa Romeo Tonale e Maserati Grecale con le vendite?

 

Stanno vendendo bene, nonostante il periodo economico molto difficile?

O non stanno soddisfacendo le aspettative?

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, xtom scrive:

Per la Tonale ho scelto la versione più potente con l'allestimento più economico

 

L'allestimento Speciale è quasi il top di gamma, offerto ad un prezzo più conveniente per il lancio, sopra come allestimento c'è solo la Veloce. Per la Volvo invece stranamente non mi trovo col prezzo su DriveK, se vado sul sito della casa e provo a configurarla vedo che parte da circa 4000 euro in più, sto sbagliando qualcosa?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, GL91 scrive:

 

L'allestimento Speciale è quasi il top di gamma, offerto ad un prezzo più conveniente per il lancio, sopra come allestimento c'è solo la Veloce. Per la Volvo invece stranamente non mi trovo col prezzo su DriveK, se vado sul sito della casa e provo a configurarla vedo che parte da circa 4000 euro in più, sto sbagliando qualcosa?


Non lo so, anche il listino di QR e AlVolante riportano quel prezzo

 

image.png.3500282bf73e9ecc8efa8263e9c8d357.png

 

image.thumb.png.ef6ecc9e39ea34106a6729db28fc92c0.png

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, xtom scrive:

Non lo so, anche il listino di QR e AlVolante riportano quel prezzo

 

La cosa strana è che, se vado sulla pagina del modello, il sito Volvo riporta 42000 euro come prezzo di partenza, se poi provo a configurare invece parte da 46000. Boh, starò sbagliando io qualcosa.

 

P.s  mi scuso per l'OT

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.