Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Germany And Italy Might Block Europe’s 2035 ICE Ban

Cita

That’s a view echoed by several automakers. While Volkswagen has pledged to become an EV-only brand on the continent by 2033, other companies, including BMW and Porsche, believe it’s a mistake to back only one power source, and think a multi-energy plan that includes battery, combustion and hydrogen options is a better bet. Stellantis boss Carlos Tavares has also come out against a single-minded focus on electric power.

 

Vehicles powered by combustion engines running on synthetic fuels still generate emissions, but these so-called e-fuels can be made using captured CO2 emissions, which supporters argue balances out the CO2 produced from the tailpipe and makes the fuel CO2-neutral.

 

Allora perché hanno in progetto tutte EV a 3 o 4 anni vista?

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, ItalianBrands scrive:

Ma scusatemi, Alfa non era la prima per affidabilità fino a qualche mese fa?

Nel Regno Unito. Forse marciscono durante il viaggio in mare verso gli USA. :mrgreen:

[O semplicemente gli yankee hanno strane misure di affidabilità, dove una spia del motore che si accende conta quanto fondere il motore.]

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, jameson scrive:

Nel Regno Unito. Forse marciscono durante il viaggio in mare verso gli USA. :mrgreen:

[O semplicemente gli yankee hanno strane misure di affidabilità, dove una spia del motore che si accende conta quanto fondere il motore.]

In realtà ricordavo male. Perché ho controllato poco fa e riportava Alfa al primo posto per soddisfazione. Vabbè, pur sempre un buon risultato.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, jameson scrive:

Nel Regno Unito. Forse marciscono durante il viaggio in mare verso gli USA. :mrgreen:

[O semplicemente gli yankee hanno strane misure di affidabilità, dove una spia del motore che si accende conta quanto fondere il motore.]

 

Diciamo che anche la benzina da quelle parti è l'equivalente del McDonald's contro la nostra Fiorentina, quindi anche questo potrebbe procurare qualche risvolto inaspettato.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Notizia che ho sentito anch'io e ha avuto riscontro anche in altri paesi, ma quello che mi chiedo è: Se dall'Italia è plausibile un movimento per stoppare questa norma, non erano stati proprio i tedeschi a spingerla fino ad adesso? O si è autogenerato questo ban?

38 minuti fa, jameson scrive:

Nel Regno Unito. Forse marciscono durante il viaggio in mare verso gli USA. :mrgreen:

[O semplicemente gli yankee hanno strane misure di affidabilità, dove una spia del motore che si accende conta quanto fondere il motore.]

Non ironicamente è così per quanto riguarda le classifiche jdpower, uno sfarfallio dell'infotainment equivale alla perdita di una ruota per strada, per questo certe classifiche lasciano il tempo che trovano. Anni e anni fa (se la memoria non mi inganna) era stata stilata da una compagnia di assicurazione (in Italia) una lista delle auto che hanno dato più problemi di motore, con i giapponesi al vertice dell'affidabilità 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 2/3/2023 at 10:21, Maxwell61 scrive:

Assolutamente. Hai ragione.

Anche se, se fosse proprio così al 100%, Land Rover sarebbe fallita da tempo, nessuno avrebbe più comprato i DSG 7 marce a secco, e anche Tesla dovrebbe essere molto più in declino di vendite di quanto sia. 

Ma la madre degli stupidi è sempre incinta 😁 

 

Dependability = affidabilità

 

2022010a.JPG?itok=JPeVOEZz

 

Soddisfazione (notare Genesis nelle due classifiche):

 

2022161a_0.JPG?itok=goJpc_7s

 

Ovviamente, come dice @4200blu per chi procura molti guai e problemi al cliente, si assiste al fenomeno del non ritorno dei clienti che scelgono in base all'emozione. Ovvero ci sono sempre tanti ancora da fregare, ma di solito solo una volta...

 


Io mi chiedo sempre quanto sono affidabili questi sondaggi di affidabilità, sinceramente vedere che ad esempio Honda è affidabile quanto un’audi o addirittura meno affidabile di una mercedes mi mette molti dubbi.

 

Credo che se volessero fare qualcosa più attendibile dovrebbero farlo specifico per tipo di problema e gravità di problema.

Non ricordo ad esempio quali test avevo visto sempre inerenti all’ affidabilità e  mercedes era ai livelli più bassi ( cosa che mi tornerebbe molto di più rispetto a vederla così in alto ).

 

Dopo diversi anni oramai di noleggi aziendali, devo dire che sui motori le fiat non ci hanno dato mai problemi, al contrario delle golf che avevamo prima… piuttosto può essere che abbiano qualche problema in piu su elettronica, anche se ad esempio la nuova golf (ne abbiamo solo due però) sull elettronica e’ un disastro

Modificato da Davialfa
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Honda mi ha meravigliato ma bisogna dire che nelle classifiche di JD power è stata sempre ai vertici con Toyota per infiniti anni. E certo Kia non era cosi in alto. Le cose cambiano? I criteri delle classifiche sono sempre gli stessi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.