Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

11 minuti fa, 4200blu scrive:

Questo si e naturalmente servirebbero di abbassare le emissione CO2 del parco circolante anche come aggiunta/mescola, ma sicuramente saranno piu care (gia per gli investimenti neccessarie) e per questo sopratutto per Italia vedo molto difficile, un paese dove gia il Super98 (che costa solo 10-12ct in piu) e gia inesistente perche i cliente non vogliono pagare il prezzo minimale piu alto.

Bisogna vedere quanto costerà comunque. Perché tutti dicono che i costi delle batterie crolleranno, non si sa perché, e quello dei carburanti sintetici non può diventare sostenibile?

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, jameson scrive:

tutti dicono che i costi delle batterie crolleranno,

...a questa storia io non credo, con domanda crescente anche i prezzi crescono.......

 

3 minuti fa, jameson scrive:

e quello dei carburanti sintetici non può diventare sostenibile?

 

i 5€ che costa un litro al momento con l'impianto di Porsche sicuramente non sono la fine, ma anche il prezzo (solo per produzione e trasporto) scendera alla meta, poi rimane la domanda cosa fanno i stati con i tassi, per i 2.-€ della benzina fossile al momento sono piu di 50% tasse. la benzina per produrre costa sotto 1.- e questo prezzo per gli e-fuel mi sembra una strada lunga...ma anche questo prezzo con gli supplimenti CO2 crescente non rimane cosi, quindi la forbice tra fossile ed sintetico si chiude con il tempo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, 4200blu scrive:

i 5€ che costa un litro al momento con l'impianto di Porsche sicuramente non sono la fine

5 €? Io ero rimasto a 10.

Se ora costano 5 €, una volta industrializzati dovrebbero arrivare a prezzi concorrenziali (con quelli comprensivi di accise di adesso).

Link al commento
Condividi su altri Social

Serve soprattutto a tenere aperta la linea di produzione degli ICE, perché probabilmente Carlos le previsioni di vendita delle BEV come numeri assoluti, non come percentuali, ce le ha. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

E via, riparte la solita diatriba ICE-BEV. STLA tiene solo la porta appoggiata testando se i motori sono compliant con gli eFuel, nulla di più.

L'Europa come unico mercato per le ICE non ha senso per nessuno, men che meno per i conti di STLA.

E tanto a un certo punto i cambi automatici saranno obbligatori, gli sterzi saranno solo by-wire, come pure i pedali del freno. Entro quindici anni... Quindi che senso ha riprendere sempre questo tema stucchevole dentro ogni topic?

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, aboutdas scrive:

E via, riparte la solita diatriba ICE-BEV. STLA tiene solo la porta appoggiata testando se i motori sono compliant con gli eFuel, nulla di più.

L'Europa come unico mercato per le ICE non ha senso per nessuno, men che meno per i conti di STLA.

E tanto a un certo punto i cambi automatici saranno obbligatori, gli sterzi saranno solo by-wire, come pure i pedali del freno. Entro quindici anni... Quindi che senso ha riprendere sempre questo tema stucchevole dentro ogni topic?

Probablie. 

Ed il venduto, non solo Stellantis, sarà se va bene la metà dell'attuale. 

Le infrastrutture le stesse e lo stesso il bisogno di spostamento. 

Logico che questo sia insostenibile escluse poche isole felici, e logico che il buon Carlos si tenga le porte aperte in caso di ritirate. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, espresso scrive:

E anche un'altro ex FCA (e mezzo italiano) che va via...

 

Scusa, ma mi sembra anche ovvio, eh! 

È in atto una rivoluzione, sia nel settore che nell'ambito societario, vuoi che tutti restino ai loro posti? 

Se tutto andava rispettivamente a gonfie vele, avremmo avuto ancora FCA e PSA, se si uniscono è ovvio che in 3 anni salteranno parecchie teste... 

Modificato da gianmy86

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

56 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

Scusa, ma mi sembra anche ovvio, eh! 

È in atto una rivoluzione, sia nel settore che nell'ambito societario, vuoi che tutti restino ai loro posti? 

Se tutto andava rispettivamente a gonfie vele, avremmo avuto ancora FCA e PSA, se si uniscono è ovvio che in 3 anni salteranno parecchie teste... 

non credo sia questione di far saltare teste, quanto il fatto che a quei livelli non è che si ha il posto fisso in comune dove arrivi alla pensione. I manager ruotano, prima o poi toccherà anche a Carlos 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.