Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

9 minuti fa, nucarote scrive:

Se sarà davvero così è un ottima cosa, al momento secondo me la situazione più critica è quella di Pomigliano dopo la fine di Panda nel 2026.

 

Secondo me andrà di Medium...e considerato che Napolitano ha detto che la Delta sarà made in Italy e lo stesso Imparato ha detto che non ci saranno altre Alfa oltre la Kid non fatte in Italia (con il forse del Large in USA) ecco che abbiamo già alcuni prodotti che finiranno per logica a Pomigliano 

  • Mi Piace 4

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Graziano68dt scrive:

Avrà Tonale/Hornet stla medium e si vocifera di un nuovo crossover coupè per abarth, non è così nera come si pensa.

...

Tutto quello che vuoi, ma i numeri odierni di Pomigliano mi sembrano irraggiungibili.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, j scrive:

 

Secondo me andrà di Medium...e considerato che Napolitano ha detto che la Delta sarà made in Italy e lo stesso Imparato ha detto che non ci saranno altre Alfa oltre la Kid non fatte in Italia (con il forse del Large in USA) ecco che abbiamo già alcuni prodotti che finiranno per logica a Pomigliano 

Esatto, giulietta g28 e Delta 4 ce le vedo bene su stla medium fatte a pomigliano, già che un tempo a pomigliano si faceva la 147 di cui la giulietta g28 potrebbe essere la degna erede(a dispetto delle random bullshit che sento su tonale come erede naturale di giulietta g10/147).

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, j scrive:

 

Secondo me andrà di Medium...e considerato che Napolitano ha detto che la Delta sarà made in Italy e lo stesso Imparato ha detto che non ci saranno altre Alfa oltre la Kid non fatte in Italia (con il forse del Large in USA) ecco che abbiamo già alcuni prodotti che finiranno per logica a Pomigliano 

IMHO bisognerebbe arrivare a 4/5 modelli Medium "premium" da produrre a Pomigliano, per far si che si mantenga un livello di produzione decente per lo stabilimento. Comunque ci sono altri due anni e ci sono da ancora da definire e deliberare i prodotti che andranno in produzione dal 2027 al 2030.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, nucarote scrive:

Tutto quello che vuoi, ma i numeri odierni di Pomigliano mi sembrano irraggiungibili.

Per unità pure possibile, ma un conto è assemblare una city car low cost, un altro è assemblare delle segmento C di fascia più alta.

L'occupazione potrebbe comunque essere salvaguardata...

1 minuto fa, nucarote scrive:

secondo me bisognerebbe arrivare a 4/5 modelli Medium "premium" da produrre a Pomigliano, per far si che si mantenga un livello di produzione decente per lo stabilimento. Comunque ci sono altri due anni e ci sono da ancora da definire e deliberare i prodotti che andranno in produzione dal 2027 al 2030.

Tonale 2

Giulietta G28

Delta 4

Hornet v2

Crossover Abarth

 

Tutte su stla medium, direi che le idee non mancano...

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, Hybris scrive:

Il grafico sotto l'ho preso da data.worldbank.org comparando il GDP (current $) di Italia, Francia e Germania.

La situazione non mi pare così rosea e se allarghiamo un attimo lo sguardo scopriamo che siamo tra i pochi che non sono ancora tornati ai livelli pre-2008.

 

Germania attuale e in recessione....

 

image.png.83f5e4d23764819d245791776eb1a34c.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, nucarote scrive:

La vecchia 500 andrá in Algeria e comunque non credo che tornerà da noi previo omologazione GSR24.

La cosa più di volume che si produrrà in Italia sarà la Panda fino a 2026.

PEnsavo andasse fuori produzione.

 

3 ore fa, Graziano68dt scrive:

Tra qualche anno la 500e la supererà, soprattutto se in USA riuscirà a farsi apprezzare.

 

Poi da vedere che volumi tireranno fuori da melfi con le stla medium, cassino con le stla large e pomigliano post panda...

 

Bhe se facessero la Nuova 500E anche ibrida in Italia, con oltre 100.000 prodotte ad un prezzo superiore rispetto a Panda sarebbe buono

 

 

2 ore fa, Graziano68dt scrive:

Lungi da me che da oggi a 4 anni ne possono succedere di ogni, però anche fonti interne parlavano di 500e stla small ancora a Mirafiori.

Per il resto, non sono auto da volumi come le auto di segmento A/B/C ed è assodato, ma melfi con 5 modelli bev+ibridi ds/opel/lancia e soprattutto jeep ci può campare.

Cassino anche con giulia 2, stelvio 2, qualche maserati e chi lo sà, forse anche una jeep di alta gamma per l'europa.

 

Io sono pessimista di mio, ma non la vedo così nera. Sarebbe stata nera se fosse rimasta fca sola soletta in eu...

Non credo che con le auto annunciate a Melfi su medium riesci a compensare 500X/Renegade.... sono tutte auto medie che se ne vendono 100.000 sommate insieme tra opel/lancia/DS è grasso che cola

Solo Compass può fare qualche numero se sarà un auto riuscita

 

 

1 ora fa, Hybris scrive:

Il grafico sotto l'ho preso da data.worldbank.org comparando il GDP (current $) di Italia, Francia e Germania.

La situazione non mi pare così rosea e se allarghiamo un attimo lo sguardo scopriamo che siamo tra i pochi che non sono ancora tornati ai livelli pre-2008.

 

Al momento gli entusiasmi generali non sono giustificati, stiamo rimbalzando di più solo perché eravamo caduti più in basso.

Se poi d'ora in poi le cose andranno meglio da noi sarò solo contento.

image.png.83531ed62930a18e1cee42cf62419763.png

 

 

Si hai ragione sul fatto che siamo del 2,8% sotto al livello del 2007, ma post covid siamo ripartiti meglio degli altri

image(1).png.1bb7950dd5dc9daefb0a6a911c126813.png

image.png.cbeeae5f88c635e0c0176e84407cb84f.png

(come si vede dai grafici) soprattutto perchè non si voluta imporre l'austerità come erroneamente si è fatto con Monti che ottenne esattamente il contrario ossia precipitare il pil, e aumentare il debito.

 

Di fatto 15 anni perduti...la problematica ha a che fare con l'Euro troppo forte per il paese, con problematiche connesse all'unione monetaria etc etc e con politiche economiche troppo austere, ma io sono ottimista, penso che abbiano capito tutti, eccetto forse i tedeschi, che la crescita è il principale volano a cui puntare e non cieca austerity che ottiene effetti contrari...pnrr è un primo piccolo passo per redistribuire soldi del bilancio europeo, dove per la prima volta dovremmo pareggiare i soldi che versiamo alla UE con quelli che riceviamo 

 

Però questo c'entra ma fino ad un certo punto con il fatto che si è persa tantissima produzione automobilistica in Italia...è mancata una attenzione al settore auto... eppure quando si davano gli incentivi alla rottamazione (quelli veri e non quelli per la Tesla) si accompagnavano ad un aumento del PIL

Link al commento
Condividi su altri Social

https://www.media.stellantis.com/it-it/corporate-communications/press/piemonte-e-torino-hanno-un-ruolo-chiave-da-giocare-per-il-piano-strategico-stellantis-dare-forward-2030

Quote

Inoltre, l'attuale ciclo di vita e la futura generazione della Nuova Fiat 500, con l'intera gamma di motori elettrici, avranno Torino come unica casa al servizio del mondo.

I highly doubt that Abarth will have standalone models. Plus, I think OF has rejected that rumor in an interview

Modificato da STEVEC
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Piccolo OT: Produzione industriale FY 21 e 22 vs 19 in Italia sbaraglia di brutto sia Germania che Francia.

Le nostre industrie sono molto più dinamiche e flessibili.

Sono 2 anni che aspetto di riposare e non c'è ancora proprio verso!

  • Mi Piace 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, HF integrale scrive:

PEnsavo andasse fuori produzione.

 

 

Bhe se facessero la Nuova 500E anche ibrida in Italia, con oltre 100.000 prodotte ad un prezzo superiore rispetto a Panda sarebbe buono

 

 

Non credo che con le auto annunciate a Melfi su medium riesci a compensare 500X/Renegade.... sono tutte auto medie che se ne vendono 100.000 sommate insieme tra opel/lancia/DS è grasso che cola

Solo Compass può fare qualche numero se sarà un auto riuscita

 

 

 

 

Si hai ragione sul fatto che siamo del 2,8% sotto al livello del 2007, ma post covid siamo ripartiti meglio degli altri

image(1).png.1bb7950dd5dc9daefb0a6a911c126813.png

image.png.cbeeae5f88c635e0c0176e84407cb84f.png

(come si vede dai grafici) soprattutto perchè non si voluta imporre l'austerità come erroneamente si è fatto con Monti che ottenne esattamente il contrario ossia precipitare il pil, e aumentare il debito.

 

Di fatto 15 anni perduti...la problematica ha a che fare con l'Euro troppo forte per il paese, con problematiche connesse all'unione monetaria etc etc e con politiche economiche troppo austere, ma io sono ottimista, penso che abbiano capito tutti, eccetto forse i tedeschi, che la crescita è il principale volano a cui puntare e non cieca austerity che ottiene effetti contrari...pnrr è un primo piccolo passo per redistribuire soldi del bilancio europeo, dove per la prima volta dovremmo pareggiare i soldi che versiamo alla UE con quelli che riceviamo 

 

Però questo c'entra ma fino ad un certo punto con il fatto che si è persa tantissima produzione automobilistica in Italia...è mancata una attenzione al settore auto... eppure quando si davano gli incentivi alla rottamazione (quelli veri e non quelli per la Tesla) si accompagnavano ad un aumento del PIL

L'Italia è stata aiutata dagli aiuti europei nel periodo covid più degli altri stati, e ha finanziato a debito iniziative come il superbonus che gonfiano in maniera fittizia il PIL a breve, per poi ripagare il tutto con gli interessi nel medio lungo.

 

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.