Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

On 6/6/2023 at 22:55, j scrive:

Piccola rivoluzione nelle cariche!

 

 

 

Ormai con il pensionamento di Wester, i francesi controllano tutto il gruppo, anche il vice del francese Curic che lo ha rimpiazzato è un altro francese (Sébastien Jacquet é nominato Deputy, responsabile dei Progetti e delle Cross Car Lines).

Richard PAlmer che va via, non si capisce se fuggito o mandato via, a questo punto Elkann con le sue deleghe ci fa molto poco....ma a lui non importa la nazionalità, il sistema italia, etc etc ormai si è capito che gli interessano solo gli utili.

 

Non c'è più nessun equilibrio, italiani ed ex FCA scomparsi dai radar nei posti executive che contano.

 

E non ditemi di Oliviero che è comunque un francese...io parlo di chi decide se mandare avanti un multijet o un hdi, un investimento del CRF o di quello Peugeot. E' tutto spostato su Parigi...urge intervento del governo il prima possibile....e sarà sempre troppo tardi.

 

On 6/6/2023 at 15:33, Davialfa scrive:

 

Si anche se non ho mai sentito un ministro dell'economia sostenere il contrario dicendo "voglio che si costruiscano sempre meno macchine in italia".

Diciamo che oltre alle parole, che negli anni sono state sempre abbondanti sull'argomento, si passi anche a qualche fatto. Snellimento di giurisprudenza e burocrazia dovrebbe essere al primo punto di ogni piano politico economico, però la realtà dice che è argomento talmente ostico che nessuno riesce a cavarci le gambe 

 

Anche io credo che i politici facciano troppe chiacchiere, negli ultimi anni hanno solo parlato di campioni europei per nascondere che in realtà stavano svendendo tutto a francesi e tedeschi, mentre l'Italia perdeva pezzi, e onestamente di comincio a pensare veramente male di queste false retoriche....servono solo le azioni intese come stocks.

Le azioni si pesano, le parole servono solo a riempire i giornali che nessuno legge quasi più. 

Modificato da HF integrale
  • Mi Piace 3
  • Perplesso... 1
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto il pensiero di HF Integrale, a me però sta iniziando a preoccupare di più la filiera della componentistica, non è che in fca si assemblavano solamente auto.

Ad esempio lo stabilimento gemello di tichy, biesko-biala, produce motori firefly e mjet, ma se non ci saranno auto che li monteranno, il futuro della fabbrica è presto detto. :(

 

Avenger è una peugeot al 100%, lo saranno anche fiat 600 e alfa kid, ma se a melfi ad esempio faranno le 5 auto su stla medium, la componentistica chi gliela passerà? :D

 

 

  • Mi Piace 2

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, j scrive:

Nuova nomina anche per Jean Philippe Imparato, ceo di Alfa Romeo e nuovo Responsabile Mondiale della Business Unit del gruppo dedicata ai Veicoli Commerciali 

Tanto ormai l'Alfa fa solo furgoni.

  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 1
  • Ahah! 7
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, j scrive:

Nuova nomina anche per Jean Philippe Imparato, ceo di Alfa Romeo e nuovo Responsabile Mondiale della Business Unit del gruppo dedicata ai Veicoli Commerciali 

 

Ed è subito heritage

 

image.png.739c9265f46b8dc3f49a66535052d05d.png

 

image.thumb.png.b8830c4ee91c5db02135fe1af96c5685.png

  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 1
  • Adoro! 4

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Metto qui anche se non è il topic 100% coerente ma visto che parla di Stellantis; per chi fosse interessato, lunedì a Report un servizio con Giugiaro.

 

Dichiarazioni con il botto sembrerebbe. 😅

 

https://www.instagram.com/p/CtR1_k2Ng3G/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==

 

  • Tristezza! 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, MotorPassion scrive:

Metto qui anche se non è il topic 100% coerente ma visto che parla di Stellantis; per chi fosse interessato, lunedì a Report un servizio con Giugiaro.

 

Dichiarazioni con il botto sembrerebbe. 😅

 

https://www.instagram.com/p/CtR1_k2Ng3G/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==

 

Infatti l'italiano lo hanno messo in jeep(daniele calonaci). Per il resto lo sappiamo, i bei tempi dell'automotive italiana sono passata da un pezzo, ora si punta alla sopravvivenza(e chi dice il contrario mente sapendo di mentire).

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 6/6/2023 at 14:52, HF integrale scrive:

Gli incentivi devono favorire l’acquisto di vetture elettriche da parte di tutti. L’auto elettrica non deve essere la seconda vettura delle famiglie abbienti che hanno un’altra vettura per le lunghe percorrenze e la utilizzano per fare le incombenze cittadine».

 

Mi pare che abbia ben presente i problemi finora nascosti sotto il tappetto. 

 

Mi ricorda la massima del mio secondo datore di lavoro:

 

"C'è un problema? Risolvilo! 

Non è risolvibile? Allora non è un problema!" 

On 7/6/2023 at 23:29, HF integrale scrive:

Non c'è più nessun equilibrio, italiani ed ex FCA scomparsi dai radar nei posti executive che contano

 

Se FCA avesse funzionato bene in Europa, mi sa che non facevano la fusione. 

Ma davvero, cosa vi aspettavate in Europa, almeno inizialmente, se non una buona dose di cura-cloni che tanto ha fatto la fortuna finanziaria di PSA? 

 

 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.