Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Cosa leggo? Ricarrozzare le Peugeot con marchio Lancia?
Ma credete che Peugeot abbia una qualità costruttiva migliore di Fiat?

 

E poi smettetela di dire che sarebbe meglio chiudere Lancia più che rilanciarla perchè nessuno la concosce fuori dai confini nostrani. Ci sono marchi nati dal nulla che ora vendono tanto quanto Lancia stessa, o comunque hanno avuto successo a lungo andare (vedere Lexus).

Marchionne doveva mettere in Lancia un SUV e avreste visto quanto Lancia avrebbe venduto anche fuori Italia.

Il marchio ha le potenzialità per essere rilanciato perchè ha un passato su cui basarsi per ritrovare il suo DNA, con modelli iconici.

 

Io metterei DS solo per il mercato cinese, dove là apprezzerebbero più quegli aggeggi, e lascerei Lancia al mercato europeo, almeno per i primi anni di rilancio.

Le basi ci sarebbero: non tenete conto di Alfa Romeo che ha il pianale Giorgio? E il pianale di 500X/Renagade è così peggiore rispetto a quello PSA?

 

Tavares ha recentemente detto che il gruppo automobilistico a cui puntano è quello VW.

Detto questo, a parte i marchi Premium (lo vogliate o no, anche Lancia lo è) e Luxury a disposizione, Stellantis dovrà riuscire a gestire 4 marchi generalisti, per cui: chi di questi marchi punterà a Volkswagen? Chi a Seat? Chi a Skoda?

  • Mi Piace 5

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

On 1/1/2021 at 21:46, xtom scrive:


Visto che DS fa soprattutto UV, Lancia potrebbe dedicarsi alle berline premium, in modo da mantenere una sua esclusività ed essere complementare a DS.

 

...e non vendere un piffero.

 

Cfr Thesis, quando le berline ancora avevano mercato...

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social



Cosa leggo? Ricarrozzare le Peugeot con marchio Lancia?
Ma credete che Peugeot abbia una qualità costruttiva migliore di Fiat?
 
E poi smettetela di dire che sarebbe meglio chiudere Lancia più che rilanciarla perchè nessuno la concosce fuori dai confini nostrani. Ci sono marchi nati dal nulla che ora vendono tanto quanto Lancia stessa, o comunque hanno avuto successo a lungo andare (vedere Lexus).
Marchionne doveva mettere in Lancia un SUV e avreste visto quanto Lancia avrebbe venduto anche fuori Italia.
Il marchio ha le potenzialità per essere rilanciato perchè ha un passato su cui basarsi per ritrovare il suo DNA, con modelli iconici.
 
Io metterei DS solo per il mercato cinese, dove là apprezzerebbero più quegli aggeggi, e lascerei Lancia al mercato europeo, almeno per i primi anni di rilancio.
Le basi ci sarebbero: non tenete conto di Alfa Romeo che ha il pianale Giorgio? E il pianale di 500X/Renagade è così peggiore rispetto a quello PSA?
 
Tavares ha recentemente detto che il gruppo automobilistico a cui puntano è quello VW.
Detto questo, a parte i marchi Premium (lo vogliate o no, anche Lancia lo è) e Luxury a disposizione, Stellantis dovrà riuscire a gestire 4 marchi generalisti, per cui: chi di questi marchi punterà a Volkswagen? Chi a Seat? Chi a Skoda?


Peugeot credo che punterà a Volkswagen.
Citroen, Opel, Fiat/500 si scorneranno con Seat e Skoda.
Alfa Romeo e Ds saranno le near premium.
A livello di percezione globale un badge Lancia in luogo di un logo Ds a mio avviso non porterebbe nessun valore aggiunto, se non un migliaio di vendite più in Italia.
Siccome la mission aziendale di Stellantis e guadagnare soldi, non credo che perderanno tempo e denaro nel cercare di resuscitare un cadavere.


☏ CPH1951 ☏

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, Vulcar scrive:

Parlando di "ricarrozzamenti" non mi dispiacerebbe vedere una Thema su base DS9

 

 

ecco, proprio quello che non si dovrebbe fare, prendere già un ricarrozzamento per il mercato cinese e metterci un altro logo ancora

 

si deve andare avanti e farlo diventare (o un o l'altro) un marchio nuovo e di tendenza (elettrico, innovativo ecc) i rimarchiamenti delle peugeot lasciamoli alla Cina per quel poco che dureranno anche li ...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Mansell82 scrive:


 

 


Peugeot credo che punterà a Volkswagen.
Citroen, Opel, Fiat/500 si scorneranno con Seat e Skoda.
Alfa Romeo e Ds saranno le near premium.
A livello di percezione globale un badge Lancia in luogo di un logo Ds a mio avviso non porterebbe nessun valore aggiunto, se non un migliaio di vendite più in Italia.
Siccome la mission aziendale di Stellantis e guadagnare soldi, non credo che perderanno tempo e denaro nel cercare di resuscitare un cadavere.


☏ CPH1951 ☏
 

 

 

Se Tavares continuerà con la sua ideologia anche dopo la fusione, Peugeot dovrebbe puntare ad Audi, mentre Fiat potrebbe contro VW. Ma meglio aspettare gli imminenti piani del nuovo gruppo, tra il quale anche il posizionamento dei marchi.

Se certi gruppi hanno investito soldi per creare marchi dal nulla, resuscitare un marchio "cadavere" (ma ancora presente attualmente, seppur con un modello) costa addirittura meno.

  • Mi Piace 2

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono dell’avviso che se possono esistere marchi come Seat o Skoda può esistere qualsiasi marchio, compresi Lancia e DS. Basta  promuoverli in modo efficace sia con la pubblicità esplicita che con quella indiretta tipo sponsorizzare film e serie tv. Nel caso di una percezione di bassa qualità non c’è di meglio di una garanzia prolungata per convincere gli acquirenti.

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.