Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, lukka1982 scrive:

In Germania non vengono mai fatti scioperi?

 

Caro 4200 sarebbe anche ora di finirla con ste considerazioni un tanto al chilo condite da pregiudizi.

Non ha tutti i torti però... Marchionne ha dovuto lottare duro con i sindacati che difendevano il fancazzismo contro gli interessi degli stessi dipendenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, jameson scrive:

Non ha tutti i torti però... Marchionne ha dovuto lottare duro con i sindacati che difendevano il fancazzismo contro gli interessi degli stessi dipendenti.

Si OK, quanti anni fa però ? Il tempo non passa invano per nessuno, neanche per la spesso sgarrupata (ma non sempre e talvolta capace di redimersi....) Italia. Qualcuno qui dentro sarebbe ora che si svegliasse un po'....

  • Mi Piace 7
  • Grazie! 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, jameson scrive:

Non ha tutti i torti però... Marchionne ha dovuto lottare duro con i sindacati che difendevano il fancazzismo contro gli interessi degli stessi dipendenti.


 

Ora non voglio addentrarmi in un argomento che è totalmente ot, pero’ vi dico che mio Fratello ha diretto uno stabilimento in cina, io una filiale in Austria.. le conclusioni  per la nostra esperienza, mio fratello era sconvolto di quanto poco e male lavorassero i dipendenti della fabbrica  vicino shanghai. Noi qui in Austria siamo spesso allibiti di quanti problemi ci siano con il personale. I medici qui prescrivono malattie senza nemmeno conoscere l’individuo, possono dare una o due settimane di malattia per bornout se solo si dice che si è un po’ stanchi. Al primo problema il dipendente ti dice che non ci sono problemi, si prende la malattia per 2 o 3 settimane ( te lo dice spudoratamente stando benissimo).

E devo gia’ essere contento perché dalla Germania i feedback sulla voglia di non fare un cazz sono molto peggiori.

Ora non voglio fare di tutta l’erba un fascio, ma ce ne sarebbero di storie da raccontare in ambito lavorativo quando si mette il muso fuori

  • Mi Piace 7
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

56 minuti fa, Auditore scrive:

Pensa che l'unica clausola del suo contratto con PSA è il poter correre 22 gare all'anno (la maggior parte rally storici)...

 

Oltre ai rally storici (con cui ha corso spesso con una Alpine A110, guarda caso quando era in Renault ha resuscitato proprio la Alpine...) corre anche in pista, se non sbaglio, in qualche gara endurance. E' una speranza che nutro quella nella sua visione. Uno che corre, quando ha tra le mani dei brand come Alfa Romeo e Maserati, suppongo e spero, sappia farne buon uso per quello che incarnano e per il passato colmo di pagine di storia dell'automobilismo sportivo e non che hanno scritto.

 

Dato il precedente Alpine Renault quindi....sono ottimista...o meglio...voglio esserlo.....

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 3
  • Adoro! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Aricolo molto lusinghiero pur arrivando dal sole24:

Il 2021 si preannuncia un anno memorabile per la famiglia Agnelli: lo scrigno della dinastia, la Giovanni Agnelli Bv, diventerà più forte in Exor fino a controllarne l’80%, a sua volta Exor si riscoprirà più forte nel mondo dell’auto con la nascita effettiva di Stellantis e la ricchezza accumulata nelle casse della holding diventerà sempre più importante. Un capolavoro finanziario che ha visto una sola regia, quella di John Elkann, rappresentante della dinastia, primo azionista della Giovanni Agnelli...

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, VuOtto scrive:

 

Oltre ai rally storici (con cui ha corso spesso con una Alpine A110, guarda caso quando era in Renault ha resuscitato proprio la Alpine...) corre anche in pista, se non sbaglio, in qualche gara endurance. E' una speranza che nutro quella nella sua visione. Uno che corre, quando ha tra le mani dei brand come Alfa Romeo e Maserati, suppongo e spero, sappia farne buon uso per quello che incarnano e per il passato colmo di pagine di storia dell'automobilismo sportivo e non che hanno scritto.

 

Dato il precedente Alpine Renault quindi....sono ottimista...o meglio...voglio esserlo.....

Si, e oltre a Maserati e Alfa, c’è anche Lancia.

  • Mi Piace 2
  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, 4200blu scrive:

 

..o anche si, quando perdi 30 giorni al anno di 250 giorni lavorativi per scioperi, se una produzione 24/7 non e possibile per legge o perche i sindacati rifiutano o a causa religiosa ecc. ecc.

 

Trovami l'ultimo anno dove FCA ha avuto 30 giorni persi per scioperi su 250 in qualche stabilimento, forse risaliamo a prima dei referendum di Fabbrica Italia, lontano 2010.

 

Ormai nemmeno Pomigliano è su quelle cifre (forse perché da quando vi producono la Panda gli operai lavorano invece di passare il tempo in cig).

 

Io ti ho risposto nel merito, non tirando fuori stereotipi kartoffeln vs pulcinella.

1 ora fa, Davialfa scrive:


 

Ora non voglio addentrarmi in un argomento che è totalmente ot, pero’ vi dico che mio Fratello ha diretto uno stabilimento in cina, io una filiale in Austria.. le conclusioni  per la nostra esperienza, mio fratello era sconvolto di quanto poco e male lavorassero i dipendenti della fabbrica  vicino shanghai. Noi qui in Austria siamo spesso allibiti di quanti problemi ci siano con il personale. I medici qui prescrivono malattie senza nemmeno conoscere l’individuo, possono dare una o due settimane di malattia per bornout se solo si dice che si è un po’ stanchi. Al primo problema il dipendente ti dice che non ci sono problemi, si prende la malattia per 2 o 3 settimane ( te lo dice spudoratamente stando benissimo).

E devo gia’ essere contento perché dalla Germania i feedback sulla voglia di non fare un cazz sono molto peggiori.

Ora non voglio fare di tutta l’erba un fascio, ma ce ne sarebbero di storie da raccontare in ambito lavorativo quando si mette il muso fuori

 

Fine ot lo giuro: ktm sta facendo sviluppare alla Bajaj in India la nuova gamma bicilindrica parallela, per ridurre i costi. Bene, hanno dovuto spedire gente dall'r&d di Mattighofen, per "controllare" che tutto sia "in ordine" . In più, non è nemmeno sicuro che vengano prodotte in India, probabile che verranno prodotte in Cina da CfMoto, per ridurre i potenziali casini.

 

E qui mi si tirano fuori gli scioperi a Pomigliano di 15 anni fa...

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, iDrive scrive:

Si, e oltre a Maserati e Alfa, c’è anche Lancia.

 

E' molto più problematico....per lo meno in tempi brevi. Le grandi Guerre combattute in passato hanno insegnato che avere troppi fronti aperti, porta inevitabilmente alla resa. Per cui avere troppi fronti (rilanci) aperti (in corso) non va bene, e adesso hanno già Maserati sulla rampa di lancio, e Alfa Romeo che è da una vita che è lì in un rilancio si e no....prima è doveroso concentrarsi su questi due, che sono tra l'altro, i marchi più prestigiosi che ha il Gruppo.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa pensate di quest'articolo che parla di cosa deve affrontare Stellantis agli arbori della sua nascita?

 

https://it.motor1.com/news/464290/stellantis-punti-critici-da-controllare-e-risolvere/

 

Su quali punti concordate e su quali no?

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.