Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, Beta Montecarlo scrive:

Ok, convincimi che non sono in ritardo. E non lo dico per trollare.

500 elettrica USA prodotta da anni
Pacifica full hybrid
Renegade e Compass ibrido plug-in
500 elettrica nuova
Panda, 500 e Ypsilon mild hybrid
Hanno a listino tutte le tecnologie elettriche (tranne gli EREV che non sono ancora diffusi), credo che sia un caso unico al mondo.

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Beta Montecarlo scrive:

Ok, convincimi che non sono in ritardo. E non lo dico per trollare.

FCA ha tutte les tecnologie elettriche MHEV 12/48v, PHEV eAxle, PHEV meccaniche 2/4rm, EV di ultima generazione ed innovativi come « Folgore », base EV allo stato dell’arte come eMini e prossimamente GiorgioEvo/eGiorgio.

 

PSA ha « solo » le base « vecchia » EV eCMP, e le PHEV 2rm/eAxle su EMP2...

 

Chi e più forte e più avanzato?

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Non lo dico per attaccare FCA, ma sulle auto elettriche è più avanti PSA. 500e è stata sviluppata con molti componenti in outsourcing, mentre PSA ha fatto quasi tutto da sé e ha già diversi modelli elettrici a listino. Dopo 500e quali sono in arrivo? Poi che progetti ha FCA sulle batterie? Ha in programma di costruire uno stabilimento per produrle? 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, SolidSnake scrive:

Non lo dico per attaccare FCA, ma sulle auto elettriche è più avanti PSA. 500e è stata sviluppata con molti componenti in outsourcing, mentre PSA ha fatto quasi tutto da sé e ha già diversi modelli elettrici a listino. Dopo 500e quali sono in arrivo? Poi che progetti ha FCA sulle batterie? Ha in programma di costruire uno stabilimento per produrle? 

 La maserati? :D

 

Scherzi a parte...emno cagate elettiche fanno e meglio è.

in italia vendono poco..e all'estero,oltre a 500,non comprano una mazza

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, jameson scrive:

500 elettrica USA prodotta da anni
Pacifica full hybrid
Renegade e Compass ibrido plug-in
500 elettrica nuova
Panda, 500 e Ypsilon mild hybrid
Hanno a listino tutte le tecnologie elettriche (tranne gli EREV che non sono ancora diffusi), credo che sia un caso unico al mondo.

Dai, Jameson, tra gli europei a parte il recente piano VW PSA è il costruttore più avanti sull'elettrificazione ,specie sul full electric, lo puoi leggere da qualunque analisi di settore, se ti ricordi avevano fatto una JV di studio (non produttiva ) con BMW ormai 10 anni fa, più o meno. 

 

i frutti sono le varie BMW plug in e le PSA sia plug in che Full. 

 

 

https://www.press.bmwgroup.com/italy/article/detail/T0096277IT/bmw-group-e-psa-peugeot-citroën-creano-una-joint-venture-per-migliorare-la-cooperazione-sulle-tecnologie-ibride?language=it

Modificato da Matteo B.
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, SolidSnake scrive:

Non lo dico per attaccare FCA, ma sulle auto elettriche è più avanti PSA. 500e è stata sviluppata con molti componenti in outsourcing, mentre PSA ha fatto quasi tutto da sé e ha già diversi modelli elettrici a listino. Dopo 500e quali sono in arrivo? Poi che progetti ha FCA sulle batterie? Ha in programma di costruire uno stabilimento per produrle? 

 

Leggenda metropolitana.

 

Anche le elettriche PSA sono state sviluppate con molto outsourcing. Per referenze chiedere a Magneti Marelli.

 

Per il resto il Tonale sarà anche BEV, per non parlare delle Maserati.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Matteo B. scrive:

Dai, Jameson, tra gli europei a parte il recente piano VW PSA è il costruttore più avanti sull'elettrificazione ,specie sul full electric, lo puoi leggere da qualunque analisi di settore, se ti ricordi avevano fatto una JV di studio (non produttiva ) con BMW ormai 10 anni fa, più o meno.

Un conto sono i modelli a listino che sono una scelta commerciale, un conto la padronanza delle tecnologie. Da questo punto di vista mi pare che FCA non sia seconda a nessuno, tanto meno a PSA. Invece la stampa e anche i sindacati fanno passare l'idea che FCA sia stata incapace di avanzare sull'elettrico, mentre si è limitata (e secondo me giustamente, viste le perdite di chi l'ha preceduta) a esaminare il mercato. Infatti, come ho elencato sopra, ha a listino tutti i tipi di tecnologia di elettrificazione. Esiste un altro produttore al mondo che ce li ha?

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la fusione sarebbe sbilanciata verso la Francia per quale motivo? Per la presenza dello stato francese nel capitale? O anche per altro?

 

Chiariamo una volta per tutte sta cosa dei francesi avanti anni luce e FCA indietro come i testicoli del ciuco?

Le elettriche e le PHEV di PSA sono uscite l'anno scorso, quelle di FCA quest'anno (500e, Renegade, Compass) ma già avevano qualche ibrido in giro da qualche anno (Pacifica, Wrangler e non ricordo cos'altro).

Per le 100% elettriche: aldilà che le francesi sono 3 o 4 e la 500e è una sola.. quelle (quella)- FCA sono davvero così pessime rispetto alle francesi?

 

L'altro giorno ho letto questo:

Sei mesi in Peugeot e-208: "Non tutto bene..." - Vaielettrico

Praticamente una tragedia. Ok che per le auto straniere se uno ha dei problemi erano solo su quell'esemplare e per le auto italiane se uno ha problemi li hanno tutti ma non mi pare che siano prontissimi sul fronte elettrico. Né sul prodotto né sulla preparazione della rete assistenza.
Ok, forse FCA non farà meglio.. ma fare peggio mi pare impossibile.

 

 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, gilerak scrive:

Ok, forse FCA non farà meglio.. ma fare peggio mi pare impossibile.

Concordo, da anti FCA, ho "avuto" una C3 1.2 82CV e già dopo 2 anni volevamo mollarla per una Tipo per tutti i problemi dati a livello di motore, spero che Stellantis non usi sto motore di caccapupù!

Inoltre e-208 e corsa-e dimostrano quanto faccia schifo PSA con l'elettrico, seriamente dichiarano un 30% in più del reale e costano come segmento C, più pena di così...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.