Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, 4200blu scrive:

 

..ti posso capire in vista del appassionato..ma se faranno tutto anche in futuro come si fa oggi, da dove poi vengono le sinergie? Se voi sinergie (e questa e il nucleo per i 5Mrd annuale annunciati) poi devi fare questi "cloni rivestiti".

 

Il problema è che non so se la politica dei cloni rivestiti possa funzionari su marchi ad esempio premium/luxury come Maserati o near premium/premium come Alfa Romeo, e se con l'elettrificazione è più facile fare sinergie dall'altro lato diventa IMHO sempre più complesso ottenere una buona customizzazione dei prodotti ad alto valore aggiunto.  

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, nucarote scrive:

e se con l'elettrificazione è più facile fare sinergie dall'altro lato diventa secondo me sempre più complesso ottenere una buona customizzazione dei prodotti ad alto valore aggiunto.  

 

si senza dubbio, ma la customizzazione non credo succedera piu sulla base meccanica, in futuro, specialmente con la elettrificazione, la differenza fara la software di una auto.

 

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, 4200blu scrive:

 

si senza dubbio, ma la customizzazione non credo succedera piu sulla base meccanica, in futuro, specialmente con la elettrificazione, la differenza fara la software di una auto.

 

Che futuro triste!

 

12 minuti fa, nucarote scrive:

Il problema è che non so se la politica dei cloni rivestiti possa funzionari su marchi ad esempio premium/luxury come Maserati o near premium/premium come Alfa Romeo, e se con l'elettrificazione è più facile fare sinergie dall'altro lato diventa secondo me sempre più complesso ottenere una buona customizzazione dei prodotti ad alto valore aggiunto.  

Non funzionerà come non ha funzionato tranne eccezioni ( si veda 147/159) ..il popolino sta aspettando al varco cappelle del genere.

Io sono per la diversificazione specialmente per Alfa, maserati, dodge e similari xon impronta prettamente sportiva

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordo che ci sono VW ricarrozzate da Audi e Audi ricarrozzate da Porsche, eppure vendono a gonfie vele, la maggior parte delle persone non sa cosa c’è sotto e non gli interessa, guarda solo cosa c’è fuori.

 

Poi ci sono quelli che comprano la Renegade perché è americana, mentre la 500X è una Fiat italiana ...

 

 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, xtom scrive:

Poi ci sono quelli che comprano la Renegade perché è americana, mentre la 500X è una Fiat italiana ...

Va be', c'era un sito o una rivista USA che ha provato Renegade e 500X e nonostante sapesse che fossero uguali diceva che la Renegade era da comprare e la 500X no...

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, jameson scrive:

Va be', c'era un sito o una rivista USA che ha provato Renegade e 500X e nonostante sapesse che fossero uguali diceva che la Renegade era da comprare e la 500X no...

Uguali uguali Renegade e 500X non sono. ;-) 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, stev66 scrive:

Ehm..

Mini

Mini e

Susw

Cusw

Giorgio

Maserati 

Senza contare gli Yankees.

 

 

 


Togli Giorgio ed eMini sotto tutte piattaforme che iniziano ad avere parecchie primavere sulle spalle e che sarebbero andate a morire in tempi brevi.

Con Stellantis immagin che le piattaforme che avranno aggiornamenti saranno:

• eMini

• CMP/smartCMP*

• S-USW (per Tonale, new Renegade* e new Compass*)

• eVMP

• Giorgio Evo/global 

• i BOF della RAM 

 

* a meno di modifiche importanti a eVMP per  avere la possibilità di una trazione integrale meccanica, sennò negli States non le vendi.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minutes ago, lukka1982 said:


Togli Giorgio ed eMini sotto tutte piattaforme che iniziano ad avere parecchie primavere sulle spalle e che sarebbero andate a morire in tempi brevi.

Con Stellantis immagin che le piattaforme che avranno aggiornamenti saranno:

• eMini

• CMP/smartCMP*

• S-USW (per Tonale, new Renegade* e new Compass*)

• eVMP

• Giorgio Evo/global 

• i BOF della RAM 

 

* a meno di modifiche importanti a eVMP per  avere la possibilità di una trazione integrale meccanica, sennò negli States non le vendi.

 

Update Small Wide to BEV version and together with eMini it would made CMP surplus but also a good portion of EMP2 v3 and v4(eVMP) based products. 😂

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, lukka1982 scrive:


Togli Giorgio ed eMini sotto tutte piattaforme che iniziano ad avere parecchie primavere sulle spalle e che sarebbero andate a morire in tempi brevi.

Con Stellantis immagin che le piattaforme che avranno aggiornamenti saranno:

• eMini

• CMP/smartCMP*

• S-USW (per Tonale, new Renegade* e new Compass*)

• eVMP

• Giorgio Evo/global 

• i BOF della RAM 

 

* a meno di modifiche importanti a eVMP per  avere la possibilità di una trazione integrale meccanica, sennò negli States non le vendi.

 

In più dovrebbe esserci anche lo skateboard progettato insieme a Foxconn

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema secondo me lo avete centrato.

 

Non sarà avere stesse basi o componente condivisi (cosa che tra l'altro sarà ben visibile tra le alfa e la grecale,ci sta tutto quando hai il top della qualità e della meccanica), ma saranno proprio le basi che si utilizzeranno.

 

VW Seat Skoda ha le sue, persino Seat le ha ottimizzate per le Cupra. Poi c'è audi Porsche e audi Lamborghini. L'importante è che quel che si usa sia il top.

 

Se per le alfa useranno pianali fiat o per Maserati pianali e motori jeep, andremo male... Poi magari venderanno bene,ma per me significherà il declino dell'auto, un po' come gli smartphone di oggi ecco.

 

L'importante quindi è che per ogni brand ci sia attenzione. Ok a stesse basi e componenti, ma pensate bene per ogni brand. Non "facciamo un'auto sola e cambiamo solo lo stile e mettiamo badge diverso a tutte"

Modificato da Tecno78
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.