Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, V6 Busso scrive:

 

Per molti è scandaloso, per me no: non mi dà alcun fastidio una Fiat/Lancia/Alfa Romeo su base PSA, purché caratterizzata a dovere.

 

30 anni a dire che le Alfiat non erano vere Alfa, e poi leggo di un utente con nick V6 Busso che si cala le braghe davanti a una Peugeot a trazione anteriore vestita da Alfa, magari fatta pure a Sochaux... non ho parole.

 

Per quello che mi riguarda sarà l'ennesimo stupro per questo marchio glorioso che non trova pace, sarebbe meglio chiuderlo invece di continuare con l'accanimento terapeutico.

Modificato da LUCAFUSAR
  • Mi Piace 4
  • Ahah! 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

a me piu che altro fanno sorridere tutti sti intenditori delle grandi alfa del passato... piu che altor al 99% di chi compara una mcchina avra guidato si e no al massimo 4 o 5 macchine diverse in tutta la sua vita, ovviamente abbastanza per avere una panoramica precisa delle caratteristiche di tutte la auto sul mercato

 

sembra la classica discussione con chi sostiene che la musica va ascoltata solo con i file FLAC da 1 giga a canzone... "SENTI IL SUONO COME E CALDO"... lol

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Boh, ma se a te piace che l'industria italiana venga distrutta perché c'è sempre qualche scusa per buttare nel water il lavoro degli ingegneri italiani per una questione di costi, accomodati... preferisco dare i miei soldi a chi da da mangiare agli italiani, e non a chi fa produrre la roba in Polonia e poi la spaccia per made in Italy...

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Perché magari 18 mesi non sono sufficienti per far sì che la piattaforma CMP venga personalizzata a sufficienza?
S-USW nasce per Renegade e 500X ed era alla base del progetto che la versione americana avesse una customizzazione per renderla adatta all’off-road mentre che per l’Italia a bastasse una rigidità torsionale minore visto l’uso prettamente cittadino.
 
Non capisco il perché invece della tua ossessione per queste piattaforme francesi, che l’unico vantaggio che hanno sta nei costi produttivi molto bassi. Anche la versione elettrica ad esempio è molto più tirata via rispetto a quella di Fiat 5ooe.
 
Scusa ma i 18 mesi sono una tua supposizione?
Chi può dire precisamente da quando hanno cominciato a lavorarci?
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, drucker scrive:

Scusa ma i 18 mesi sono una tua supposizione?
Chi può dire precisamente da quando hanno cominciato a lavorarci?


Dovrebbero averci iniziato a lavorare come studi di fattibilità quest’estate e da lì la decisione di usare la piattaforma francese. 
Tonale il cui sviluppo è iniziato dopo l’estate 2018 arriverà nelle concessionarie a febbraio ‘22. Ma qui hanno modificato la piattaforma, ma i motori sono evoluzioni degli FF di Compass, idem la versione PHEV.

Tempi di sviluppo così serrati, indicano che al massimo si potranno fare dei tuning di handling, ma non grosse modifiche alla piattaforma e non credo neanche possano vedersi motori exFCA.

Capisco la scelta, ed analizzando il mercato è anche comprensibile, ma non significa che la condivida.

 

Ad ogni modo stiano andando OT.

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, LUCAFUSAR scrive:

 

30 anni a dire che le Alfiat non erano vere Alfa, e poi leggo di un utente con nick V6 Busso che si cala le braghe davanti a una Peugeot a trazione anteriore vestita da Alfa, magari fatta pure a Sochaux... non ho parole.

 

Per quello che mi riguarda sarò l'ennesimo stupro per questo marchio glorioso che non trova pace, sarebbe meglio chiuderlo invece di continuare con l'accanimento terapeutico.

 

Forse non hai mai guidato una 147 o una 156: il pianale era il Tipo2 nato con la Tipo del 1988 e comune alle contemporanee Fiat Bravo/Brava/Marea e Lancia Lybra, ma alla guida sembravano auto molto diverse.

Lo stesso potrebbe accadere con una futura Giulietta su base PSA.

Sui segmenti superiori - dal D in su - la piattaforma Giorgio è il top assoluto e resterebbe tale anche se fosse condivisa con una Citroen/DS/Opel/Peugeot di alta gamma.

 

  • Mi Piace 3

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, lukka1982 scrive:

 

Tempi di sviluppo così serrati, indicano che al massimo si potranno fare dei tuning di handling, ma non grosse modifiche alla piattaforma e non credo neanche possano vedersi motori exFCA.

 

Questa dei motori è di sicuro la nota più dolente e quella che decreterà il successo o meno della vettura

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, V6 Busso scrive:

 

Forse non hai mai guidato una 147 o una 156: il pianale era il Tipo2 nato con la Tipo del 1988 e comune alle contemporanee Fiat Bravo/Brava/Marea e Lancia Lybra, ma alla guida sembravano auto molto diverse.

...

 

Auto fatte malissimo, al contrario di Giulia.

  • Perplesso... 2
Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, V6 Busso scrive:

 

Forse non hai mai guidato una 147 o una 156: il pianale era il Tipo2 nato con la Tipo del 1988 e comune alle contemporanee Fiat Bravo/Brava/Marea e Lancia Lybra, ma alla guida sembravano auto molto diverse.

Lo stesso potrebbe accadere con una futura Giulietta su base PSA.

Sui segmenti superiori - dal D in su - la piattaforma Giorgio è il top assoluto e resterebbe tale anche se fosse condivisa con una Citroen/DS/Opel/Peugeot di alta gamma.

 

Solo come nota: il pianale di 147, GT,  156 e Lancia Lybra era la revisione 3 del Tipo 2 nato nel 1988, ma era abbastanza diverso dal predecessore. Rinforzato e cambiato nell'anteriore e nel posteriore. 

Nel 1997 al debutto un signor pianale. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, V6 Busso scrive:

Forse non hai mai guidato una 147 o una 156: il pianale era il Tipo2 nato con la Tipo del 1988 e comune alle contemporanee Fiat Bravo/Brava/Marea e Lancia Lybra, ma alla guida sembravano auto molto diverse.

 

147 e 156 però avevano sospensioni specifiche sia davanti che dietro, le differenze con le cugine Fiat/Lancia erano importanti e difatti si guidavano molto meglio.

Quindi in sostanza avevano modificato la piattaforma per adattarla alle esigenze del marchio, esattamente quello che si auspica qui sul forum per i prossimi modelli Alfa, ma che sarà difficile avvenga se useranno la base CMP, visti i tempi stretti.

 

Modificato da GL91
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.