Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, j scrive:

Marchionne tentò un'alleanza a 3 tra le tre famiglie europee dell'auto, Agnelli, Peugeot e Quandt, e ci provò almeno 2 volte a portarla in porto ma la cosa alla fine sfumò sempre, secondo me questo resta ancora l'obiettivo di Elkann solo che questa volta è stato condotto in modo più graduale, una famiglia alla volta...vedremo tra qualche anno se si aggiungeranno altre 3 stelle alla galassia di Stellantis 


Sicuri che la cosa sia fattibile per l’antitrust? 🤔

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, lukka1982 scrive:


Sicuri che la cosa sia fattibile per l’antitrust? 🤔

Se consideri che VW metterà le mani su Ford, direi di si....

  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, ciciuporchittu scrive:

Facendo una supercazzola da FantaCeo mi piacerebbe che l' alleato fosse Mazda...se non altro per rafforzare il seg D ( tp e motore L6)


Mazda è nell’orbita Toyota, come dicono gli esperti, ed i Giapponesi alla fin fine si aiutano tra di loro e non si svendono agli stranieri, basta vedere Nissan alleata con Renault, ma indipendente.

 

Però ho sempre sostenuto che Alfa dovrebbe avere una gamma come quella di Mazda, dalla B alla D, da B-SUV a D-SUV, con spider e coupè. Poi il segmento E e E-SUV può essere tranquillamente lasciato o condiviso con Maserati.

 

Anche per design sportivo, ma sobrio ed elegante, e per tecnologia Alfa per me dovrebbe essere la Mazda europea.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, xtom scrive:


Mazda è nell’orbita Toyota, come dicono gli esperti, ed i Giapponesi alla fin fine si aiutano tra di loro e non si svendono agli stranieri, basta vedere Nissan alleata con Renault, ma indipendente.

 

........

Anche per design sportivo, ma sobrio ed elegante, e per tecnologia Alfa per me dovrebbe essere la Mazda europea.

 

.......per ora mi sembra "solo" uno scambio azionario con basse quote che di certo si estenderà in futuro con la speranza che mantengano una loro identità.

Concordo con il parallelismo con l alfa. 👍

Link al commento
Condividi su altri Social

Mazda e un generalista sportivo, Alfa e ben più specialistico. Una B Mazda vende bene, mentre un Coupe Mazda non vende niente... per Alfa e il contrario.

17 ore fa, nucarote scrive:

Perché non l'ha fatta FCA.

A parte ciò è una buona piattaforma per auto generaliste, ma forse poco adatta per auto ad alte prestazioni velocistiche e "fuoristradistiche", oltre al fatto che allo stato attuale non è federalizzata per gli USA.

Non e perché non l’ha fatto FCA, e perché non e all’avanguardia del « multi-energy », e più o meno allo stesso livello di SUSW con SUSW che offre miglior compromesso confort/dinamiche e miglior abitabilita.

 

Comunque sono 2 ex base adesso. Per me, fare ancora modelli in arrivo tra oggi e il 2022 su base EMP2, CMP o SUSW e uno spreco per i limiti che tecnici che hanno, e quando ci sono già eMini in commercio e eVMP in arrivo nel 2024 che sono/saranno allo stato dell’arte.

 

Una 308/DS4 (EMP2) o un Tonale (SUSW) nuovissime senza possibilità di vera variante 100% EV e un non senso secondo me...

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, iDrive scrive:

Mazda e un generalista sportivo, Alfa e ben più specialistico. Una B Mazda vende bene, mentre un Coupe Mazda non vende niente... per Alfa e il contrario.

Non e perché non l’ha fatto FCA, e perché non e all’avanguardia del « multi-energy », e più o meno allo stesso livello di SUSW con SUSW che offre miglior compromesso confort/dinamiche e miglior abitabilita.

 

Comunque sono 2 ex base adesso. Per me, fare ancora modelli in arrivo tra oggi e il 2022 su base EMP2, CMP o SUSW e uno spreco per i limiti che tecnici che hanno, e quando ci sono già eMini in commercio e eVMP in arrivo nel 2024 che sono/saranno allo stato dell’arte.

 

Una 308/DS4 (EMP2) o un Tonale (SUSW) nuovissime senza possibilità di vera variante 100% EV e un non senso secondo me...

 

 


Però tu non sai quali siano le modifiche che ha eVMP rispetto a EMPII. Essendo poi di base una evoluzione della precedente piattaforma, se han fatto le cose con cognizione di causa, nulla vieta loro di utilizzare l’upgrade per il restyling.

Così come S-USW... tu che ne sai se verrà dismesso o verrà aggiornato in futuro? 🤭


Continui a citare eMini e eVMP come il non plus ultra, ma sono nient’altro che evoluzioni di piattaforme nate full ICE. Anche la stessa S-USW era nata per soli motori termici ma entro metà ‘22 sarà adatta a ICE, MHEV e PHEV.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 15/1/2021 at 17:49, iDrive scrive:

FIAT ha molto più potenziale in UE che Opel, vaste vedere le vendite con una gamma FIAT molto più risicata, ed il fatto che Opel con Vauxhall ha i 2 più grandi mercati Europei « di casa » (che insieme fanno il 40% delle vendite in Europa!).

 

Lo ridico ma per FIAT basta rifare tutta una gamma dal A al D iso Peugeot/Citroën con in più Panda e 5oo, adesso che con l’apporto di PSA saranno fare soldi su questi segmenti, e avranno sicuramente volumi enormi (secondo me, meglio di Peugeot).

Bisogna vedere quello che deciderà Tavares e tutto il management. Avrà da rivedere il posizionamento dei numerosi brand a disposizione e come posizionarli sui vari mercati.

Dire oggi che A è più forte di B non ha alcun senso.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.