Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Oltre a tutto quello già discusso da quando la fusione è avvenuta, c'è anche da considerare:

 

- Tavares ha ammesso che la gamma Fiat verrà ringiovanita, poichè in gamma si hanno modelli (come la 500 a motore termico) che necessitano di profondi cambiamenti (ADAS, crash tests...). Quindi forse ci potrebbe essere un'accellerata a proporre modelli nuovi.

 

- L'erede del Doblò forse potrebbe condividere componenti con i cugini PSA e Opel, o forse un rebadge come appunto fatto con Renault per il Talento;

 

- Potrebbero tornare in porto il progetto delle eredi di Fiorino/Qubo, Nemo e Bipper? Ad essi potrebbero aggiungersi anche rebadge di Opel e Toyota?

 

- In Italia (non so se anche nel resto dell'Europa) c'era quel venditore che aveva il permesso di vendere i modelli dei marchi americani del gruppo FCA (Chrysler e Dodge) non venduti nel Vecchio Continente (sinceramente ho visto in Italia qualche Dodge Dart...).
Potrebbe avvenire la stessa cosa negli USA con i marchi francesi?

 

Chiaramente questi punti analizzati sono un "FORSE", non una certezza.

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mammagari .. io sto suvvino Alfa lo capisco davvero il giusto. Ma purtroppo credo che ormai si farà. 
Al contrario di Tonale hanno ancora tempo.
Ora che potrebbero avere i fondi per quei progetti mai realizzati concordo che per Alfa non sarebbe il massimo mentre per Lancia potrebbe rivelarsi un primo passo per tornare sul mercato Europeo con una linea elegante e non " cafona" .
Anche per Jeep la base PSA non mi sembra adatta . Una baby jeep magari sbaglio, la vedrei come fuoristrada in stile suzuki jimny rifinito meglio .








  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, drucker scrive:

Al contrario di Tonale hanno ancora tempo.
Ora che potrebbero avere i fondi per quei progetti mai realizzati concordo che per Alfa non sarebbe il massimo mentre per Lancia potrebbe rivelarsi un primo passo per tornare sul mercato Europeo con una linea elegante e non " cafona" .
Anche per Jeep la base PSA non mi sembra adatta . Una baby jeep magari sbaglio, la vedrei come fuoristrada in stile suzuki jimny rifinito meglio .


Lo scopo delle crossoverine polacche è quello di avere dei prodotti elettrificati e soprattutto elettrici da immettere nel mercato europeo in tempi rapidi. Il progetto iniziale su base e-Mini prevedeva pure un modello Lancia.

Visto che new 500X sarà costruita dal 2024 sempre in Italia, ma presumibilmente su piattaforma francese, non mi stupirebbe che vengano prodotte assieme. 
Per Lancia non c’è fretta di nuovi modelli, dato la rete mono mercato, ma per Fiat, AR e Jeep si, per cui difficilmente vedremo cambiamenti drastici da cui al 2023.

Link al commento
Condividi su altri Social


Lo scopo delle crossoverine polacche è quello di avere dei prodotti elettrificati e soprattutto elettrici da immettere nel mercato europeo in tempi rapidi. Il progetto iniziale su base e-Mini prevedeva pure un modello Lancia.
Visto che new 500X sarà costruita dal 2024 sempre in Italia, ma presumibilmente su piattaforma francese, non mi stupirebbe che vengano prodotte assieme. 
Per Lancia non c’è fretta di nuovi modelli, dato la rete mono mercato, ma per Fiat, AR e Jeep si, per cui difficilmente vedremo cambiamenti drastici da cui al 2023.
Si comprendo bene e in linea di massima mi sembra anche sensata come scelta nell' immediato.
Mi chiedevo solo visto che ora i costi possono essere "Spalmati" meglio se non fosse più giusto e conveniente proseguire con la strategia Premium impostata anni addietro per AR.
Infondo se come tu stesso confermi l'E-SUV è bello che pronto azzarderei una gamma con qualche pecca ma pensata comunque per AR.





  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, AleMcGir scrive:

Ma pensa te! 

Tavares fa le stesse critiche del cattivissimo HF integrale, fustigatore di fari Maserati, di Lancia barocche e di Alfa tapire...commercializzazione indecente di Alfa Romeo con le pubblicità 2 x 1 di Stevio e Giulia o gli spot di 10 secondi orribilanti...

1 ora fa, Bertoz scrive:

Oltre a tutto quello già discusso da quando la fusione è avvenuta, c'è anche da considerare:

 

- Tavares ha ammesso che la gamma Fiat verrà ringiovanita, poichè in gamma si hanno modelli (come la 500 a motore termico) che necessitano di profondi cambiamenti (ADAS, crash tests...). Quindi forse ci potrebbe essere un'accellerata a proporre modelli nuovi.

 

- L'erede del Doblò forse potrebbe condividere componenti con i cugini PSA e Opel, o forse un rebadge come appunto fatto con Renault per il Talento;

 

- Potrebbero tornare in porto il progetto delle eredi di Fiorino/Qubo, Nemo e Bipper? Ad essi potrebbero aggiungersi anche rebadge di Opel e Toyota?

 

- In Italia (non so se anche nel resto dell'Europa) c'era quel venditore che aveva il permesso di vendere i modelli dei marchi americani del gruppo FCA (Chrysler e Dodge) non venduti nel Vecchio Continente (sinceramente ho visto in Italia qualche Dodge Dart...).
Potrebbe avvenire la stessa cosa negli USA con i marchi francesi?

 

Chiaramente questi punti analizzati sono un "FORSE", non una certezza.

Parliamo di auto e non di certi orrori di  furgoncini.

C SUV, B SUV e B berlina... un doblò è l'ultimo dei problemi, serve per i commerciali...non ha senso proporlo come uso civile...è roba superata e fuori moda.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, HF integrale scrive:

. un doblò è l'ultimo dei problemi, serve per i commerciali...non ha senso proporlo come uso civile...è roba superata e fuori moda.

No.

Serve a parecchi, visto il numero di Berlingo che stanno venendo, cosa che ha logica visto la scomparsa dei monovolumi, che non possono essere sostituiti dai SUV.

Io stesso a breve credo che prenderò un nuovo Kangoo.

  • Mi Piace 4
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.