Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

44 minuti fa, iDrive scrive:

508 non sta vendendo niente e un flop MOLTO peggio di Giulia... ne hanno venduto 32k nel mondo nel 2020, cioè niente per un marchio come Peugeot... non sono neanche sicuro che 508 berlina vende più di Giulia per dire...

Ma nonostante i numeri bassi, sta per uscire la citroen C5, hanno fatto la DS9. Questo fa vedere come ragionano in PSA, al di là dei numeri bassi, non hanno troppo timore a far uscire una Berlinona, comunque il modello lo lanciano lo stesso; si vede che con le economie di scala ci rientrano lo stesso e intanto occupano una nicchia. Tutte cose impensabili in FCA, di berline neanche a parlarne. 

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, Gil scrive:

No Giorgio no alfa .

se mi fanno la 508 ricarrozzata li salutò

Al prossimo giro..

Questo non ha ricapito una fava.

Cassino può ospitare 3 linee, attualmente 1 Giulia/Stelvio, 1 ex Giulietta che per ora farà solo Grecale, 1 non c'è.

130.000 auto per linea fa circa 400.000 auto.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, ItalianBrands said:

Pensavo che a Cassino avessero programmato la produzione del top di Giorgio. Quant'è la sua capacità? 

Dato che il target dei suv ammiragli è più o meno la stessa, penso che li produrranno assieme

Cassino può produrre 1000 auto al giorno.

 

https://www.plant.fcagroup.com/en-US/Cassino/multimedia/Documents/FCA-Group_Cassino-Plant_Facts-and-Figures_ENG.pdf

 

pagina 8.

 

Il fatto che Lancia, Alfa e DS siano nello stesso "polo" (premium) mi fa ben sperare.

 

Anche il fatto che abbiano messo Imparato alla testa di Alfa Romeo significa chiaramente che abbiano individuato in Alfa Romeo la punta di diamante del polo premium. In quel senso, sarebbe un grande errore prendere la piattaforma più modesta (EMP2) per spingerla in su. Si rifarebbe l'errore della Tempra-155. Meglio prendere una piattaforma più recente (EMP2 è del 2013, Giorgio del 2016),  "nobile" e già compatibile con le norme USA, per farne beneficiare il più di auto possibile. Con Lancia e DS, ci sarebbero abbastanza modelli su cui farlo.

La domanda è più un'altra: ci sarebbe abbastanza persone oggi come oggi disposte a comprare una nuova Dedra o una DS di segment D a TP? Per quanto voglia bene a Lancia, lì non sono ottimista. Anzi. Rilanciare Lancia significa investimenti ingenti.

 

 

Modificato da Quo.Lore
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, jameson scrive:

Questo non ha ricapito una fava.

Cassino può ospitare 3 linee, attualmente 1 Giulia/Stelvio, 1 ex Giulietta che per ora farà solo Grecale, 1 non c'è.

130.000 auto per linea fa circa 400.000 auto.


Beh a 400k/anno non ci arrivi neanche se ci fai una linea con prodotti di segmento C però:

- La coppia Giulia&Stelvio potrà anche avvicinarsi ai 130k dopo il MCA;

- Grecale difficile possa andare oltre le 35/40k x anno;

- Nella terza linea, per saturarla devi infilarci almeno 2, se non 3, prodotti di fascia più pop.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, stev66 scrive:

Io credo che non si faccia abbastanza caso al ciclone elettrificazione. 

 

E' vero anche il contrario: l'elettrico coprirà una quota significativa del mercato ma non oltre. E questo per mille motivi....

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, lukka1982 scrive:

Beh a 400k/anno non ci arrivi neanche se ci fai una linea con prodotti di segmento C però:

- La coppia Giulia&Stelvio potrà anche avvicinarsi ai 130k dopo il MCA;

- Grecale difficile possa andare oltre le 35/40k x anno;

- Nella terza linea, per saturarla devi infilarci almeno 2, se non 3, prodotti di fascia più pop.

Infatti credo che parlasse della terza linea con un pianale TA. Penso anche che Grecale non resterà da sola sulla sua linea.

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, iDrive scrive:

Non parlo nemmeno di Serie3, parlo di volumi... 30k, con anche la SW sono numeri piccolissimi... e non vedo come si può dire che sia meglio di una Passat, un Arteon o una Talisman.

Lascia stare Arteon, per le altre basta guardarle e guidarle 😉

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, stev66 scrive:

Io credo che non si faccia abbastanza caso al ciclone elettrificazione. 

 


Stev, almeno fino al ‘30/‘32, le piattaforme che useranno son quelle termiche elettrificate. 
Magari qualche prodotto specifico su skateboard Foxconn. Ma che si butti tutto alle ortiche domani ci credo molto poco.

Ovvio che la programmazione pensa al futuro, ma le fabbriche devono lavorare ora, non possono  aspettare 5 o 10 anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.