Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, iDrive scrive:

Un team Alfa Romeo ci sta tutto in F1 come storia. Maserati un po’ meno, ma sarebbe bello avere un team 100% Alfa Romeo (Sauber) e uno Haas-Maserati.

come maserati non ci sta in f1? 

 

La Maserati ha partecipato con una propria scuderia al Campionato mondiale di Formula 1 dalla prima edizione del 1950 a quella del 1960, vincendo 9 Gran Premi e due titoli mondiali piloti con Juan Manuel Fangio nel 1954 (Fangio corse però la maggior parte delle gare con la Mercedes) e 1957.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, skid32 scrive:

come maserati non ci sta in f1? 

 

La Maserati ha partecipato con una propria scuderia al Campionato mondiale di Formula 1 dalla prima edizione del 1950 a quella del 1960, vincendo 9 Gran Premi e due titoli mondiali piloti con Juan Manuel Fangio nel 1954 (Fangio corse però la maggior parte delle gare con la Mercedes) e 1957.

Si, Maserati ci sta anche, ma volendo scegliere un team 100% Stellantis, storicamente punterei più su Alfa.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Bisogna vedere se conviene l'Endurance, anche perchè nella classe GT ci sarebbe Maserati, in LMP non ricordo come saranno classificate e comunque anche lì di costi da sopportare ce ne sono.

 

Se poi la F1 è una grandissima pubblicità per Alfa, conviene crederci. 

Ad ascolti come stanno?

 

 

Modificato da ItalianBrands
Link al commento
Condividi su altri Social


Stellantis sets meeting date for approval of Faurecia distribution

 

PARIS -- Stellantis shareholders will meet March 8 to approve the distribution of the group’s shares in supplier Faurecia, in which PSA Group once held a controlling 46 percent stake.

Stellantis, the result of a 50-50 merger between PSA and Fiat Chrysler Automobiles, now holds 39 percent of the outstanding share capital of Faurecia. PSA sold 7 percent of the supplier’s share capital in October for about 308 million euros, a move aimed at avoiding antitrust issues.

Faurecia had a market capitalization of 6 billion euros on Monday, based on a share price of 43 euros. Stellantis shareholders will receive cash from PSA's October sale of 7 percent of its stake as well as the shares from the remaining 39 percent, for a total of about 2.64 billion euros.

The date of distribution and other details will be decided after the March 8 shareholders’ meeting, Stellantis said.

The original combination agreement between PSA and FCA, dating to December 2019, called for Faurecia’s shares to go to PSA investors. Separately, FCA shareholders would get a payout of 5.5 billion euros ($6.5 billion) after the merger.

But the drop-off in business last year attributed to the coronavirus crises led the automakers to change the terms, with former FCA shareholders now receiving 2.9 billion euros in cash, but half of Stellantis’ stake in Faurecia.  

PSA added control of the supplier in 1998 after its in-house supply brand, ECIA, took over the supplier Bertrand Faure, creating Faurecia.

Faurecia, which is based outside Paris, ranks No. 8 on the Automotive News Europe list of the top 100 global suppliers with worldwide sales to automakers of $19.9 billion in 2019.

It has four main divisions are seating, interiors, clean mobility and Faurecia Clarion (electronics).

 

(Automotivenews)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, nucarote scrive:

Spero che il veto di Imparato sia solo sulla F1, se no questo si candida a diventare Cantarella II. :roll: 

 

Qui sotto un gruppo di Alfisti moderati che vuole discutere con Imparato circa la questione delle corse.....

 

kkk-chicago-flashback-0125-20150123-e144

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 7
  • Adoro! 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, viva l'italia scrive:

Io credo che in realtà, in un sistema assestato, l'auto elettrica non crei tutti questi disagi. Per seguire esempi da te citati,

*) Chi vive in città troverà facilmente colonnine a ricarica rapida che in 15 min (il tempo di un caffè e cornetto) gli danno na ricarica per tutto il giorno

*) Chi non ha il garage e vive in appartamento, vedi sopra, con in più il fatto che in molti posti di lavoro sarà offerta la possibilità ricarica (cortili di aziende, ospedali etc...) Accade già in America.

*) Chi vive in zone di montagna soerdute già bestemmia in turco con la sua ICE, perché l'unica pompa di benzina si trova nel villaggio, deve fare parecchi km e non è garantito trovare sempre il carburante. Trovare dove attaccare una spina (a casa propria) sarà molto più semplice e pratico. Chi vive in montagna non vive in appartamento.

☏ Pixel 3 ☏
 

Ma attualmente dove è il sistema assestato? No perchè ti direi che qui a Vienna di tesla ne vedo anche tante, ma ste colonnine non sono certo ovunque, anzi. Inoltre se le lasci piu del tempo di ricarica chiaramente devi pagare per ogni minuto in piu.

 

Poi la cosa funziona fin tanto che di elettriche ce ne sono relativamente poche, appena diventano un po' di più è da capire...

 

Chi vive in una zona di montagna smadonna con le elettriche per il consumo che hanno in quelle strade (tra temperature basse e sali e scendi) ancor più che per la difficoltà di reperire colonnine di ricariche.

 

Negli states in genere è più facile l'applicazione dell'elettrico, ci sono spazi molto piu ampi, non ci sono città storiche/antiche, escludendo i centri delle grandi metropoli c'è una bella percentuale di villette... quindi è plausibile trovarsi molte più abitazioni che consentono ricarica fai da te da casa

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma attualmente dove è il sistema assestato? No perchè ti direi che qui a Vienna di tesla ne vedo anche tante, ma ste colonnine non sono certo ovunque, anzi. Inoltre se le lasci piu del tempo di ricarica chiaramente devi pagare per ogni minuto in piu.
 
Poi la cosa funziona fin tanto che di elettriche ce ne sono relativamente poche, appena diventano un po' di più è da capire...
 
Chi vive in una zona di montagna smadonna con le elettriche per il consumo che hanno in quelle strade (tra temperature basse e sali e scendi) ancor più che per la difficoltà di reperire colonnine di ricariche.
 
Negli states in genere è più facile l'applicazione dell'elettrico, ci sono spazi molto piu ampi, non ci sono città storiche/antiche, escludendo i centri delle grandi metropoli c'è una bella percentuale di villette... quindi è plausibile trovarsi molte più abitazioni che consentono ricarica fai da te da casa
 
Il sistema si autoassesta in genere seguendo la domanda.
Non ce ne rendiamo conto oggi ma il sistema attuale ci ha messo decenni a imporsi, per le stesse ragioni. Fino ai primi decenni del XX sec. Possedere un'automobile era una stravaganza ma poco pratica per la vita quotidiana. Uno dei problemi era proprio la rete per rifornimenti. Col trasporto animale trovavi biada ed abbeveratoi un po' ovunque in maniera obiquita, la benzina non proprio. Poi sappiamo come è andata.
Dai tempo al tempo.
Intanto la gran massa si abituerà con i PHEV.

☏ Pixel 3 ☏

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.