Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

11 minuti fa, Bare scrive:

Speriamo bene, ormai è da un po' che si parla di questo motore, sarebbe ora di vederlo in strada. Possiamo ipotizzare un range di potenza simile a quello degli Hemi? 400-500 cv? Immagino che inoltre ci saranno anche delle versioni ibride.

Mi incuriosisce sapere se sia prevista anche la possibilità di montaggio trasversale, credo proprio di no perchè ad oggi non ne vedo l'utilità, è solo una mia curiosità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat Chrysler to pay $30M fine to resolve U.S. criminal labor probe

 

Fiat Chrysler's U.S. unit said Wednesday it has reached an agreement to settle a criminal probe by U.S. prosecutors into conduct of some former employees tied to the ongoing United Auto Workers corruption scandal.

FCA US, which is now part of Stellantis, said it has agreed to plead guilty to a single count of conspiracy to violate the Labor Management Relations Act and pay a $30 million fine. The automaker has also agreed an independent compliance monitor for three years.

Last month, the UAW agreed to independent oversight to resolve a five-year federal corruption investigation that ensnared two former UAW presidents.

The U.S. Attorney's Office said the UAW had paid back over $15 million for improperly billing Ford Motor and FCA for employing members who did not work at the training centers operated by the union and the companies.

Schneider's office charged 15 former UAW officials as part of its investigation, and former presidents Gary Jones and Dennis Williams both have pleaded guilty to embezzling union funds.

Several UAW officers, including the two former UAW presidents, have pleaded guilty to embezzling millions of dollars for their personal benefit, using the funds to purchase expensive liquor and cigars and to pay for golfing outings and related equipment, and to stay at expensive hotels.

The UAW represents about 400,000 U.S. workers, including workers at the Detroit 3 automakers and in other fields. At its peak in 1979, the union had a membership of some 1.5 million people.

The investigation inquiry led to rival automaker General Motors filing a lawsuit against Fiat Chrysler last year, accusing the Italian-American company's executives of bribing UAW officials to secure labor agreements that put GM at a disadvantage.

A federal judge in Detroit in July dismissed GM's lawsuit that Fiat Chrysler had called "meritless." GM has asked a federal appeals court to reinstate the lawsuit.

 

(Automotivenews)

Link al commento
Condividi su altri Social

La guerra non c'é. C'è da sempre (vedi tentativo di appropriazione indebita e ridicola del Monte Bianco, di altri territori in Piemonte, UNICO caso in Europa di confini contesi e non certo per colpa dell'Italia) il senso di superioritá dei Francesi sugli Italiani.
 
D'altronde basta guardare i casi di STX-Fincantieri, Luxottica etc, ove gli Italiani, se devono dirigere o decidere, sono sempre osteggiati dai seguaci di Giovannona D'arco.
Unico, ne sei sicuro? No perché ce ne sono un bel pò di situazioni simili in Europa, basta guardare cosa succede tra Francia e Germania.
Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io ho letto di questo probabile forse acquisto di Sauber ma.. servirebbe?

 

Il piano di Marchionne era portare alfa in f1 con Sauber e Maserati con haas..

 

Comprare Sauber comporterebbe dover dare per forza visibilità ad un solo marchio, ma a che pro? Se compri Sauber per mettere motore alfa o Maserati è un conto, altrimenti comprarla per la gloria non avrebbe senso..

 

Così come per me mettere brand alfa e motore Peugeot.. no assoluto! Non avrebbe senso fondere così i brand. Capisco motore e brand alfa con magari sponsorizzazione ds o Maserati o lancia, ma non fusione di motori..

 

Ad ogni modo, mantenere i due team satellite con solo brand alfa o Maserati potrebbe funzionare, anche se avere motori dedicati spaccherebbe davvero.. magari spingerebbe altri a tornare?

 

Non saprei, ma con così tanti brand vanno divisi bene per campionati (f1? Wec? Rally?)

Modificato da Tecno78
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, ILM4rcio scrive:
On 26/1/2021 at 23:07, espresso scrive:
La guerra non c'é. C'è da sempre (vedi tentativo di appropriazione indebita e ridicola del Monte Bianco, di altri territori in Piemonte, UNICO caso in Europa di confini contesi e non certo per colpa dell'Italia) il senso di superioritá dei Francesi sugli Italiani.
 
D'altronde basta guardare i casi di STX-Fincantieri, Luxottica etc, ove gli Italiani, se devono dirigere o decidere, sono sempre osteggiati dai seguaci di Giovannona D'arco.

Unico, ne sei sicuro? No perché ce ne sono un bel pò di situazioni simili in Europa, basta guardare cosa succede tra Francia e Germania.

I confini contesi (ovvero non accettati dalle parti in causa. Basta andare su Google Maps e vedere il doppio confine tratteggiato ), in Europa esistono SOLO tra Italia e Francia. La Francia ha unilateralmente dichiarato che certune aree sono sue. Nel caso del Monte Bianco, solo per la Grandeur di dire che la cima più alta è solo francese e non Italo-Francese...

 

Per avere situazioni simili, bisogna andare in Kashmir (Cina e India), Pakistan, Russia-Giappone...

Modificato da espresso
  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Anche Fincantieri alla fine non comprerà Les Chantiers de l’Atlantique.

 

Solo gli Agnelli sono riusciti ad avere veramente la meglio sui Francesi.

 

E sfuggita ma BPi ha confermato di non essere un socio a lungo termine di Stellantis. ;)

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Io, per quanto mi sforzi a immaginare Stellantis come un'acquisizione da parte di FCA, non ci riesco proprio: vedo francesi dappertutto nel management, con gli italiani che saranno 3-4 e qualche americano messo in posizioni legate all'ex Chrysler. Sono dei grandissimi prestigiatori a quanto pare... Inoltre Exor è sì il primo azionista ma molto diluito rispetto a quando era in FCA e non ha nemmeno il doppio diritto di voto che consentiva che il 28.5% valesse come 44%. La questione di Fincantieri in realtà dimostra che l'amato paese delle baguette non cede manco un'azienda fallita come STX, figuriamoci PSA. E purtroppo le concessioni della maggioranza in CDA la faranno valere, tant'è che una volta il ministro LeMaire aveva chiesto che diventasse strutturale e non solo temporanea. Speriamo bene ma io di gente così sciovinista e subdola mi fido ben poco

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, SolidSnake scrive:

Io, per quanto mi sforzi a immaginare Stellantis come un'acquisizione da parte di FCA, non ci riesco proprio: vedo francesi dappertutto nel management, con gli italiani che saranno 3-4 e qualche americano messo in posizioni legate all'ex Chrysler. Sono dei grandissimi prestigiatori a quanto pare... Inoltre Exor è sì il primo azionista ma molto diluito rispetto a quando era in FCA e non ha nemmeno il doppio diritto di voto che consentiva che il 28.5% valesse come 44%. La questione di Fincantieri in realtà dimostra che l'amato paese delle baguette non cede manco un'azienda fallita come STX, figuriamoci PSA. E purtroppo le concessioni della maggioranza in CDA la faranno valere, tant'è che una volta il ministro LeMaire aveva chiesto che diventasse strutturale e non solo temporanea. Speriamo bene ma io di gente così sciovinista e subdola mi fido ben poco

Il boss come primo azionista e unico azionista con posto esecutivo in posizione si Presidente e solo uno, gli altri che siano Francesi, Italiani o altro, sono solo addetti al lavoro... ;)

 

E anche normale che Tavares punta anche sui suoi scudieri. Comunque già FCA aveva pochi Italiani nel GEC.

 

Poi il GEC mostra sopratutto le forze degli exFCA sulle Americhe e degli exPSA sull’Europa.

 

Poi il top « head » management trane il CEO mi sembra molto FCA, come l’ho già dimostrato, con Manley, Palmer, François e Wester, manca solo il CTO da nominare e un PSA come global Sales Manager, e un 50/50 nel design.

 

Exor si e diluito, ma anche gli exPSA si sono diluiti, anche di piu, perché sia BPi che DFG (che ripeto era solo un socio di PSA) non hanno o perderanno il posto in CDA di Stellantis, mentre erano soci di maggioranza in PSA... solo i Peugeot (Maillot i) resteranno in CDA con molto meno peso di Exor.

E ancora una volta basta vedere il rapporto di azioni tra exFCA e exPSA.

 

Il doppio diritto di voto (perso sia dagli exFCA che dagli exPSA) arriverà tra 3 anni. ;)

 

 

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, iDrive scrive:

Anche Fincantieri alla fine non comprerà Les Chantiers de l’Atlantique.

 

Solo gli Agnelli sono riusciti ad avere veramente la meglio sui Francesi.

 

E sfuggita ma BPi ha confermato di non essere un socio a lungo termine di Stellantis. ;)

"Veramente" la meglio non proprio. La meglio si ma non troppo. 

Paragone con Fincantieri senza alcun senso visto che loro puntavano ad acquisire il controllo tramite acquisizione, non fusione paritetica. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.