Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Mi sa che pure oggi mancherebbe il pianale. Inoltre secondo me è invecchiata molto.
Si si invecchiata, bruttarella, piace solo a me

☏ Pixel 3 ☏

  • Mi Piace 1
  • Adoro! 1

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, stev66 scrive:

Va bene il CMP, in questo caso. 😁

Me sa che uscirebbe un pandoro, o alla meglio troppo stretta.:-D 

Adesso, viva l'italia scrive:

Si si invecchiata, bruttarella, piace solo a me emoji16.png

☏ Pixel 3 ☏
 

Brutta non è, però ad oggi forse è troppo pulita e lineare. 

Link al commento
Condividi su altri Social


Per un prototipo ci vorranno sei mesi, sempre se vogliono presentare un prototipo. Sempre se per prototipo intendi un vision o concept di stile.
Se per prototipo invece intendi quello che esce dalla VP in fabbrica, beh almeno 24 mesi se parliamo di un semplice re-skin di un auto già esistente (vedi operazione 208 -> Corsa).
Intendo un concept che ci mostri i nuovi stilemi del marchio e come vogliono posizionarlo.

☏ Pixel 3 ☏

  • Mi Piace 1

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

eVMP sarebbe l'evoluzione di CMP con e-axle? 

 

Perché, se così fosse, sarebbe ottimale per una hatch Lancia da affiancare a Giorgio, dalle parole di Tavares; forse a Cassino in modo che molti passerebbero sopra al fatto che ha una piattaforma non italica. 

 

Ma dovrebbero realizzare un reparto sospensivo non in comune con Peugeot, giusto per mostrare un briciolo di rispetto nei confronti della Regina. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, The Krieg scrive:

Comunque mi pare una strategia sensata. Ricordo vagamente si fosse detto che DS era in attivo(!). Se così fosse potrebbero gestire 3 marchi premium con 3 target diversi in modo da prendere clienti diversi tra loro mantenendo condivisioni spinte dove nessuno vede:

Alfa ---->Bmw 

Lancia ----> Audi 

DS ------> persone di dubbio gusto 

 

Alla fine nei segmenti bassi la concorrenza non fa meglio (ecco, cercherei di mettere qualche motorizzazione pompata) e nei segmenti alti si può fare condivisione spinta con Giorgio

 

 

 

 

 

 

Sì, pare DS fosse in utile. Io lascerei perdere i marchi tedeschi premium come target perché sono oggettivamente di un altro pianeta a livello di immagine. Lancia è ormai conosciuta ormai per la triste strada che ha intrapreso e persino Alfa che ha ricevuto modelli top non è riuscita a a sfondare. Sarebbe già oro che cola se riuscissero a rubare clienti a VW, altro che Audi e BMW...

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, SolidSnake scrive:

Sì, pare DS fosse in utile. Io lascerei perdere i marchi tedeschi premium come target perché sono oggettivamente di un altro pianeta a livello di immagine. Lancia è ormai conosciuta ormai per la triste strada che ha intrapreso e persino Alfa che ha ricevuto modelli top non è riuscita a a sfondare. Sarebbe già oro che cola se riuscissero a rubare clienti a VW, altro che Audi e BMW...

Lancia può riprendersi solo cominciando a produrre modelli sportivi iconici, per poi passare gradualmente a versioni più vicine a DS come potenza e stile; ho detto vicine, non uguali. 

 

La pecca di Alfa è stata quella di fermarsi a solo due modelli; hanno giustamente spostato gli investimenti in Maserati ma se Carlos le darà continuità, perché non insediare i tedeschi? 

Loro lo hanno fatto a loro volta.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

In Alfa non avevano bloccato gli investimenti per masochismo ma di sicuro perché non avevano raggiunto gli obiettivi sperati. E infatti aver virato su Tonale e B-Suv, dopo aver cancellato l'espansione che inizialmente era prevista su modelli di segmento più elevato (E-suv e 6C), dimostra che le aspettative erano troppo alte per un marchio che per anni è stato nel dimenticatoio (sia di FCA che della potenziale clientela). Per Lancia la situazione è ancora più grave e credo proprio di non poter essere smentito.

Modificato da SolidSnake
  • Mi Piace 3
  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.