Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

38 minuti fa, LUCAFUSAR scrive:

Voglio proprio vedere i criticoni delle Alfiat comprare le Alfapeugeot... li ci sarà da ridere...

I criticoni delle alfiat al giorno d'oggi vanno in giro con ben di peggio nella maggior parte dei casi

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, lukka1982 scrive:

Detto ciò, ripeto di attendere fine anno prima di dare giudizi in merito... Anche perché ricordo bene che fino ad un paio di mesi fa Carlos Tavares era considerato il nuovo messia dell’automotive. 😌

 

Non da molti qui dentro... e ne faccio parte...

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, stev66 scrive:

Ed anche il più piccolo, in diminuzione e con margini minori. 

Certo che JE interessano solo i soldi. Ma andare avanti con l'attacco dei cloni non è il modo migliore di farli. Tavares per ora li ha fatto tagliando brutalmente i costi e facendo in pratica due auto declinate in n mila carrozzerie. Strategia già vista e perdente sul lungo. Per maggiori informazioni citofonare pianale FIAT tipo 2.

 

perdente sul lungo tipo VW?

 

VW e anche peggio visto che le auto non solo solo cloni, ma sono pure uguali nelle carrozzerie. perlomeno le PSA le distingui, sempre che tu non voglia affermare che un Mokka e una 2008 sono "uguali"...

14 ore fa, iDrive scrive:

PSA a fatto 3.4Md€ di utili mentre FCA 3.7Md€, dunque FCA ne ha comunque fatto di più... ;)

 

Ed e facile fare utili senza investimenti come PSA... guardare i Capex..

 

FCA: 8.5Md€

PSA: 2.8Md€... 🤫

 

quelli sono margini operativi. ultile netto fca 0, adjusted 1,9. PSA utile netto 2,2.

 

pero FCA ha fatturato 80 miliardi, psa 40. direi che in quanto a efficienza non si siamo proprio in fca.

gia si sa dell europa che e un disastro, ma basta vedere cosa fa GM in usa per rendesi conto che ci sono margini aplissimi di miglioramenti

14 ore fa, iDrive scrive:

PSA a fatto 3.4Md€ di utili mentre FCA 3.7Md€, dunque FCA ne ha comunque fatto di più... ;)

 

Ed e facile fare utili senza investimenti come PSA... guardare i Capex..

 

FCA: 8.5Md€

PSA: 2.8Md€... 🤫

 

per quanto riguarda gli investimenti poi e tutto relativo. con cosi poco ritorno direi che sono investimenti sbagliati o sovradimensionati

4 ore fa, gianni scrive:

si ma perche paragonare psa con la sola fca eu?

Fca é fca e non la sola fca eu.

Mica l'accordo stellantis é stato fatto con la sola fca eu.

Smettiamola di darci addosso da soli.

Fca significa ... eu+nord america e non dimentichiamo sud america dove mi sembra abbiano fatto piú che bene.

Che ci sia da lavorere in eu(direi in Italia) é chiaro e bisogna ammetterlo ma ignorare quello fatto in americhe e in parte in eu (al livello qualità e processi di lavoro) dalla parte di un ceo...mi preoccupa... e comincio ad avere seri dubbi sulla sincerità del progetto fusione dalla parte francese.

 

ma infatti paragono tutto, e FCA che ha un vantaggio enorme a avere il mercato USA ha una marginalita quasi la meta di PSA che opera sollo in Europa!

 

la differenza tra i due gruppi e abissale mi sembra paradossale discuterne..

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 2
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, davos scrive:

Per dire la 508 mi pare abbia sospensioni multilink ( correggetemi se sbaglio)più  l'asc per il controllo elettronico della modalità di guida.

Ora farebbe così schifo una Giulietta con una roba del genere compresa variante phev? Con stile e design Alfa?

 

confermo. 508 ha di serie retrotreno Multilink mentre l'asc è presente solo sulle versioni top di gamma.

se a questo aggiungiamo la cura dei tecnici Alfa non vedo perchè non possa venire fuori una nuova Giulietta

Modificato da Zyx
  • Mi Piace 2
  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, ItalianBrands scrive:

Ma anche io confido che modificheranno il CMP (ma perché non usare SUSW 🤔) ed useranno motori italiani/Alfa, e da considerazioni più o meno attendibili pare così, e sicuramente anche per Lancia sarà adottata questa politica. 

Già non capisco come può valere solo 166mln€ l’investimento per Tychy, e non vedo come con questo investimento arriveranno a modificare CMP... dunque credo che i B-SUV Jeep e Alfa non saranno nient’altro che un rincarrozzamento di Mokka/DS3 con meccanica identica...

 

Poi se con 166mln€ riescono a modificare CMP per avere anche 4x4 (anche solo 4xe), con motori Firefly fino a 230/240cv (1.5) e il tutto con stile Jeep e Alfa, e in 2 anni, allora si, tanto di capello... ma non ci credo... :D

 

21 minuti fa, Zyx scrive:

 

confermo. 508 ha di serie retrotreno Multilink mentre l'asc è presente solo sulle versioni top di gamma.

se a questo aggiungiamo la cura dei tecnici Alfa non vedo perchè non possa venire fuori una nuova Giulietta

Si perché 508 e sicuramente paragonabile come grandezza ad una futura Giulietta... :D

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, Zyx scrive:

 

confermo. 508 ha di serie retrotreno Multilink mentre l'asc è presente solo sulle versioni top di gamma.

se a questo aggiungiamo la cura dei tecnici Alfa non vedo perchè non possa venire fuori una nuova Giulietta

Mi pare sia di serie su gt e come optional sulle altre costi 1000 Euro. Ma a parte questi importanti dettagli perché non aspettare di vedere cosa tireranno fuori? Invece di dire che si tratterebbe per forza di una 3008 rimarchiata? Sul bsuv poi c'è poco da dire. Si tratta di un entry level per fare numeri nei concessionari e abbattere la CO2 dato che potrà esserci una variante elettrica. Oltretutto Peugeot sta sviluppando una versione sportiva di 208 con più cavalli. Lasciamo lavorare e parliamo di fatti. Non di supposizioni basate sul nulla o proprio su inesattezze.

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, iDrive scrive:

Guarda i risultati di FCA US che sono i migliori in assoluto di tutto Stellantis...

E infatti non è in discussione quello.

Il megagruppo è diviso in continenti, adesso la sfida è essere profittevoli ovunque. E' ovvio che i problemi grossi  sono in EU.

 

Se notate, banalmente, il progetto di portare Peugeot in USA è finito ancor prima di cominciare. E' ovvio che era molto difficile portare guadagni al gruppo vendendo Peugeot in USA. infatti si fermano, avendo ora una ottima divisione e brand consolidati in USA.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, iDrive scrive:

Già non capisco come può valere solo 166mln€ l’investimento per Tychy, e non vedo come con questo investimento arriveranno a modificare CMP... dunque credo che i B-SUV Jeep e Alfa non saranno nient’altro che un rincarrozzamento di Mokka/DS3 con meccanica identica...

 

Poi se con 166mln€ riescono a modificare CMP per avere anche 4x4 (anche solo 4xe), con motori Firefly fino a 230/240cv (1.5) e il tutto con stile Jeep e Alfa, e in 2 anni, allora si, tanto di capello... ma non ci credo... :D

 

Si perché 508 e sicuramente paragonabile come grandezza ad una futura Giulietta... :D

Non parlavo dei B-SUV; ma chissene di quelli... 

Servono solo ad aumentare i numeri, una delle tante crossover. 

 

Parlavo di una possibile Giulietta e modelli correlati. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Matteo B. scrive:

E infatti non è in discussione quello.

Il megagruppo è diviso in continenti, adesso la sfida è essere profittevoli ovunque. E' ovvio che i problemi grossi ci sono in EU.

 

Se notate, banalmente, il progetto di portare Peugeot in USA è finito ancor prima di cominciare. E' ovvio che era molto difficile portare guadagni al gruppo vendendo Peugeot in USA. infatti si fermano, avendo ora una ottima divisione e brand consolidati in USA.

Anche in Brasile PSA pare fermarsi... per esempio, si dice che il nuovo 2008 non andrà in Brasile...

 

Si, quello che si sta prospettando e un leadership PSA in Europa, sopratutto sui seg.B/C/D-Low, e il resto del mondo è dei segmento a FCA... da vedere la Cina, dove sono più o meno alla pari, a zero... :D

1 minuto fa, ItalianBrands scrive:

Non parlavo dei B-SUV; ma chissene di quelli... 

Servono solo ad aumentare i numeri, una delle tante crossover. 

 

Parlavo di una possibile Giulietta e modelli correlati. 

Faranno numeri piccoli i B-SUV comunque, non vedo perché dovrebbero vendersi meglio della DS3 CB... magari un po’ meglio la Jeep ma niente di che...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.