Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Certo  che vedersi dimezzare così lo stabilimento di Melfi mi dispiace molto...

A livello Italiano dovremmo mettere sul piatto la differenza affinché quell'investimento sia profittevole a Melfi.

E lavorando con la Polonia non penso che sia poi così diversa la cifra in ballo.

  • Mi Piace 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Motron scrive:

Certo  che vedersi dimezzare così lo stabilimento di Melfi mi dispiace molto...

A livello Italiano dovremmo mettere sul piatto la differenza affinché quell'investimento sia profittevole a Melfi.

E lavorando con la Polonia non penso che sia poi così diversa la cifra in ballo.

Nessun dimezzamento. La linea in via di probabile dismissione era utilizzata per le PHEV. Le Renny e 500X vendute fin dalla nascita sono prodotte sulla prima linea. 

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, The Krieg scrive:

Comunque fino a un anno fa aveva una sola linea Melfi per cui non griderei allo scandalo

Nessuno scandalo, ma un gran peccato che si porti via lavoro che potenzialmente sia possibile fare qua, sbagliato?

Non è una cosa che vale lo sforzo di qualcuno?

24 minuti fa, pennellotref scrive:

Nessun dimezzamento. La linea in via di probabile dismissione era utilizzata per le PHEV. Le Renny e 500X vendute fin dalla nascita sono prodotte sulla prima linea. 

La linea andrà a fare un volume di macchine paragonabile se non superiore.. che quindi poteva essere fatta li. Come fa a non essere un dimezzamento?

 

La mia critica non è di certo a Stellantis, ma all'Italia.

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, j scrive:

In tutto questo voglio davvero capire come pensano di rendere profittevole e ammortizzare la eMini, piattaforma già pronta per ICE, MHEV, PHEV, BEV, USA/UE, TA-TI, se fanno tutto su CMP  che avrà bisogno di cospicui investimenti per andare oltre al TA ICE o BEV per l'esclusivo mercato europeo 

 

davvero è una cosa che più mi domando e più non riesco a capire

Infatti non capisco come non si sia parlato della SUSW Evo. 

Cioè, una portavoce di Stellantis (o una manager) ha parlato anche di differenze tecniche tra i modelli dei 3 marchi premium, presumibilmente su base CMP. Dato che qui dentro si è parlato più volte di una Alfa 308, non comprendo come mai Tavares non abbia pensato di utilizzare SUSW Evo. 

Oltre al crossover Dodge, se proprio devono fare una C-Alfa che la facciano su una base già pronta anziché spendere di più. 

Anche se questo basta per rientrare nelle spese, perché non incrementare i ricavi con una Giulietta 'italiana'? 

Modificato da ItalianBrands
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma si sa qualcosa in merito all'organizzazione dei concessionari? Sicuramente le italiane (fiat e alfa  in primis) beneficerebbero non poco nell'utilizzare concessionari ex psa in europa (Penso anche solo alla Francia).

 

Uno dei problemi in Europa di Fca secondo me è sempre stata la rete di vendita, mi sarei aspettato una qualche riorganizzazione in tal senso.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Davialfa scrive:

Ma si sa qualcosa in merito all'organizzazione dei concessionari? Sicuramente le italiane (fiat e alfa  in primis) beneficerebbero non poco nell'utilizzare concessionari ex psa in europa (Penso anche solo alla Francia).

 

Uno dei problemi in Europa di Fca secondo me è sempre stata la rete di vendita, mi sarei aspettato una qualche riorganizzazione in tal senso.

Le Alfa accanto alle Peugeot o alle DS proprio no; meglio che AR sia accanto alle Maserati. 

Per Fiat concordo. 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Motron scrive:

Nessuno scandalo, ma un gran peccato che si porti via lavoro che potenzialmente sia possibile fare qua, sbagliato?

Non è una cosa che vale lo sforzo di qualcuno?

La linea andrà a fare un volume di macchine paragonabile se non superiore.. che quindi poteva essere fatta li. Come fa a non essere un dimezzamento?

 

La mia critica non è di certo a Stellantis, ma all'Italia.

 

E allora, anche senza considerare il covid, prenditela con un paese che non cresce, volendo essere generosi, da 25 anni. In caso contrario, non ci sarebbero problemi di sorta per nessuno, Tavares incluso. Il Maglionato Buonanima (baciamo le mani...), conscio della situazione, voleva sfruttare l'Italia per produrre per l'estero, NA in primis. Strategia questa implementata già n anni fa e che purtroppo Tavares sembra non gradire.

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.