Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

On 5/4/2021 at 12:09, Kippur scrive:

Il problema è che non credo che otterrà granché.

Grazie anche alla superiore tecnologggia PSA emoji23.pngemoji23.png..

(P.s. quale sarà il trucco di PSA per avere Co2 bassa? Ci sono espertoni che sicuramente lo sanno emoji23.pngemoji23.pngemoji23.png)
 

 Avere motori l3 e l4 max 2.0 di cilindrata. Fine.

23 ore fa, Gil scrive:

Io continuo a non capire , mi sembra che kippur sottintende un non detto

.

sembra che psa stia truffando ...

ma su cosa?

O che spieghi bene ai comuni mortali 

o non si capisce nulla

Non sta truffando.

 

PSA tiene la quota co2 su venduto bassa grazie al 40% di venduto con motore diesel, altro che BEV e ibride.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, LUCAFUSAR scrive:

 Avere motori l3 e l4 max 2.0 di cilindrata. Fine.

Non sta truffando.

 

PSA tiene la quota co2 su venduto bassa grazie al 40% di venduto con motore diesel, altro che BEV e ibride.

 

40% e solo pegeout, citroen scende al 35, e opel al 21 (opel 30% dei volumi)

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, LUCAFUSAR scrive:

 Avere motori l3 e l4 max 2.0 di cilindrata. Fine.

 

Massimo 1.6 se si parla di motori benzina :ihih:

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, ravanellidiciamo scrive:

 

non critico l idea di per se, pero' l investimento e stato incredibilmente sproporzionato, si e passati da alfiat a una copia della m2, con uno sforzo ingegneristico abnorme, e errori grossolani su contenuti da qui tutti definiti futili ma importanti per auto dove il cliente spende decine di migliaia di euro, in un segmento in declino.

il risultato economico e indubbiamente disastroso

 

si poteva fare un salto piu graduale, prima recuperando volumi in italia in primis con un progetto meno ambizioso ma piu realistico

 

 

 

 

Io non capisco invece questa tua critica così forte ad un progetto eccezionale come quello Giorgio, e le auto conseguite e quelle che ne conseguiranno, con la piattaforma elettrificata.

Ormai ripeti come un disco rotto da giorni, ma, mi chiedo: hai i numeri alla mano del presunto fallimento?

E quelli di PSA dei modelli in copia carbone?

 

Altrimenti si sta a fare tifo. E basta.

 

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 5

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non per fare il professore, chiederei agli utenti di usare è (accentata) al posto di e quando si usa il verbo essere.

Poi Italia va scritta con la I maiuscola.

Siamo a pagina 529...ce la possiamo fare dai! 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 5

Rem tene verba sequentur

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, ravanellidiciamo scrive:

 

non critico l idea di per se, pero' l investimento e stato incredibilmente sproporzionato, si e passati da alfiat a una copia della m2, con uno sforzo ingegneristico abnorme, e errori grossolani su contenuti da qui tutti definiti futili ma importanti per auto dove il cliente spende decine di migliaia di euro, in un segmento in declino.

il risultato economico e indubbiamente disastroso

 

si poteva fare un salto piu graduale, prima recuperando volumi in italia in primis con un progetto meno ambizioso ma piu realistico

 

 

 

 

In realtà l'esperimento intermedio tra Alfiat e Giulia c'è stato, era la 4C, e Giulia è nata dalla risonanza positiva che 4C ha avuto.

 

Al progetto Giulia/Stelvio non mancava proprio nulla negli anni del debutto, sono stati idioti a non saperlo vendere.

Pure ora potrebbe essere non troppo tardi, ma la strada è tracciata, cost cutting.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.