Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, iDrive scrive:

Citroën ha avuto successo? E passato da 1300k  nel 2012 a 700k l’anno scorso... FIAT ha avuto successo allora passando da 1800k a 1.100k nello stesso periodo...

 

Tavares ha avuto successi finanziari ma successi di vendite, su alcuni modelli si, ma su brand in generale no... ed ha reso PSA ancor più Eurocentrica... cannando tutto in Cina dove PSA era ben messa...

 

lol in effetti

 

vabbe era una considerazione un po dal cavalcavia, sulla scia di certi modelli cin sono apprezzati oggi

 

mea culpa

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

Fino a che va avanti a cloni, può tenere alta la redditività aumentando le vendite. 

Il problema è che le vendite non aumentano...

 

Certo che post crisi aumenteranno comunque (si spera).

 

Era Tavares Peugeot-Citroen-DS

2012 - 2017:

2800k

2900k

2900k

3000k

3100k

3200k

 

PSA-Opel

2018-2020 (il 2020 ovviamente sotto crisi ma PSA e stato uno dei gruppi più colpiti a livello di vendite):

3800k (PSA 2800k)

3500k (PSA 2500k)

2500k (PSA 1900k)

Modificato da iDrive
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Perché trovate così strani i numeri di Citroen. Lasciando stare l'Europa in cui comunque sta facendo uscire nuovi modelli. È ben posizionata in Argentina, può crescere in Brasile grazie a Stellantis, sta entrando in India che è un mercato in espansione con grandi investimenti e la programmazione di diversi modelli. Cercheranno certamente di riprendere volumi in Cina. Quindi ha diverse possibilità di incrementare i volumi.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Più che le ambizioni future sono i numeri degli ultimi anni che fanno pena e creano il dubbio sulle reali capacità - in particolare fuori dall’Europa centrale dove piazzano quei piccoli suv B/C che costituiscono il cuore della gamma 

Link al commento
Condividi su altri Social

Son 10 anni che Marchionne ha spiegato al mondo che l'industria dell'auto non poteva continuare in quel modo. Bruciando capitali e vendendo in perdita. Lui concretamente ha eliminato i modelli in perdita, dart 200, punto etc etc. Lo hanno seguito in Usa gm e ford, poi un po' tutti. L'ultimo che è rimasto a perseguire quote cioè Ghost ha creato un cratere di perdite in Renault Nissan che ci vorrà anni per recuperare. PSA ha diminuito un po' i volumi eliminando auto vendute in perdita. Coi volumi che fa ha margini importanti. Ora sta immettendo sul mercato molti nuovi modelli. Mokka C4 ds4 ds9 308 Astra c5x. Ma ci rendiamo conto di quanti sono? Poi sarà la volta dei nuovi ex FCA i 3 polacchi tonale Maserati etc etc I b-sub come Mokka e C4 son auto su pianali 208 vendute a 25-30 Mila euro. Li stanno le vendite in Europa. Stanno presentando anche qualche d come C5 x. Cosa devono fare nel generalista? Stanno invadendo il mercato,  crescono fanno utili, prenderanno sicuramente quote, per i generalisti in Europa che hanno 1/4 delle vendite di Stellantis saranno capperi amari. Davvero non si capiscono le critiche.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, lukka1982 scrive:


Che son i numeri che mancavano ad FCA.

Questo si. Ma sembra che c’è solo questo che conta...

 

Per il momento da quello che si capisce seguendo il metodo Tavares:

 

Europa Mainstream:

- Seg.A abbandonato dopo Panda e 5oo, che e MOLTO importante per FCA,

- Seg.B/C tutto OK,

- Seg.D fallimentare come vendite...

 

Europa Premium:

Fallimentare su tutti i seg. sia in FCA che in PSA.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.