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Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


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La Francia boccia le proposte per lo standard Euro 7

Il settore automobilistico ha già espresso la propria contrarietà ai nuovi standard Euro 7, attualmente al centro di apposite trattative e consultazioni con le istituzioni europee. L’associazione di categoria Acea ritiene, per esempio, che le proposte finora elaborate siano irrealizzabili e perfino dannose, mentre alcune Case, come l’Audi, hanno già anticipato lo stop allo sviluppo dei motori endotermici nel caso di via libera alle nuove disposizioni. I futuri standard, secondo molti, rischiano di determinare un addio prematuro e accelerato ai propulsori tradizionali e gravi ripercussioni, soprattutto occupazionali, su un settore ancora non pronto ad abbracciare completamente la transizione verso l'elettrico. E anche all’interno della politica europea non mancano le voci contrarie a un inasprimento eccessivo del quadro normativo: è il caso del potente ministro dell’Economia francese, Bruno Le Maire, che in un’intervista congiunta con l’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, al quotidiano Le Figaro, ha bocciato senza mezzi termini le proposte di Bruxelles, quantomeno nella loro prima formulazione. 


via Quattroruote

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La Germania che ha comunque firmato con Stellantis-Total-Saft per avere l’Airbus delle batterie in Europa... dunque il nuovo colosso Italo-Francese conterà comunque...

 

E questo e sicuramente uno degli unici punti dove FCA ci guadagna MOLTO nella fusione. 

Modificato da iDrive
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Adesso, xtom scrive:

Bisogna vedere cosa ne pensa VAG e tutto il sistema paese tedesco, che se sono pronti non ci pensano due volte ad andare contro i concorrenti franco-italiani

C'è da dire che Francia ed Italia insieme possono pesare come la Germania, tra l'altro ora molto debole politicamente, visto che la BundesKanzlerin non ha ancora un sostituto. 

P. S. Non violo il regolamento, ma cito un fatto noto senza discuterlo. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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1 ora fa, HF integrale scrive:

 

Staremo a vedere. Secondo me entro fine anno tutti vorranno l'ibrido, che sia Mild o Plug in poco importa, rimane il fatto che il mild (e quello della yaris) è quello realmente accessibile.

 

 

 

Giusto per la cronaca posto la distribuzione delle azioni di Stellantis DEFINITIVA agli azionisti di FCA e PSA al 16 GENNAIO 2021 pubblicata sul Financial report per l'assemblea degli azionisti.

E' stata catalogata per i principi contabili come acquisizione inversa di PSA su FCA.

 

 

FCA-PSAmerger.jpg

 

PS: @stev66 hai ragione su Elkann. Ha sparso tanta di quella nebbia per non far sapere le quote finali della "Fusione".

Queste numeri seppur lievi e prevedibili, non possono non pesare nella governance.

 

Per essere completo nel Report scrivono anche:

 

Identification of the accounting acquirer In 2021, the merger will be accounted for by Stellantis using the acquisition method of accounting in accordance with IFRS 3, which requires the identification of the acquirer and the acquiree for accounting purposes. Based on the assessment of the indicators under IFRS 3 and consideration of all pertinent facts and circumstances, FCA and PSA’s management determined that PSA is the acquirer for accounting purposes and as such, the merger will be accounted for as a reverse acquisition. In identifying PSA as the acquiring entity, notwithstanding that the merger was effected through an issuance of FCA shares, the most significant indicators were (i) the composition of the combined group’s board, which is composed of eleven directors, six of whom are to be nominated by PSA, PSA shareholders or PSA employees, or are current PSA executives, (ii) the combined group’s first CEO, who is vested with the full authority to individually represent the combined group, and was the president of the PSA Managing Board prior to the merger, and (iii) the payment of a premium by pre-merger shareholders of PSA.

 

Quindi il CDA è nominato per 6 membri da PSA e 5 da FCA, oltre il premio pagato ai soci FCA.

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1 ora fa, iDrive scrive:

E DFG deve ancora vendere l’1% fuori Stellantis.

 

Come già detto alla fine exPSA avrà il 48.5% contro i 50.5% di exFCA. E 1% di nuovi soci.

 

Si capirà meglio le cose dopo i 4 step della fusione nei prossimi 7 anni.

- fine 2022 da vedere a chi DFG venderà l’1% che deve vendere.

- dopo 3 anni (2024) voti doppi, dove solo Exor e BPi hanno sottoscritto, non i Peugeot e questo mi pare strano...

- dopo 6 anni, dove i Peugeot possono prendere l’1.5% da BPi e DFG, ma hanno chiaramente dichiarato nei documenti che sarà solo da BPi e BPi ha detto ufficialmente che non rimarrà a lungo  come socio importante,

- dopo 7 anni, fine dello standstill da vedere chi venderà o aumenterà le quote.

 

Con i voti doppi, Exor salirà al 21.3/21.5% mentre Peugeot avrà « solo » il 5.3/6.4% e BPi il 6.8/9.1%. E DFG sarà completamente diluito, sotto il 3.5%...

 

Con i doppi voti Exor dovrebbe salire a 28,8% o sbaglio?

Mi sembra strano che Peugeot non voglia richiedere i voti doppi...forse c'è ancora tempo per farlo

 

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Adesso, 4200blu scrive:

.....hmmmm...forse anche la prossima cancelliere sara femminile...ma anche verde.

 

Probabile, ma intendevo che ad oggi non c'è ancora un candidato/a CDU-CSU. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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1 ora fa, HF integrale scrive:

 

Per essere completo nel Report scrivono anche:

 

Identification of the accounting acquirer In 2021, the merger will be accounted for by Stellantis using the acquisition method of accounting in accordance with IFRS 3, which requires the identification of the acquirer and the acquiree for accounting purposes. Based on the assessment of the indicators under IFRS 3 and consideration of all pertinent facts and circumstances, FCA and PSA’s management determined that PSA is the acquirer for accounting purposes and as such, the merger will be accounted for as a reverse acquisition. In identifying PSA as the acquiring entity, notwithstanding that the merger was effected through an issuance of FCA shares, the most significant indicators were (i) the composition of the combined group’s board, which is composed of eleven directors, six of whom are to be nominated by PSA, PSA shareholders or PSA employees, or are current PSA executives, (ii) the combined group’s first CEO, who is vested with the full authority to individually represent the combined group, and was the president of the PSA Managing Board prior to the merger, and (iii) the payment of a premium by pre-merger shareholders of PSA.

 

Quindi il CDA è nominato per 6 membri da PSA e 5 da FCA, oltre il premio pagato ai soci FCA.

Si ma un membra PSA non è un socio... ed e diventato un membro Stellantis.

 

Il reverse merger che stipula 6 membri PSA e solo per far si che si tratta appunto di un reverse merger. Il che costa molto meno e prende molto meno tempo, così da essere subito quotati in tutti le 3 borse.

 

Cosa accadrà quando Tavares lascerà? :D

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