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Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

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Oltretutto hanno chiarito che alfa deve comunque riuscire a fare volumi e margini per poter essere sostenibile. Per poter mantenere in salute i concessionari e avere risorse per investimenti.

Ora dove c'è scritto che questi numeri li deve fare strappando clienti solo alle tedesche. Un esempio ci sono Ford Puma e Toyota chr che che stanno facendo numeri enormi. Non saranno auto premium. Ma puma ad esempio con quella piattaforma e un motorino 1000 viene a costare tranquillamente 30000 euro. Tutta clientela che la prende perché ha una parvenza di auto sportiva. Ecco se col bSuv strappassero qualche cliente a Ford disposto a pagare 30000 euro per una puma non vedo chi si potrebbe lamentare.

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1 ora fa, __P scrive:


Jeep in EU prima di Renegade e Compass 2 faceva numeri omeopatici, con auto dalla qualità discutibile. 
Con i due modelli di Melfi han saputo trasportare un look più rude con prestazioni stradiste. Ed il mercato le ha premiate. 
Detto ciò, non mi sembra che la strategia che metteranno in atto sarà quello di abbandonare certi segmenti, anzi… 🤭

Ok ma Jeep (anche se non paragonabile ad Alfa come marchio) non ha smesso di fare quello che ha fatto la sua storia, ed e anche per questo che hanno potuto scendere di seg. con l’aura sempre da Jeep.

 

Mentre i marchi prestigiosi Italiani da rilanciare (e non solo l’anonima Lombarda) hanno completamente smesso di fare quello per cui sono nati. Ed e qui che e più difficile ripartire.

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8 minuti fa, iDrive scrive:

Ok ma Jeep (anche se non paragonabile ad Alfa come marchio) non ha smesso di fare quello che ha fatto la sua storia, ed e anche per questo che hanno potuto scendere di seg. con l’aura sempre da Jeep.

 

Mentre i marchi prestigiosi Italiani da rilanciare (e non solo l’anonima Lombarda) hanno completamente smesso di fare quello per cui sono nati. Ed e qui che e più difficile ripartire.


Scusa eh… Giulia e Stelvio cosa sono?

Fermo restando che Alfa Romeo è da almeno gli anni ‘70 che ha in gamma modelli accessibili.

Ad ogni, e qui si chiude, le AR come forse intendi tu, non le fanno più dalla fine degli anni ‘60. E tutta la roba arrivata negli anni successivi era a carico delle famiglie italiane.

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Che poi quali siano le auto accessibili oggi ci sarebbe da discutere. Cioè facevano la mito, qui parliamo di un bSuv che potrebbe essere sopra i 4.30. roba che costa 25-30000 euro. 

9 minuti fa, Gil scrive:

Condivido, unico appunto credo che Puma mediana venduta sia molto più vicina ai 20 k più che ai 30 k

che essendo un segmento b rialzato , cioè una evoluzione della fiesta 

sono tanti soldi comunque 

come poi la 2008 o la mokka tutte secondo me molto gradevoli esticamente e furbe …

Anche perché tolto Porsche tutte fanno auto semi accessibili 

 

Si ma Alfa non deve fare i volumi di Ford ( che su puma sono importanti). Dico che se strappa un po' di clienti a quelli che comprano le versioni costose di Puma non ci sarebbero problemi. Come anche di chr  Mazda etc. Sui bSuv ci sono volumi interessanti e margini. Costano parecchio di più che le c classiche. Non vedo perché non occupare quel segmento. Dove comunque ci sta anche audi

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9 minuti fa, Gil scrive:

 

Anche perché tolto Porsche tutte fanno auto semi accessibili 

 


 

Porsche che comunque gioca in un altro campionato, è bene ribadirlo.

Campionato dove gioca e giocherà ancor di più Maserati nel breve futuro.

Mentre tutti gli altri ‘ste macchine semi accessibili le fanno “easygoing” pur con margini alti dovuti al brand power.

 

Ripeto comunque di non focalizzare la discussione su uno solo dei 14 brand del gruppo!

Per quanto riguarda Italia e marchi italiani, ci saranno molte novità… a fine anno vedrete!

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News from A&D - https://autodesignmagazine.com/2021/05/a-ploue-il-design-lancia-e-veicoli-commerciali-stellantis/

A PLOUE’ IL DESIGN LANCIA E VEICOLI COMMERCIALI STELLANTIS

By A&D|13 Maggio 2021|NEWS

 

Nel gennaio scorso Jean-Pierre Ploué, già a capo del design globale del gruppo PSA, è diventato uno dei due Chief Design Officer di Stellantis, la società nata dalla fusione con FCA. A Ploué rispondono tutti i marchi europei con l’eccezione di Maserati mentre al suo parigrado Ralph Gilles risponde il design di tutti i marchi americani più Maserati e Fiat Latin America. Da quel momento ci si è chiesti quali rivoluzioni o riconferme avrebbero investito l’organigramma della struttura del design del neonato gruppo franco-italiano.

 

Mentre per la ex-PSA i responsabili del design di marca sono tutti riconfermati – Pierre Leclercq per Citroën, Thierry Metroz per DS, Mark Adams per Opel e Matthias Hossan per Peugeot – sul versante italiano la riorganizzazione non è ancora del tutto completata. Per ora è stato comunicato internamente che a guidare il design Lancia, marchio in cui il CEO di Stellantis Carlos Tavares ha dichiarato di voler investire in nuovi modelli per un rilancio del brand, sarà lo stesso a Jean-Pierre Ploué. Sempre a Ploué fa capo anche il design dei veicoli commerciali del gruppo.

 

Per conoscere chi avrà la direzione del design Fiat Abarth Europa bisognerà aspettare fino al giugno prossimo, mentre a luglio è atteso l’annuncio di Alejandro Mesonero-Romanos quale nuovo responsabile del design Alfa Romeo.

La struttura che fa capo a Ploué vede inoltre la nomina di Enrico Gobetto (ex FCA) a responsabile per Design Operation e degli ex-PSA:

 

– Christophe Rondeau per Budget & Planning

– Virginie Leprince-Mazurier per Design Quality

– Bertrand Dantec per Advanded Design Operations

– Mathieu Riou Chapman per Global Brands Design.

 

A Klaus Busse, già Design Vice President per i marchi europei di FCA, la responsabilità di Stellantis Design Studio.

 

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2 ore fa, krycek07 scrive:

Mentre per la ex-PSA i responsabili del design di marca sono tutti riconfermati – Pierre Leclercq per Citroën, Thierry Metroz per DS, Mark Adams per Opel e Matthias Hossan per Peugeot – sul versante italiano la riorganizzazione non è ancora del tutto completata. Per ora è stato comunicato internamente che a guidare il design Lancia, marchio in cui il CEO di Stellantis Carlos Tavares ha dichiarato di voler investire in nuovi modelli per un rilancio del brand, sarà lo stesso a Jean-Pierre Ploué. Sempre a Ploué fa capo anche il design dei veicoli commerciali del gruppo.

Dobbiamo aver paura per il futuro design Lancia? che poi visti gli ultimi 20 anni può solo che migliorare...🤣

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40 minuti fa, Auditore scrive:

Dobbiamo aver paura per il futuro design Lancia? che poi visti gli ultimi 20 anni può solo che migliorare...🤣

 

Del futuro di Lancia hanno parlato nel talk show "3 mamme e 1 Ypsilon"...

immagine.png.f56284068198ab51e349c814948b3e1b.png

https://www.media.stellantis.com/it-it/lancia/press/lancia-festeggia-le-mamme-con-un-video-talk-show-3-mamme-e-1-ypsilon

 

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