Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

26 minuti fa, __P scrive:


Mi sa che Imparato ed il suo staff sono molto attenti ai social ed a ciò che viene scritto dopo ogni dichiarazione! Tant’è che se qualche settimana era stato vago, in quest’ultima intervista ha voluto mettere nero su bianco che le future D saranno su Large che altro non è che l’evoluzione della Giorgio - magari con un occhio più attento ai costi di produzione [secondo me] - pronta per essere multienergia.

Da quel che so il programma al 2025 è pronto ed interessante per certi aspetti. Vedremo poi all’atto pratico cosa si avrà.

Di sicuro la gamma aumenterà, con più proposte a parità di segmento.

C’è inoltre qualcosa di interessante anche per Lancia, per gli stabilimenti italiani e quindi per l’occupazione.

Tutti i prodotti nati sotto Stellantis vedranno luce dal 2024 in poi.

 

Ok che parla di Giorgio, però dice de-facto che il seg.E non sarà coperto. Le tue fonti concordano?

 

 

  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Ross 9 scrive:

Ok che parla di Giorgio, però dice de-facto che il seg.E non sarà coperto. Le tue fonti concordano?

 

 

Che equivale a dire di uscire dal mercato nord americano e dalla Cina, a dispetto di quanto dice...

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Ross 9 scrive:

Ok che parla di Giorgio, però dice de-facto che il seg.E non sarà coperto. Le tue fonti concordano?

 

 


Di sicuro non si vedrà qualcosa oltre il segmento D entro il 2025.

 

9 minuti fa, The Krieg scrive:

Che equivale a dire di uscire dal mercato nord americano e dalla Cina, a dispetto di quanto dice...


Uhm… direi di aspettare di vedere cosa arriverà prima di fare certe affermazioni. 😉

Parliamo comunque del mercato americano, che pur facendo numeri interessanti per il marchio, non può fare chissà cosa in più anche se avesse una E-UV da vendere, e del mercato cinese che rappresenta una quota quasi nulla.

Diciamo che fino al ‘24 la priorità è la macro area dell’EMEA. Poi si vedranno nuovi prodotti più globali, in parte in linea con la filosofia del brand ed in parte molto innovativo. 
Poi ovviamente sarà il risultato finale a parlare.

Comunque a fine/inizio anno metteranno nero su bianco il loro programma e potrete farvi un idea.

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, The Krieg scrive:

Be ma allora che modelli fanno? Giulietta, B-suv...e basta? Potrebbero buttare fuori anche un Coupè e una sorella della MC20, altrimenti proprio pochetto


Sono (almeno) un modello all’anno dal 2022 in poi in più rispetto alle Giulia e Stelvio MCA.
 

Link al commento
Condividi su altri Social

A15B8991-5D73-4A1D-8AD6-3061B80FDD24.thumb.jpeg.d961909fc01e32faa390fd4c8fa44a0b.jpeg

 

Cita

I nuovi piani e il tavolo per Melfi. Secondo Tavares, Stellantis "rappresenta la combinazione perfetta tra la forza di storiche Case automobilistiche e la mentalità aperta e flessibile di una squadra che vuole sposare il futuro, fare alcuni cambiamenti drastici e prendere decisioni molto coraggiose". In ogni caso, prima della presentazione del nuovo business plan "ci saranno degli annunci su iniziative che stiamo negoziando e realizzando con alcuni partner". Intanto, la Regione Basilicata è riuscita a definire un percorso per aprire al Mise un tavolo nazionale con la partecipazione di altre Regioni in cui operano stabilimenti del gruppo Stellantis e dell’intero comparto automotive. L’obiettivo è predisporre un programma di azioni volte a valorizzare l'impianto di Melfi e, soprattutto, a renderlo più competitivo e attrezzato per affrontare l’attuale situazione di crisi del settore automobilistico.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Apro e chiudo ot pure io. Vista oggi una 208 elettrica, peraltro blu elettrico. E ribadisco di gran lunga la più bella b in commercio. 1-2 gradini sopra la concorrenza. Una delle macchine esteticamente più riuscite degli ultimi anni. Peraltro aggiungo Mokka 2008 3008 C3 e voglio vedere le nuove Astra e 308. Dire che in PSA non abbiano lavorato bene a livello di design per me è follia. 

Su alfa già una gamma con bSuv Giulietta tonale Stelvio e Giulia, curate aggiornate con attenzione al post-vendita sarebbe già una bella base per rilanciare il marchio

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

 

 

 

 

 

 

1 ora fa, __P scrive:


Apro e chiudo OT
Per quello che vedo, e per i miei gusti, le 208  - c’è ne sono un paio  in azienda da me , una base ed una GT-Line o come si chiama - cambiano molto come percezione in base all’allestimento.

In nero poi, va a perdersi completamente il concept di design della fascia che unisce la fanaleria posteriore, e rimangono evidenti solo i fari che sembrano buttati lì. Al netto della linea gradevole, delle ottime proporzioni e di qualche effetto speciale sia dentro che fuori, devo dire che per il prezzo per cui si propone certe economie che si notano, per me vanno a pesare sull’insieme.

 

Quella base è bruttina...la GT molto bella....ma lo stesso avviene tra Mini e Mini one.

Molto peggio la Corsa. 

La cosa che più mi ha colpito in negativo sulle Peugeot è questa giunzione appuntita negli sportelli ...davvero tremenda!

Spero non siano queste le prodezze costruttive di CMP/Psa 🥶

 

 

 

WhatsApp Image 2021-05-15 at 15.34.35.jpeg

15 minuti fa, davos scrive:

Apro e chiudo ot pure io. Vista oggi una 208 elettrica, peraltro blu elettrico. E ribadisco di gran lunga la più bella b in commercio. 1-2 gradini sopra la concorrenza. Una delle macchine esteticamente più riuscite degli ultimi anni. Peraltro aggiungo Mokka 2008 3008 C3 e voglio vedere le nuove Astra e 308. Dire che in PSA non abbiano lavorato bene a livello di design per me è follia. 

Su alfa già una gamma con bSuv Giulietta tonale Stelvio e Giulia, curate aggiornate con attenzione al post-vendita sarebbe già una bella base per rilanciare il marchio

 

Senza Suv E non vanno da nessuna parte, ne in USA ne in Cina...trovo irrealistico mantenere le vendite in USA per altri 3 anni senza modelli più grandi dello Stelvio.

Se questo è stato fatto per non danneggiare Maserati, questo non lo so, ma sono 2 clientele diverse. Maserati è più esotica e orientata al lusso.

Spero ci ripensino...sarebbe sciocco non fare un attacco di Cloni premium nel segmento dei SUV E 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 14/5/2021 at 12:57, Alain scrive:

 

Tre mamme ambassador della Lancia Yspilon "3 mamme ed una Ypsilon"... capisco tutto ma la LANCIA è quella roba qua: 
 

 

 

No, per favore, non iniziamo con i "Deltoni"........................

  • Mi Piace 6

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, HF integrale scrive:

 

 

 

 

 

 

 

Quella base è bruttina...la GT molto bella....ma lo stesso avviene tra Mini e Mini one.

Molto peggio la Corsa. 

La cosa che più mi ha colpito in negativo sulle Peugeot è questa giunzione appuntita negli sportelli ...davvero tremenda!

Spero non siano queste le prodezze costruttive di CMP/Psa 🥶

 

 

 

WhatsApp Image 2021-05-15 at 15.34.35.jpeg

 

Senza Suv E non vanno da nessuna parte, ne in USA ne in Cina...trovo irrealistico mantenere le vendite in USA per altri 3 anni senza modelli più grandi dello Stelvio.

Se questo è stato fatto per non danneggiare Maserati, questo non lo so, ma sono 2 clientele diverse. Maserati è più esotica e orientata al lusso.

Spero ci ripensino...sarebbe sciocco non fare un attacco di Cloni premium nel segmento dei SUV E 


La nuova Levante non sarà in commercio prima del 2024 comunque, e buona parte della rete americana è condivisa con Maserati o altri marchi ex FCA. Sarebbe poi da capire se la rete chiede prodotti > Stelvio - probabile, ma non ho informazioni su ciò - perché al momento siamo più noi appassionati a dire che in USA senza E- UV non vendi.

Detto ciò aspettate fine anno prima di fare pronostici o quant’altro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.