Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

42 minuti fa, 4200blu scrive:

Stellantis discussing conditions to build battery factory in Italy, report says

Automaker formed by merger of Fiat Chrysler and PSA is looking for third location for battery cell plant

 

MILAN -- Stellantis is discussing conditions with Rome to build a gigafactory in Italy as part of the automaker's plan to support its expansion into electric mobility, a source close to the matter said.

"Discussions are just at the stage of an exchange on the principle of creating a gigafactory in order to cover (Stellantis') future needs. These conditions will have to be studied with Italian authorities," the source told Reuters on Tuesday.

Nothing had yet been decided, the source said.

Stellantis declined to comment.

Stellantis Chairman John Elkann and CEO Carlos Tavares met with Giancarlo Giorgetti, Italy's economic development minister, last week, Reuters reported.

Giorgetti sought assurances from Stellantis that Italy will remain one of the main countries where the company manufactures vehicles and inquired about plans for investment in battery making at Mirafiori, Fiat’s main industrial district in Turin, the people said.

Stellantis , which was formed in January by the merger of Fiat Chrysler Automobiles and PSA Group, has a joint venture with energy giant Total, called Automotive Cells Company, to build two battery cell factories in Douvrin, France and Kaiserslautern, Germany.

The two sites represent a total investment of 5 billion euros and should allow production of batteries for 1 million cars per year on the basis of a cumulative 48 GWh capacity.

Tavares said on April 15 that Stellantis would decide by year end where to locate a third factory as part of an electrification push.

As part of a 205 billion-euro ($251 billion) recovery plan, Italy will spend almost 24 billion euros on the transition to cleaner energy and sustainable mobility. As part of this, Rome plans to invest 1 billion euros to enhance its battery, and solar and wind power industries.

 

(Reuters)

 

Nella migliore tradizione Fiat saranno andati ad elemosinare qualche miliardo allo stato, speriamo non si facciano abbindolare come al solito

  • Perplesso... 2
Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, Marco1975 scrive:


Anch’io spero vivamente di no... avrò gusti conservatori ma a 45 anni non sono proprio un pensionato ... la C5X è impresentabile già per un marchio generalista ma allora con il marchio Alfa 😱

Fanno già fatica a vendere la nuova C4... almeno nel gruppone di conce Francese dove lavora un conoscente...

  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Marco1975 scrive:


Anch’io spero vivamente di no... avrò gusti conservatori ma a 45 anni non sono proprio un pensionato ... la C5X è impresentabile già per un marchio generalista ma allora con il marchio Alfa 😱

 

Non è un problema di gusti, è un orrore. Speriamo che non facciano porcherie simili con Lancia...comincio a preoccuparmi...dateci il designer di Peugeot

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, ravanellidiciamo scrive:

 

spiega bene


La fiancata della Tonale è la parte più riuscita e coerente con lo stile Alfa, anche se paga il fatto di essere su base Compass quindi risulta troppo alta, con troppo spazio tra passaruota e linea di cintura, che le danno un aspetto pandoroso e meno sportivo di quello che potrebbe essere. Diciamo che anche la Stelvio non brilla sotto questo punto di vista, ma essendo più lunga e più larga compensa meglio, anche se lo stretch dei montanti altera un po’ l’armonia.

 

Il frontale ed il posteriore invece portano un nuovo corso stilistico spigoloso, soprattutto nei fari che a quanto visto fin ora non si armonizza bene con le linee curve delle fiancata.

 

Per questo dico che aspetto la versione finale prima di dare un giudizio definitivo, spero ancora che venga dato un po’ di movimento al profilo esterno dei fari per raccordarli stilisticamente alle curve della fiancata.

 

A meno che la Tonale non sia pensata come modello di transizione stilistico, tra le linee morbide di Giulia e Stelvio e le linee tese e spigolose delle future Alfa, con un design più simile ad esempio a quello delle BMW, lasciando il ruolo di linee morbide a Maserati, che si confronta con le linee morbide di Porsche.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, The Krieg scrive:

Comunque la butto lì. La Formentor rischia di uccidere la Tonale sul nascere


Concordo, anche se c’è da dire che la Formentor è una crossover, mentre Tonale sarà un SUV.

 

Mi sembra anche che Formentor stia vendendo bene, ne ho già viste 2 o 3

image.thumb.png.3c596f4bc3c6def5bdecd7d7b0201f7b.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.