Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, Lagarith scrive:

Non ci avevo mai fatto caso... Sono praticamente identiche, cambiano solo i passaruota, i paraurti e i fari...

Sembra un'operazione tipo vw lupo-seat arosa

e proprio quello il punto,  non ci avevi mai fatto caso cosi come il 99% dei clienti.

infatti enrambe vendono un botto.

 

tutta sta freva sui telai dedicati non la capisco, manco stessimo parlando di ferrari vs. lamborghini (e comunque anche lamborghini ormai e caduta anche lei nello sharing VW...)

 

cma corsa/208 e stata una operazione di "emergenza", dato lo switch improvviso da GM. gia la Mokka e completamente un'altra storia.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, ravanellidiciamo scrive:

...

 

tutta sta freva sui telai dedicati non la capisco, manco stessimo parlando di ferrari vs. lamborghini (e comunque anche lamborghini ormai e caduta anche lei nello sharing VW...)

..

Se vuoi offrire uno straccio di TI che per Jeep è vitale il CMP odierno non è proprio il massimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, nucarote scrive:

Se vuoi offrire uno straccio di TI che per Jeep è vitale il CMP odierno non è proprio il massimo.

 

 

su Jeep protrei concordare.

il fatto e anche questo: chi compra una jeep per fare off-road e chi per avere il marchio/design?

secondo me anche qua siamo sul 5/95 come proporzioni

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, ravanellidiciamo scrive:

 

 

su Jeep protrei concordare.

il fatto e anche questo: chi compra una jeep per fare off-road e chi per avere il marchio/design?

secondo me anche qua siamo sul 5/95 come proporzioni

 

Molto probabile.

Ma, a livello di immagine, ti stai sparando sulle p@lle, visto che una misera Jimny, o una ancor più misera Panda 4x4, ti potrebbero sbertucciare.

  • Mi Piace 6

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, ravanellidiciamo scrive:

 

 

su Jeep protrei concordare.

il fatto e anche questo: chi compra una jeep per fare off-road e chi per avere il marchio/design?

secondo me anche qua siamo sul 5/95 come proporzioni

Considerando che il Renegade è destinato a crescere di dimensioni, io non sottovaluterei troppo l'assenza della TI su una Jeep. Comunque non averla intacca sicuramente l'immagine del marchio, così come avere un'Alfa Romeo che si ferma a 130 CV ICE e 136 CV BEV non è proprio il massimo per un marchio "sportivo".   

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Jack.Torrance scrive:

Che poi, intendiamoci, volendo si può far tutto.

Bisogna vedere se i tempi e i costi collimano.

 

Fiat 124 docet.

 

 

Motori360_Fiat_124_spider_4c.jpg

124 Spider è un riciclo di un progetto abortito che tutto sarebbe stato tranne che un clone della Mx-5. 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

 

Vero ma quel motore ce lo hanno ficcato.

Potevano anche metterci il V12 di Maranello volendo. :-D 

Il punto è che il fu Duetto nasceva ma per avere al più presto un modello ad alto valore aggiunto che potesse rilanciare Alfa Romeo, in attesa delle Giorgio. Qui invece si vuole utilizzare il badge Alfa Romeo/Jeep su meccaniche da utilitarie, senza nemmeno adattarle (o comunque adattarle fino ad un certo punto) ai requisiti che questi marchi imporrebbero .   

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, nucarote scrive:

Considerando che il Renegade è destinato a crescere di dimensioni, io non sottovaluterei troppo l'assenza della TI su una Jeep. Comunque non averla intacca sicuramente l'immagine del marchio, così come avere un'Alfa Romeo che si ferma a 130 CV ICE e 136 CV BEV non è proprio il massimo per un marchio "sportivo".   

 

non sono un ingegnere, ma aggiungere una TI sulla piattaforma o tunare i motori per avere piu cavalli e impossibile?

18 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

Che poi, intendiamoci, volendo si può far tutto.

Bisogna vedere se i tempi e i costi collimano.

 

Fiat 124 docet.

 

 

Motori360_Fiat_124_spider_4c.jpg

 

certo volendo puoi fare tutto, ma sicuramente non fai piu le sinergie previste, oltre a aggiungere costi di ingegneria...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.