Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Ma la Mercedes EQS non è su piattaforma elettrica ?
E la BMW iX ?

 

EQS berlina e Suv EQE berlina e Suv sono fatto su piattaforma MEA (Modulare Elektro Architektur), chiamato anche EVA II. E una piattaforma completamente nuova (non ha niente da fare con quella ICE based della EQC) e solo elettrica.

Invece la iX e basata su una piattaforma autoctona, che meccanicamente usa molti moduli della CLAR evo ma anche soluzioni esclusivi, ma ha anche moduli (specialmente nella parte propulsore, elettrica/elettronica, che si usa in futuro per architteture completamente nuove. Ma in quella forma di adesso il pianale della iX e un mezzo della transizione senza altri modelli. E quasi dopo la drive-life della i3 la prossima pianale per imparare.

 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, __P scrive:


Nei piani Stellantis, l’Italia avrà il ruolo di costruire le auto dei segmenti superiori con forte concentrazione sul settore premium del gruppo.

Dove bisogna firmare?

Se confermato sarebbe molto importante!

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Caspita 5 cloni che escono dalla stessa fabbrica !? 
Faranno meglio di gruppo VW ... 

Speriamo in una vera distinzione e soprattutto versioni ibride e non solo elettriche ... 

14 minuti fa, Zyx scrive:

 

 

New Renegade e new 500x all'estero dunque...questo è un peccato

 


probabilmente dal C premium in su in Italia quindi C base (Fiat Citroen) e tutti i B all’estero tra Polonia Spagna e eventualmente Serbia.

Da capire però cosa tengano in Francia

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Marco1975 scrive:

Caspita 5 cloni che escono dalla stessa fabbrica !? 
Faranno meglio di gruppo VW ... 

Speriamo in una vera distinzione e soprattutto versioni ibride e non solo elettriche ... 


probabilmente dal C premium in su in Italia quindi C base (Fiat Citroen) e tutti i B all’estero tra Polonia Spagna e eventualmente Serbia.

Da capire però cosa tengano in Francia


Mi sembra che in Francia e Germania stiano costruendo modelli molto recenti.

Non ho parlato di cloni comunque, nel senso che non ho scritto che saranno tutti dei C-SUV.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, Tempra Veloce scrive:

Di italiano cosa è rimasto ai vertici ? Se me lo spieghi ti offro un gelato...

 

Prova a rileggerti questa discussione dall'inizio, ma visto che comunque rimarresti con le tue (errate) convinzioni, perchè sprecare tempo?

  • Grazie! 2

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, __P scrive:

Nei piani Stellantis, l’Italia avrà il ruolo di costruire le auto dei segmenti superiori con forte concentrazione sul settore premium del gruppo.

Avere delle basi più o meno pronte, anche se magari non ci piacciono del tutto, significa anche poter riempire gli stabilimenti tentando di portarli a saturazione.

L’importante è che l’occupazione venga mantenuta e che si concluda il ciclo di CIG continua.

 

Industrialmente molto sensato, presumo sia digeribile anche per parte sindacale.

Ora tocca chiudere la partita (ancor più bandiera politica) della Gigafactory...

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, __P scrive:


Mi sembra che in Francia e Germania stiano costruendo modelli molto recenti.

Non ho parlato di cloni comunque, nel senso che non ho scritto che saranno tutti dei C-SUV.


Considerato che DS ha appena lanciato la DS 4 e sta per essere presenta la nuova Astra Opel/Vauxhall, per questi 3 marchi come per Jeep dovrebbe essere prevista una C-SUV, sia Grandland, sia Compass sono in scadenza del ciclo di vita nel 2024, anche la DS7 nel 2024 avrà 7 anni, quindi potrebbe essere aggiornata, l’attuale per dimensioni è quasi un D-SUV.

 

Rimane quindi Lancia, che potrebbe essere sia C-SUV, sia D-SUV, ma propenderei per la prima, proprio per differenziarla un po’ da DS.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

Io spero solo che tutta 'sta roba non sia solo bev. :roll:


Dubito…

Almeno non tutta.

Ma con data di arrivo 2024 presumo che ICE senza aiutino non ce ne saranno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.