Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

16 minuti fa, aboutdas scrive:

Così uccide Tipo, che non può improvvisamente diventare più costosa e ha da poco superato la metà del suo ciclo vita emoji16.png no, non succederà, niente Punto in tempi brevi.

Dopo 6 anni metà ciclo di vita? È una candid? Scherzi a parte mi auguro che con stellantis i cicli di vita dei modelli vengano riportati a tempi umani

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, Gil scrive:

Punto nuova servirebbe

al netto delle nuove mode 

punto sta a golf come Fiat sta a vw 

punto è la storia della Fiat 

 

in gergo si chiamano MOLOCH, ossia un prodotto identifica un marchio.

 

Se dici Golf, dici Volkswagen è vero

Se dici 500, dici Fiat

Se dici Testarossa, dici Ferrari

Se dici 911, dici Porsche

Se dici 760, dici Vol...muro di acciaio iper resistente che non puoi sfondare manco con un carroarmato e che inquina e consuma come una petroliera :D

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 6

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo 6 anni metà ciclo di vita? È una candid? Scherzi a parte mi auguro che con stellantis i cicli di vita dei modelli vengano riportati a tempi umani
È un modello FCA, quindi 10 anni
I prodotti PSA di solito sono su 8 anni. Vedremo la media che terrà STLA.

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, aboutdas scrive:

Così uccide Tipo, che non può improvvisamente diventare più costosa e ha da poco superato la metà del suo ciclo vita emoji16.png no, non succederà, niente Punto in tempi brevi.

 

...solo che Tipo vende sopratutto in Italia, una Punto moderna potrebbe vendere anche internazionale in Europa.

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, The Krieg scrive:

Dopo 6 anni metà ciclo di vita? È una candid? Scherzi a parte mi auguro che con stellantis i cicli di vita dei modelli vengano riportati a tempi umani

 

Senza polemiche o forzature e ben sapendo che i cicli-vita di FCA fossero un po' alla "vediamo"... :mrgreen:

Ho sempre pensato che alcuni gruppi si comportassero in maniera quasi compulsiva , nel sostituire i  modelli e che il 3+3 sarebbe potuto diventare, tranquillamente, un 4+4. 

Il gruppo peggiore da questo punto di vista? Hyunday! :si:

 

  • Mi Piace 2

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

 
...solo che Tipo vende sopratutto in Italia, una Punto moderna potrebbe vendere anche internazionale in Europa.
 
È un mercato che offre poco in termini di redditività: creare una Punto significherebbe cambiare patti stabiliti con fornitori, stabilimenti etc, e tutto per una variante che, per quanto aggiunga vendite, andrebbe a discapito della più costosa 208 in termini di vendite, o della vecchia e ammortizzata C3... La prossima B sarà una SUV/crossover più razionale, sull'onda Panda per stare in casa. Per una Punto, se ne riparlerà tra qualche annetto, mi sa. Forse invece che essere come il duo 208/Corsa, sarà C3/Punto ;)
  • Mi Piace 2

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, aboutdas said:

È un mercato che offre poco in termini di redditività: creare una Punto significherebbe cambiare patti stabiliti con fornitori, stabilimenti etc, e tutto per una variante che, per quanto aggiunga vendite, andrebbe a discapito della più costosa 208 in termini di vendite, o della vecchia e ammortizzata C3... La prossima B sarà una SUV/crossover più razionale, sull'onda Panda per stare in casa. Per una Punto, se ne riparlerà tra qualche annetto, mi sa. Forse invece che essere come il duo 208/Corsa, sarà C3/Punto ;)

 

avrà qualcosa a che fare con 120? O sarebbe troppo diversa dalla base di partenza? Perché l'originalità dello studio 120 richiede una serie di particolarità affini forse solo alla 500e... O sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

 
avrà qualcosa a che fare con 120? O sarebbe troppo diversa dalla base di partenza? Perché l'originalità dello studio 120 richiede una serie di particolarità affini forse solo alla 500e... O sbaglio?
Non sbagli, indubbiamente lo studio Centoventi sfrutta la base eMini di 500e. Tuttavia è ovvio che molte parti di Centoventi non saranno riprese, tipo la batteria a moduli intercambiabili o gli interni totalmente modulari. Idem per il pannello LED al posteriore.
Quindi sì, da quello che so sarà ispirato alla Centoventi ad un livello estetico my two cents è che le forme squadrate permetteranno la condivisione della scocca e dei punti caratteristici con la Jeep Junior.
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che se la 120 dovesse sfociare in un prodotto è più probabile che diventi la Panda EV che la Punto EV.

Comunque non credo che l'eMini sia stata progettata per avere quel concetto di pacco batteria modulare presentato nel concept, ammettendo che si voglia mantenere questa caratteristica che IMHO era la cosa più interessante di tutto il concept. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.